Vai al contenuto

Quanti punti mente dovrebbe avere lo spettro?


Viper
 Condividi

Quanti punti mente dovrebbe avere lo spettro?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Quanti punti mente dovrebbe avere lo spettro?

    • O
      9
    • 1
      1
    • 2
      0
    • 3
      2
    • 4
      4
    • 5
      0
    • 6
      0


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non voto, per ora, perchè secondo me occorre fare un distunguo tra i non-morti puri (zombie, scheletri e mummie) e gli spettri; secondo me occorre valutare anche da chi deriva lo spettro:

se da un guerriero o da un essere atto al combattimento corpo a corpo potrebbe essere anche a 0 pm, ma se in vita era uno stregome o mago maligno, secondo me potrebbe anche mantenere una parte di magia che possedeva in vita, quindi dovrebbe avere qualche pm (3-4) e i suoi relativi incantesimi.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non hai tutti i torti Trex... stai suggerendo dei PM variabili tipo i PC degli Ogre dell'Orda?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sto semplicemente invitandovi a considerare una variabile delle stat dello spettro che derivano dalla mia solita "malattia":

 

l'aderenza alla realtà.

 

Non pensavo a pm variabili, pensavo solamente a diversi (2-3) tipi di spettro con stat derivanti dal tipo di personaggio quando era in vita.

 

Uno spettro orco, ad esempio, potrebbe benissimo avere 0 pm, mentre uno spettro stregone ne dovrebbe avere da 2 a 4 a seconda della potenza magica che possedeva. Inoltre occorrerebbe impostare 3-6 incantesimi dello spettro (che vi ricordo ha come prerogativa primaria quella di incutere timore e paura o quella di poter possedere il malcapitato bersaglio, quindi 2-3 incantesimi di terrore/fuga ed altrettanti di controllo mentale).

Secondo me renderebbe il mostro molto più interessante.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bene... facciamo un po di ordine nel mondo dei Nonmorti.

I nonmorti si dividono in 2 gruppi

Fisici e eterei

Quelli fisici sono: Zombie, scheletri mummie Ghoul... insomma tutti quelli che esistono fisicamente nel piano reale.

Quelli eterei (spettri, fantasmi, ombre, wraith eccetera) nn esistono "fisicamente" nel piano materiale ma sono una proiezione.

Di solito uno stregone malvagio nn diventa uno spettro matenta di essere un Lich (se ci riesce)...

Personalmente userei gli spettri come guerrieri morti e che nn hanno trovato la pace... poi nn è da escludere che anche stregoni siano spettri...

questo per facilitare il gioco che, ricordiamolo.... è un board game... quindi le cose sono più semplici e meno gioco di ruolo...

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quindi assegnereste 0 PM ad uno spettro, salvo case-history...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Yon... visto che sei il creatore di carte ... e simboli

METTITI AL LAVORO

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Slago, d'accordo con te, ma visto che si sta sviluppando un'entità completamente nuova, non vedo sbagliato mutuare anche caratteristiche di personaggi simili di altri giochi.

Il fatto che HQ è un boardgame non esclude uno studio approfondito per aumentare l'interesse del gioco.

Uno spettro stregone (lich) è un pg che non intacca la giocabilità di HQ e nello stesso tempo lo rende ancora più avvincente.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Yon... visto che sei il creatore di carte ... e simboli

METTITI AL LAVORO

 

Obbedisco padrone! :naka:

 

Comunque penso che Trex abbia ragione.

Ma lo spettro Lich sarebbe disumano! (risucchio PM, risucchio PC, Possesso, Timore, più bonus in attacchi ed Evocazioni... :) )

 

Gp, c'è lavoro anche per te! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

nella mia quest ci sarà un lich...

Trex... ovviamente hai ragione...

:)

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Yon, non pensavo ad un lich puro, ma uno spettro con alcuni pm con incantesimi (come detto prima limitando a incantesimi di fuga da terrore, controllo mentale - per 1D6 turni - o attacco mentale con relativo svenimento del bersaglio, non risucchio di pc o pm, se no sarebbe troppo sgravato).

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use