Yon Inviato 26 Aprile 2015 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2015 Sì non ho fatto un errore di digitazione nel titolo del thread, tra di noi questa è LA Campagna di HeroQuest. Il motivo è che il titolo non glielo ho ancora assegnato, anche per non dare modo ai miei scaltri giocatori di ipotizzare spoiler, quindi per ora noi diciamo "ci troviamo per continuare LA Campagna. E quindi, di cosa si tratta? Parte "tecnica": si tratta di una campagna di HeroQuest che sfrutta il Remake del Regolamento con un taglio molto GdR del gioco. Questo significa che i Personaggi possono interagire tra loro e con l'ambiente che li circonda in modo piuttosto libero, soprattutto quando si trovano tra due missioni, mentre la parte esplorativa della misione si risolve nel modo più classico che conosciamo. Parte "narrativa": la campagna si svolge attorno al "Mare Luccicante", un braccio di mare della parte Sud del Continente di cui allego la mappa. Vede protagonisti tre Personaggi: Shanna, Maga Elementalista Campione del Regno equipaggiata con Bracciali, Bastone, Incantesimi di Fuoco e Terra, Abilità Arcani Superiori e Recupero del Magico. Alhabad, Ladro Campione del Regno proveniente dall'oriente che utilizza Pugnali da Lancio, Incantesimi dell'Illusione e le Abilità Volteggio ed Attacco Furtivo. Innuendo, Elfo classico Campione del Regno che utilizza gli Incantesimi dell'Acqua e l'Abilità "Sete di Sangue". Purtroppo non posso raccontarvi tutti i dettagli delle (numerose) sessioni precedenti perché Shanna ed Alhabad sanno alcune cose che Innuendo non sa e viceversa, quindi non posso spoilerargliele qui. Mi limiterò quindi all'antefatto comune che dovrà per forza di cose essere lacunoso. Shanna ed Alhabad hanno raggiunto la Conchiglia, il porto di Suron, provenendo da Nord. Sbarcati in città hanno cercato di raggiungere il Quartiere Basso della stessa ma hanno incontrato un piccolo problema: tale quartiere è isolato dal resto della città e pare impossibile accedervi, dato che la guarnigione cittadina, per ordine del Conclave cittadino presieduto dal Reggente, presidia le mura che preservano il Quartiere Medio, il Porto ed il Quartiere Alto dal contatto con il Quartiere Basso. Tutte le porte sono chiuse e non c'è verso di aggirare la città dall'entroterra a causa delle scogliere sulle quali Suron si affaccia. Il motivo di tale isolamento è sulla bocca di tutti ed è da ricercare nella guerra religiosa scoppiata tra i seguaci del dio Brahma e quelli del dio Gheshan che ha ridotto quasi ad un cumulo di macerie il quartiere medesimo. La Maga ed il Ladro però devono recarsi proprio lì. Mentre Shanna ed Alhabad cercavano una soluzione al problema sono stati avvicinati da Innuendo che, avendo udito le loro angustie, si è offerto di aiutarli ad arrivare al Quartiere Basso. Innuendo però gli ha detto che per arrivare là gli occorrono un piccolo artefatto nascosto nella Torre della Sirena e dei documenti dei quali si era quasi impossessato e che si trovano nella Torre del Gabbiano. L'artefatto celato nella Torre della Sirena è una Mirindel, una farfalla di acciaio, ed è questo il primo obiettivo che, molto a malincuore e fidandosi meno di zero, Alhabad e Shanna acconsentono di mirare. La Torre della Sirena è in cima ad un'impervia scogliera fuori del porto e per arrivarci Innuendo escogita questo stratagemma: i tre salgono di notte su una nave da guerra alla fonda nella Conchiglia e, messo fuori gioco l'equipaggio, si impossessano di una balista da guerra con la quale centrano una delle finestre della Torre: a quel punto i tre usano la corda tesa dal getto della balista per spostarsi sospesi sull'acqua e raggiungere il torrione. Il viaggio è stato tutt'altro che tranquillo, con il rischio costante di cadere, ma alla fine i PErsonaggi sono penetrati nella Torre e, dopo millemila insidie, hanno recuperato la Mirindel. Per uscire però si sono dovuti confrontare con una Sirena che è emersa da una fontana vicina al portone di uscita. Il canto della stessa gli ha sottratto diversi Punti Mente; sembrava impossibile proseguire quando, dopo aver trovato un passaggio segreto, Shanna ha recuperato un Flauto di Palissandro con la sui melodia hanno distratto la Sirena e sono fuggiti. Il mattino seguente i nostri si sono trovati di fronte al problema di come entrare nella Torre del Gabbiano... stefa76, Mondor, Maestro Ludico e 1 altro 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 26 Aprile 2015 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2015 Ed eccoci al resoconto della sessione odierna... kingsky, stefa76, Lex il Cacciatore e 3 altri 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 26 Aprile 2015 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2015 Ed eccoci al gran finale... Lex il Cacciatore, stefa76, kingsky e 1 altro 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsky Inviato 27 Aprile 2015 Gruppo: Membri Discussioni create: 53 Post totali: 786 Reputazione: 442 Punti: 846 Miglior heroquester: 51 Iscritto il: 01/09/2012 Status: Offline Connesso: 25 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2015 gran bella avventura, sopratutto molto varia. Belle le tiles a parte quelle di D&D un'avventura fantastica, le altre da dove vengono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 27 Aprile 2015 