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I Rinnegati


Yon
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Julius Kranthot sputa cenere ed una bestemmia diretta a chissà quale Dio Oscuro prima di riemergere da sotto la trave annerita; si raddrizza nella sua figura segaligna e cerca di pulirsi alla bell'e peggio la veste color pece; con un gesto meccanico si tira su il cappuccio celando quasi tutto il volto glabro ed affilato. Il medaglione rosso sembra intatto. 

Un rantolo lo attira sulla sinistra e si accorge di una tunica grigia che si agita sotto i resti delle macerie: Yarik il Grigio. Julius avanza immediatamente in quella direzione, verso la quale converge anche la silhouette leggera di Aendil.

"Ce l'hai fatta anche tu..."

L'Elfo annuisce ed agita appena la punta della spada, un'arma con la lama un poco ricurva tipica della sua razza, ornata sotto l'elsa e sporca di sangue in punta.

"Sì, ma sono riuscito solo a ferirne uno, di quei cani".

Aendil scopre i denti in una smorfia non proprio amichevole e termina la frase con un ringhio, mentre rinfodera l'arma. Un cenno d'intesa con Julius ed entrambi si piegano sulle ginocchia per sollevare la pesante scaffalatura sotto la quale è incastrato il corpo dell'Elementalista. La capigliatura argentea di Yarik tremola appena, poi striscia fuori da quella trappola infernale e si rimette in piedi anche lui.

 

E' notte fonda, senza Luna. Schiocchi e schianti improvvisi accompagnano il crepitare delle fiamme superstiti che illuminano con bagliori rossastri la stradina ed i resti del covo della Gilda dei Rinnegati. I due Maghi e l'Elfo si guardano attorno con espressioni cupe ed attente.

"Non è rimasto in piedi nulla". Un sospiro scuote il petto di Julius che muove qualche passo attorno spostando distrattamente macerie.

"Non vedo nemmeno l'Atro Maestro, non è sopravvissuto nessun altro". Un gesto di stizza anima Aendil per un attimo, increspando la sua espressione flemmatica.

"Se è per questo non si vede nemmeno uno degli aggressori" gli fa eco con tono lugubre Yarik, prima di tossire un paio di volte. "Come rintracceremo i figli di cane che hanno distrutto la Gilda? Non abbiamo nemmeno un indizio, nulla..."

"Errore". Una voce sottile ma ferma si aggiunge a quella dei tre interlocutori: il proprietario della stessa si stacca dalle ombre dei resti dell'edificio ed entra nel cono di luce proiettato dalle fiamme. Di Lucius in pochi hanno visto il volto ed anche adesso risulta celato da cappuccio e fazzoletto, ma gli occhi brillano di un sorriso sadico. Il Ladro si avvicina al terzetto senza fretta, facendo saltare un paio di volte sul palmo della mano un pendente.

Ecco perché lo chiamano "Mano Svelta".

 

Sgomberate in fretta prima che l'allarme dato da alcuni cittadini attiri troppa gente ed attenzioni indesiderate: la Gilda Clandestina dei Rinnegati non è ancora stata annientata...

 

***

 

Aendil fa crocchiare le falangi delle mani, rumore che segue quello ben più corposo e sordo della sezione di muro che Lucius è riuscito a far ruotare, dopo aver trovato una leva nascosta. I quattro Rinnegati si scambiano un cenno d'intesa e poi penetrano nella stanza rivelata, lasciandosi alle spalle il cunicolo che, perforando il fianco della montagna, li ha portati fino lì, dentro il Fortilizio di Sir Thelmedor. Ci era voluto poco per scoprire che il ciondolo sottratto da Lucius ad uno degli assalitori apparteneva al figlio del Barone, mentre erano occorsi due mesi di ricerche per capire come entrare in quella piccola fortezza senza dare nell'occhio.

La stanza che accoglie il quartetto appare malamente illuminata e praticamente spoglia, non fosse per qualche botte mezza fasciata che è accumulata sull'angolo opposto. Il silenzio aleggia padrone, mentre una brezza fresca si insinua tra le vesti degli avventurieri. Sembra quasi che sussussi "Vendetta..."

 

 

Muove Aendil

 

Nella mappa allegata trovate in alto a destra l'ordine di turno per questo Round. Ovviamente il Caos non muove, dato che non c'è nessun nemico in vista.

Vi invito a chiedere sempre se avete dubbi su azioni fattibili o meno, cerco sempre di rendere l'ambiente che viene esplorato il più interattivo possibile. E' quindi possibile, ad esempio, spostare un armadio per provare a barricarsi in una stanza, o scassinare una serratura, abbattere una porta, e così via.

 

Ricordatevi la struttura dei post con il corsivo, grassetto e scrittura normale, li rende più leggibili.

 

In bocca al lupo.

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Aendil si guarda intorno e prima di compiere un movimento avventato osserva attentamente ciò che lo circonda...in passato una simile situazione si rivelò pericolosa, una minaccia per il successo della missione

 

eseguo una ricerca meccanismi

 

 

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Quando esegui una Ricerca Meccanismi,così come quando muovi o quando attacchi, puoi già tirare i dadi e postare il risultato.

