Vai al contenuto

Consigli per Nani del Caos


Maestro Ludico
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!

 

In questi giorni, tramite i miei soliti maneggi ( :glasses2: ) ho messo casualmente le mani su un modello di Nano del Caos della GW di qualche edizione fa di Warhammer (3a edizione credo) ed avevo pensato di creare una piccola "fazione" per le mie avventure di Heroquest composta da Nani del Caos.

Chiaramente il modello originale sarebbe una sorta di comandante, mentre altri modelli di nani "normali" dipinti in toni cupi (nero, rosso, viola et similia) costituirebbero le truppe.

 

Orbene, ecco la mia domanda... c'è qualcuno che ha già realizzato questo tipo di personaggi da usare come mostri in gioco? Sto cercando spunti per le statistiche ed eventuali poteri perchè non ne ho proprio idea!

 

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  495
  • Reputazione:   147
  • Punti:  587
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  15/07/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

semplice , in HQ il Nano disattiva le trappole ,

 di contro i Nani Del Caos el piazzano o attivano .

inoltre potrebbero aver familiarità con i passaggi segreti ed altre affinità con la Terra 8 ed i suoi incantasemi .

i Nani che usano la Magia sono 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nano Comandante del Caos

Attacco 3

Difesa 4

Corpo 3

Movimento 7

-Maestro d'Armi: Il Nano Comandante dopo aver attaccato può rilanciare nuovamente 1 dado per ottenere un risultato migliore.

-Comando: Fintanto che il Nano Comandante è vivo, ogni guerriero nanico che si trovi nel suo stesso ambiente difende con 1 dado da combattimento extra.

 

Nano Guerriero del Caos

Attacco 3

Difesa 2

Corpo 1

Movimento 7

-Ascia Runica da Lancio: Il Nano Guerriero del Caos non solo brandisce la sua arma ma è anche equipaggiato con una speciale ascia da lancio alla cintura, che può scagliare una sola volta fino a 6 caselle di distanza (3 dadi da combattimento).

 

-------------------------
Sono solo due idee molto generiche.

Non ho mai usato Nani nelle mie imprese come cattivi, e ovviamente vanno bilanciati in base al fatto che tu voglia usarli come mostri "frequenti" oppure incontri speciali.

Ovviamente se fosse il caso del nano guerriero frequente come un orco e il comandante frequente come un chaos warrior, ti dovrai basare su quelli (circa!) per farli bilanciati.

 

Io ti ho proposto un comandante dotato di 3 punti corpo, quindi bello robusto, che proietta un aura di comando (giustamente!) e che possiede un'abilità di combattimento, perchè deve essere bravo a combattere.

I Guerrieri invece sono orchi fondamentalmente ma dotati di un'ascia da lancio oltre che alla loro arma normale, che li rende guerrieri molto versatili. Inoltre sono pronti a godere dell'aura del comandante, che li farebbe diventare dei temibili 3/3.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Maestro non ho ricordo di Nani dediti al caos...piuttosto potresti fare dei nani mercenari, o contrabbandieri, avrebbero comunque un comandante in capo e potresti unire questa idea con una fase dell'avventura (escluderei il mare non ho ricordo di nani come grandi nuotatori).

Di per se comunque amano le richezze come razza, difendere una reliquia o un gran tesoro stile Ereborn potrebbe funzionare!!

Se hai bisogno di armate, presto avrò dinuovo il silicone! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimo, quante belle idee! Sto cominciando già a farmi un'idea... di certo prenderò lo spunto di Maxwell sugli incantesimi, ma opterò per creare un dominio dedicato (tipo "Magie dei Nani del Caos") in stile terra e caos (adesso vedo cosa inventarmi).

Anche le statistiche suggerite da Boskoz mi sembrano ottime e tra le abilità suggerite direi che "Comando" per il Nano Comandante del Caos sia perfetta. Sulle altre dovrei lavorarci perchè sono meno sul mio "stile" di gioco, ma si fa presto ad adattarle.

 

Per Mondor: post-1334-0-42607700-1431781533_thumb.jpg

 

Sono ormai scomparsi dalle liste di Warhammer da 20 anni, ma esistevano!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  120
  • Post totali:  506
  • Reputazione:   284
  • Punti:  528
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  10/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Caro Maestro,

 

Io ti consiglierei di partire con i nani buoni,

che, dopo aver ricevuto un incantesimo da Morcar, diventano cattivi e si uniscono al Caos,

magari l'impresa consiste nel liberarli dall'incantesimo per farli tornare dalla parte dei buoni, se vuoi usarne diversi magari qualcuno impazzisce e sei costretto ad ucciderlo o viene ucciso per legittima difesa o ferito per rendere il tutto piu' emozionante.

 

Spero non sia un consiglio Banale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Caro Omero mi sembra un'ottima idea! Già meditavo infatti di inserire questa piccola fazione in occasione di un'avventura in cui gli eroi s'imbatteranno nei nani "buoni" che in quel momento sono sotto attacco di loro simili corrotti dal Caos e dovranno decidere se e come agire nei loro confronti... Spero di completare presto la fase pittura in modo da usarli presto!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non credo esistano razze buone a priori. Lasciando perdere gli Umani, che ahimé sono quello che sono, gli Elfi hanno la loro controparte oscura, la stessa cosa può accadere per i Nani. La sete di ricchezza può arrivare a corrompere una Tribù di Nani al punto da votarsi a chi gli garantisce la possibilità di soddisfarla.

 

Esempio scemo: se Morcar manda un suo emissario presso una colonia nanica promettendogli il controllo sulle miniere di X in cambio del loro appoggio ed abilità di minatori si potrebbe trovare un accordo: i Nani fanno da aguzzini dei poveri Coboldi Minatori (trovate miniature di Coboldi Minatori di D&D pepainted a prezzi infimi) e si trattengono il 50% dell'estratto, mentre il resto va al Caos.

Si può aggiungere anche che Morcar ha taciuto sul fatto che la pietra estratta è sì magica, ma che manipolarla corrompe progressivamente e quindi i Nani finiscono per dedicarsi al male anima e corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri pomeriggio parlavamo giusto giusto con Maxwell delle idee combinate di Omero, Boskoz e Mondor (più le nostre) ed ho pensato che vale la pena svilupparla in una serie di quest che cercherò di "incastrare" nella mia attuale campagna. Unendola agli altri suggerimenti credo potrà venir fuori qualcosa di molto buono  :thumbup:

 

Adesso però devo innanzitutto:

 

1) finire di pitturare le miniature della fazione Nani del Caos (i nani classici "buoni" li ho già pronti) e le carte "Magia dei Nani del Caos"

2) scrivere le quest

3) giocare le quest

4) fotografare le quest per postarle sul forum

5) andare in ferie a Giugno

 

Siccome temo però che non tutto avverrà esattamente in quest'ordine, credo che il prossimo aggiornamento di questo thread sarà a fine Giugno  :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A Giugno sei in ferie?

Ci sono un sacco di scatole di giochi che ti aspettano a casa nostra :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use