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Dungeon master set di D&D e scatola verde di D&D 3.0. Ho avuto un problema di masterizzazione durante la quest delle fogne perchè non ho più trovato il sacchetto dei Mostri che avevo appositamente messo da parte, che prevedeva pipistrelli ed Ettercarp, così mi sono dovuto riarrangiare per come potevo con altri Mostri. Mi dispiace per il tempo perso. kingsky 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucailDuca Inviato 27 Aprile 2015 Gruppo: Membri Discussioni create: 14 Post totali: 1177 Reputazione: 294 Punti: 1276 Miglior heroquester: 19 Iscritto il: 30/12/2009 Status: Offline Connesso: 4 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Bellissima ambientazione come sempre!!! Però troppe rogne, troppe trappole, troppa sfiga! Solo leggendo il resoconto sto bestemmiando, immagino i presenti... L'elfo quanto ha perso finora? 25 PC? - Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede? - Diventi una donna! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maestro Ludico Inviato 27 Aprile 2015 Gruppo: Membri Discussioni create: 74 Post totali: 1512 Reputazione: 1178 Punti: 1767 Miglior heroquester: 120 Iscritto il: 28/12/2013 Status: Offline Connesso: 15 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Davvero una bellissima avventura, complimenti. Questa tecnica descrittiva fatta di pannelli narrativi è molto piacevole da leggere. Personalmente tendo a tenere abbastanza "distanti" dalla narrazione i giocatori rispetto ai personaggi che interpretano, ma in questo caso avendo conosciuto due su tre dei membri del party è stato piacevole leggere le loro idee, decisioni ed incazzature. Ottimo! Zzap! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 27 Aprile 2015 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Però troppe rogne, troppe trappole, troppa sfiga! Solo leggendo il resoconto sto bestemmiando, immagino i presenti... E' un HeroQuest molto pulp :laughing6: Devi capire che tu non sei nessuno ed il Mondo, il Male ed il Caos ti sovrastano e ti schiacciano. Siamo agli antipodi dei piani semidivini di D&D insomma. L'elfo quanto ha perso finora? 25 PC? Facciamo due rapidi calcoli. Come Campione del Regno ha 7PC e 5PM. Muore la prima volta e ne perde almeno 8, poi le altre tre volte era tornato in vita con i 4PC garantiti dalla Pozione Risanante. Contanto che una volta in realtà era andato a 0PC (quindi era svenuto) e che quando muori vai sotto zero, possiamo stimare che 25 PC sia un numero che ci si avvicina bene. Altri PC sono stati persi da Alhabad e Shanna, viaggiamo sui 30. Ma del resto lui è il tank del gruppo Lui è l'impavido. Lui è l'improvvido. Lui è il temerario, il ricercato, l'esteta del gesto. E ha anche una sfiga ai dadi veramente segnalata. :laughing5: Personalmente tendo a tenere abbastanza "distanti" dalla narrazione i giocatori rispetto ai personaggi che interpretano, ma in questo caso avendo conosciuto due su tre dei membri del party è stato piacevole leggere le loro idee, decisioni ed incazzature. Concordo. Però in questo caso raccontare è molto semplice perché Andreas è veramente Innuendo, Francesco è veramente Alhabad e Rita è veramente Shanna. Nel senso, si mettono loro sul tabellone, tipo jumanji, se potessero si miniaturizzerebbero per muoversi sulle caselle. Come GdR forse è un errore, non lo so, ma non ci interessa nulla, viene benissimo e ci divertiamo un sacco. Lex il Cacciatore 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maestro Ludico Inviato 27 Aprile 2015 Gruppo: Membri Discussioni create: 74 Post totali: 1512 Reputazione: 1178 Punti: 1767 Miglior heroquester: 120 Iscritto il: 28/12/2013 Status: Offline Connesso: 15 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Concordo. Però in questo caso raccontare è molto semplice perché Andreas è veramente Innuendo, Francesco è veramente Alhabad e Rita è veramente Shanna. Nel senso, si mettono loro sul tabellone, tipo jumanji, se potessero si miniaturizzerebbero per muoversi sulle caselle. Come GdR forse è un errore, non lo so, ma non ci interessa nulla, viene benissimo e ci divertiamo un sacco. Ma no, io intendevo come taglio estetico di narrazione, mica come giusto o sbagliato in termini di gdr. Anzi in questo caso rende molto meglio Zzap! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atma89 Inviato 27 Aprile 2015 Gruppo: Membri Discussioni create: 5 Post totali: 195 Reputazione: 10 Punti: 382 Miglior heroquester: 1 Iscritto il: 20/02/2011 Status: Offline Connesso: 10 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Beh ragazzi che dire...la sfiga ce l'ha con Innu, è innegabile. devo dire che nonostante tutto rispetto a tante altre partite questa volta si è giocato meglio, Yon come al solito è un mastardo notevole, e che nel complesso son sempre soddisfazioni: le tiles, le miniature, il mazzo dei tesori (che nonostante le innumerevoli sessioni abbiamo visto si e no al 10%) e le insidie che si nascondono dietro ogni angolo rendono ogni partita unica. Shanna, Innu e Yon sono sempre poi amici fantastici, e anche nei momenti difficili (spadone di innu) riusciamo alla fine sempre a riderci su tutti insieme! Spero non finisca mai. Anche perchè siamo imbattibili :HQb: "My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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