Tira pure un numero di D6 pari ai tuoi punti mente e dimmi quanti Teschi ottieni.

 

Per le barre, c'è il simbolo di immissione nella barra delle opzioni del post, scorri quelle della riga sotto e la trovi.

La sintassi,comunque, è:

 

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100%

100%
100%

 

con le parentesi quadre attaccate. Il numero da riportare è la percentuale dei tuoi punti inrapporto al totale (Ad esempio, Aendil ha 5PC di massimale, se va a 3 avrà il 66% di Punti Corpo, quindi il numero da scrivere è 66).

 

Ricorda di postare tutto il resto della tua scheda sotto le barre, quindi

 

Aendil
Razza: Elfo

 

Attacco (Spada Corta) 2DC - Difesa 2DC

 

Abilità Reazione

Abilità Riflessi

Abilità Volteggio

 

Equipaggiamento: - (la Spada Corta ce la hai in mano e nonconta nei 7 oggetti).

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Aendil si guarda intorno e prima di compiere un movimento avventato osserva attentamente ciò che lo circonda...in passato una simile situazione si rivelò pericolosa, una minaccia per il successo della missione eseguo una ricerca meccanismi: 3teschi, 1 scudo bianco, 1 scudo nero: 3 successi!

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Aendil

Razza: Elfo

 

Attacco (Spada Corta) 2DC - Difesa 2DC

 

Abilità Reazione

Abilità Riflessi

Abilità Volteggio

 

Equipaggiamento: - (la Spada Corta ce la hai in mano e nonconta nei 7 oggetti).

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Aendil inizia a guardarsi attorno diffidente e la sua prudenza viene premiata: l'angolo dove giacciono le botti sfasciate sembra piuttosto pericolante ed il soffitto non sembra dare molte garanzie di tenuta. Anche la parete dietro le botti appare molto malferma ma i sensi acuti dell'Elfo e la sua abitudine ai segnali della natura gli fanno percepire un sottile refolo di aria che spira da quelle commessure. Potrebbe esserci qualcos'altro oltre il muro.

 

Aendil trova un area di pavimento insicura (trappola) e una Porta Segreta.

E' possibile cercare di mettere in sicurezza la zona tentando un disarmo di trappola (con la Borsa degli Attrezzi o con l'Abilità Scassinare) o saltare la casella

 

(lo dico adesso dato che è la prima volta che incontrate un attivatore di trappola).

 

Ora se vuole può muovere o passare il turno.

 

Nota: il fatto che abbia trovato una trappola non vuol dire che la stanza sia pulita, potrebbero essercene di più nascoste conun punteggio superiore a 3, per dire. Anche questo lo dico dato che è la prima Ricerca che fate.

 

Comunque si vede che Elessar ha già giocato con me :lol:

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Passo il turno

 

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Aendil

 

10414861_10205827642202172_2802639695649

 

Razza: Elfo

 

Attacco (Spada Corta) 2DC - Difesa 2DC

 

Abilità Reazione

Abilità Riflessi

Abilità Volteggio

 

Equipaggiamento:

spada corta (in uso)

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Tocca quindi a Yarik il Grigio

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L'elfo dopo una bella tirata alla pipa sospira pensieroso...sbuffa una cotre di grigio fumo verso l'angolo incriminato e ferma i suoi compagni per accertarsi che la via sia del tutto sicura
 
Eseguo anche io una ricerca meccanismi: 15 (4d6)
 

100%
100%

100%
100%

 

Yarik il Grigio dell'Ordine degli Elementi
Razza: Elfo
Attacco: 2DC
Difesa: 2DC
Movimento: 2d6
Punti Corpo : 6
Punti Mente: 4
Abilità: Lanciare Incantesimi (Terra)
Equipaggiamento: Arma Base Spadino
 
 
Te pareva...ho detto che inciampavo sulle scale...no peggio uno scaffale addosso!!!! Ahahah!!
Per scassinare cedo volentieri a Sor Lucius
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Mondor, devi postare i successi ottenuti, che corrispondono ai Teschi. Teschio = 4, 5 o 6. Ho controllato il tuo tiro, hai fatto anche tu 3 Teschi quindi...

 

 

 

Quasi contemporaneamente anche Yarik, godendo degli stessi sensi di Aendil, si accorge della parte di stanza pericolante e del soffio freddo che proviene da oltre le fessure. Decide però di conservare la sua immobilità e studiare le azioni dei compagni...

 

Tocca a Lucius.

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"Nel tempo ho imparato a trarre benefici dai voi Orecchie a punta, ma sono pur sempre cresciuto nella gilda di Maluk L'orbo.....e da quelle parti si dice che 2 occhi son meglio di 1."
Lucius posa un ginocchio a terra ed esamina attentamente il pavimento facendo strane movimenti.
 
Cerco marchingegni
3 successi anche io..
 
Mi muovo in 1D
9 in movimento c2 c1 d1
 

100%
100%

100%
100%
 
Ladro Lucius mano svelta
Razza: Umano
Attacco: 2DC Difesa: 2DC
Punti Corpo : 5
Punti Mente: 5
Abilità: Scassinare, Furto
 
Equipaggiamento: Arma Base Spadino, Lanterna
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