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Guardiana delle Acque


boskoz
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Solitamente in Heroquest i 3 dadi d'attacco sono affidati ad un "muccone" di turno, mentre un personaggio con 4 Punti Corpo è sempre il maghetto che si vede appioppare 1 dado d'attacco.

Avevo voglia di tentare un ibrido dando 3 dadi ad un personaggio super morbido, e ci provo con questa Guardiana delle Acque, vediamo se raccogliendo pareri si capisce se è bilanciata oppure no.

Lei è un guerriero/mago/supporto, ed è discreta in tutti e tre i campi!

 

Come supporto possiede la scuola di magia d'acqua, che è appunto solo di supporto, costituendo quindi un personaggio con 3 assi nella manica, in grado di lanciare Velo di Nebbia, Sonno, ed una cura da 4.

Lei picchia con 3 dadi da combattimento, quindi anche come guerriero è ottimo.

E la parte "mago" è data dalla capacità di lanciare un paio di dardi a distanza (per Impresa) se necessario.

 

Infine ha quella solita "abilità caratteristica" finale che mi piace sempre mettere per dare un tono.

 

Come personaggio ha solo 4 punti corpo, quindi volevo darle un qualcosa che la tenesse un attimo in vita, e reputo che due cariche di Bolla Protettiva svolgano il loro scopo.

 

A voi giudicare, come sempre, mai testata!

 

EDIT AL 25/5/2015:

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A conti fatti ha 8 magie possiamo dire: ossie le 3 d'acqua + 2 dardi + 2 bolle + vapore.

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Come Vapore è forte. Considerato che hai un Pg uguale al Mago (con un Incantesimo in meno, ok), ma che attacca con 3DC lo trovo un po' sbilanciato.

Invece mi piace l'idea del CannonGlass (meglio che non dica come lo traduce Atma :laughing5: ).

Diminuirei il numero di Magie che ha a disposizione, tieni presente che il Pg di riferimento, che è l'Elfo, ha 3 Magie e 6PC e nessuna restrizione all'equipaggiamento. Se aggiungi 1DC in attacco devi diminuire le magie o aggiungere le restrizioni, per dire.

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Allora, questo pg ha 6 di corpo praticamente, perchè 4 + 2 di bolla fa 6, come l'Elfo...quindi si, paragonato a lui è quindi forte.

Rimuoviamo la bolla?

 

Tanto se prende degli schiaffi potrebbe usarsi l'acqua guaritrice (magia d'acqua) addosso...

 

uhm...bisogna pensare a qualcosa.

 

Perchè un pg con 3 dadi in attacco e corpo 4 vorrei che esistesse, è un'idea figa

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Immagine splendida!

....sono in viaggio con gli Elfi....

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Perchè un pg con 3 dadi in attacco e corpo 4 vorrei che esistesse, è un'idea figa

Concordo.

 

Per bilanciarlo io userei il metodo della matrice di generazione dei Personaggi del Remake del Regolamento, che è studiata apposta per equilibrare i Pg con quelli base di HQ.

In questo caso abbiamo:

 

2PM di partenza

1PM equipaggiamento iniziale (arma da 3DC, sarebbe un'eccezione perché in genere avrebbe una limitazione sui PC ma ce ne freghiamo)

1PM per l'Abilità Lanciare Incantesimi

1PM per gli Incantesimi dell'Acqua.

 

Totale 6PM, da cui si ricavano i 4PC. In questo modo è potente come gli altri, ma purtroppo perde il resto degli Incantesimi.

 

Però... sulla scheda che hai creato ci sono esattamente 3 Incantesimi. Se fossi in te farei le carte di quegli Incantesimi che costituiscono esattamente un Set e glieli darei al posto di quelli dell'Acqua.

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2PM di partenza

1PM equipaggiamento iniziale (arma da 3DC, sarebbe un'eccezione perché in genere avrebbe una limitazione sui PC ma ce ne freghiamo)

1PM per l'Abilità Lanciare Incantesimi

1PM per gli Incantesimi dell'Acqua.

 

Totale 6PM, da cui si ricavano i 4PC.

 

 

Ma non fa 5 PM il totale??

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Ma non fa 5 PM il totale??

 

 

Oh - my - god -__-

 

Ok, facciamo finta di soprassedere, in questo caso si becca anche gli Incantesimi dell'Acqua.

Manterrei comunque le restrizioni agli Equipaggiamenti come per il Mago, magari solo per le Protezioni e non per le Armi, dato che comunque parte con un'arma da 3DC in Attacco.

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Ok, facciamo finta di soprassedere, in questo caso si becca anche gli Incantesimi dell'Acqua.

Quindi 1PM quanto spazio ti regala, secondo la tua matrice? 1PM= 3 slot magie?

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Perchè non comprendo, se fosse come dico io...

 

2PM di partenza

1PM equipaggiamento iniziale

1PM per l'Abilità Lanciare Incantesimi

1PM per gli Incantesimi dell'Acqua = 3 magie

+

1PM (che ci siamo accorti che mancava) = 5 magie (le sue specifiche sono 2 bolle 2 dardi e 1 vapore, totale cinque, mica tre).

 

Quindi io credevo che 1PM mi desse tipo 3 slot magie....invece 1PM a cosa corrisponde? All'accesso a TUTTA una scuola di magia indipendentemente dal numero di cose che vi sono al suo interno? Non credo!

 

Se 1PM fosse 3 slot magie, per capirci, potrei ridurre il tutto a 1 dardo + 1 bolla + 1 vapore! O togliere i dardi e metter due bolle, non so...comunque spiegami prima come conteggi 1 PM secondo la tua matrice.

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