Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Creazione carte

Stampare le Carte per Heroquest /2

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 AlessandroHeroQ

AlessandroHeroQ

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2151
  • 12 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daPadova

Inviato 07 ottobre 2015 - 01:00

Ho letto nel forum varie tecniche per stampare carte, ma mi chiedo se qualcuno conosce un modo veramente professionale.

#2 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 07 ottobre 2015 - 12:18

Artscow. :thumbup:

#3 AlessandroHeroQ

AlessandroHeroQ

• Membri
  • 12 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daPadova

Inviato 08 ottobre 2015 - 13:59

Intendevo un metodo "casalingo", ma probabilmente bisognerebbe avere macchinari troppo costosi e quindi meglio farsele fare per una decina di euro. Ho capito bene? ;-)

#4 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 08 ottobre 2015 - 14:52

In realtà io sono abbastanza soddisfatto delle mie stampe casalinghe. Di norma stampo direttamente su cartoncino da 200g/m2, incollo il fronte col retro e poi imbusto le carte con le bustine sleeves; potrei plastificarle, ma le carte vanno mescolate e la plastificazione si rovina, quindi dovreiimbustarle comunque. Non ho mai dovuto ristampare e, usando la stampante laser, a distanza di anni non mi pare di aver avuto sbiadimenti significativi del colore.

Certo che con 12 euro con artscow ti porti a casa un mazzo di 54 carte identiche a quelle con cui si gioca nei boardgame, quindi a quel prezzo è ovvio che è molto conveniente, soprattutto considerando il fatto che puoi personalizzartele come vuoi.

#5 AlessandroHeroQ

AlessandroHeroQ

• Membri
  • 12 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daPadova

Inviato 16 ottobre 2015 - 15:31

In realtà io sono abbastanza soddisfatto delle mie stampe casalinghe. Di norma stampo direttamente su cartoncino da 200g/m2, incollo il fronte col retro e poi imbusto le carte con le bustine sleeves; potrei plastificarle, ma le carte vanno mescolate e la plastificazione si rovina, quindi dovreiimbustarle comunque. Non ho mai dovuto ristampare e, usando la stampante laser, a distanza di anni non mi pare di aver avuto sbiadimenti significativi del colore.

Certo che con 12 euro con artscow ti porti a casa un mazzo di 54 carte identiche a quelle con cui si gioca nei boardgame, quindi a quel prezzo è ovvio che è molto conveniente, soprattutto considerando il fatto che puoi personalizzartele come vuoi.

Quindi basta una semplice stampante laser, chissà che mega-strumenti mi stavo immaginando... L'alternativa per chi non ha la stampante laser o non ha voglia di fare bricolage è artscow che comunque ha ottimi prezzi. Ok, chiaro.

#6 carlos

carlos

• Membri
    • Member ID: 2246
  • 4 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 31 dicembre 2015 - 11:44

Ciao a tutti!ho letto le vostre discussioni e sono interessato riguardo stampare le carte nuove per hq.
vorrei farle fare a artscow per me sarebbe più comodo però volevo chiedervi come mi devo comportare con lui.
cioè devo dire il modello di carte e lui sa già cosa fare?
Se potete indicarmi come fare ve ne sarei grato!
è parecchio che cerco di sistemarlo e vorrei iniziare dalle carte.aspetto vostre risposte grazie Carlos.

Anche taggato con Creazione carte

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi