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Lo Spettro (Caratteristiche 1° Parte)


Slago
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:evil3:

 

Secondo voi degli spettri che abilità hanno????

Passare fra mostri ed eroi?

Passare muri???

Terrorizzare i personaggi????

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:violent1:

 

:evil3:

 

Beh, sì, sarebbe originale che potessero attraversare i muri (un po' come se avessero un perenne incantesimo "Attraversa la Roccia"). In pratica potrebbero passare su qualsiasi casella, basta che non sostino su una già occupata.

 

Quanto alle loro caratteristiche, beh, il minimo per essere credibili è che possano essere fatti fuori solo da armi magiche. Che senso ha far dissolvere un fantasma a colpi di mazzafrusto? Al massimo si dissolve dalle risate :bonedemon:

 

Il loro attacco è il tocco, che è gelido, perciò potresti prevedere gli effetti dell'incantesimo specifico del Barbarian Quest.

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:?:

 

Secondo voi degli spettri che abilità hanno????

Passare fra mostri ed eroi?

Passare muri???

Terrorizzare i personaggi????

 

alcuni non morti potrebbero risucchiare i punti mente;

altri essendo spiriti potrebero costringere i giocatori a difendersi solo con i loro dC di base (fai conto che gli spettri attraversino l'armatura)

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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Forte la storia dei PM! Però occhio, perché è un'arma a doppio taglio: Nano e Barbaro (ahimè :?: ) ne hanno pochini, perciò è molto facile che arrivino a 0, mentre è molto difficile reintegrarli...

Magari nella tua quest dovresti prevedere delle pozioni che li reintegrano...

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beh si potrebbe usare l'idea ... di netSpawn (se nn ricordo male)... per i PM.. oppure si fa una sorta di test di coraggio... e si aggiungono regole nuove per il mostro.

Io avrei pensato a questa.

Lo spettro può essere danneggiato solo dalla lama degli spiriti o armi che farò trovare nel quest.

Quando i personaggi incontrano 1 spettro (o più) fanno un test di freddezza e seguono la seguente (scusate il gioco di parole) tabella

-Barbaro 5

-Elfo 4

-Nano 4

-Mago 3

Questi sono i punti coraggio.

Quando vedono uno spettro tirano 1 dado.. se il risultato è inferiore al coraggio possono affrontare lo spettro altrimenti scappano.

Lo spettro ha 1 Dado per colpire e 4 per difendersi ha 3 Punti Corpo.

Se danneggia un personaggio questi perde 1 punto mente... quando un personaggio ha 1 punto mente scappa il più lontano possibile....

una schifezza???'

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Beh... considera che il Mago conosce il soprannaturale come le sue tasche, mentre il Babraro è molto sospettoso e diffidente... forse è meglio invertire i punteggi. Anzi, io proporrei:

5 Mago

4 Elfo

3 Nano e Barbaro.

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Ma io parlo di Coraggio nn di Mente...

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Sì, ma Mago ed Elfo, avendo conoscenza del soprannaturale, si spaventano di meno. La conoscenza distrugge la paura...

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hmmm nn regge sta cosa... un barbaro è più coraggioso di un mago.. proprio perchè il coraggio è figlio della stupidità...

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Perchè non mutuare qualche caratteristica dei dissennatori di Harry Potter?

In fondo anche quelli sono spiriti ...

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

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