Vai al contenuto

Il Mio Bestiario


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   33
  • Punti:  92
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  20/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

https://www.dropbox.com/s/r89jvf38n5dgv8j/NEW%20VERO%20BESTIARIO.ods?dl=0

 

Nel link di cui sopra e in allegato potete trovare il mio personalissimo bestiario, basato sulla mia versione di Heroquest che ha il LV UP dei personaggi a partire dal livello 1 fino al 20 ( difatti una colonna è adibita ai Punti Esperienza rilasciati dal singolo mostro se ucciso ).
 
I mostri elencati sono quindi proporzionati per prestazioni ed effetti agli eroi che li affronteranno.
 
Nella colonna degli effetti, molti sono ripetuti mentre altri sono unici: per gli effetti ripetuti, cercate il primo a partire dall'alto con la descrizione dell'effetto in questione per capire in cosa consiste ( alcuni a causa di ripetute modifiche hanno l'effetto descritto in mostri successivi e non precedenti, basta che cercate con CTRL+F). Dopo essere stato descritto una volta, lo stesso effetto, se compare su altri mostri, apparirà solamente come titolo.
 
I mostri che hanno la propria riga contornata di Giallo sono Non Morti. ( se non lo erano già )
 
I mostri targati come SUPERBOSS sono i Boss di fine Saga/Pack.
 
Il Bestiario è così composto, partendo dall'inizio: 
 
1- mostri Pelleverde ( colonna VERDE )
 
2- Mostri Rocciosi ( colonna GRIGIA )
 
3- Mostri CHAOS ( colonna NERA )
 
4- Mostri NON MORTI ( colonna GIALLA )
 
5- Mostri per il "Dwarf Quest Pack" by  Rage Terrain Art ( Colonna ROSSA )
 
6- Mostri OGRE da "L'Orda degli Ogre" ( colonna ARANCIONE )
 
7- Mostri per "Barbarian Quest Pack" ( colonna AZZURRA )
 
8- Mostri per "Elf Quest Pack" ( colonna VIOLA )
 
9- Mostri per "Wizard Quest Pack" ( colonna BLU )
 
10- Mostri non assimilabili ad altre macro categorie ( colonna BIANCA )
 
I mostri adoperati sono della più svariata natura, da quelli originali di Heroquest a quelli della Reaper Bones e altri ancora.
 
Se siete interessati, ve li posso elencare/mostrare/indicare.

NEW VERO BESTIARIO.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi piace molto! Hai suddiviso in tante categorie i mostri ed hai creato tantissime varianti, anzi ti dico che ti ho già saccheggiato un paio di idee niente male!

 

I superboss sono interessanti, ma a questo punto dovresti fornirci anche tutti i dati riguardanti i vari poteri descritti nelle note, così da rendere ancora più completa la tua creazione!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cos'è il Wizard quest pack??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   33
  • Punti:  92
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  20/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi piace molto! Hai suddiviso in tante categorie i mostri ed hai creato tantissime varianti, anzi ti dico che ti ho già saccheggiato un paio di idee niente male!

 

I superboss sono interessanti, ma a questo punto dovresti fornirci anche tutti i dati riguardanti i vari poteri descritti nelle note, così da rendere ancora più completa la tua creazione!

 

Non capisco la domanda, bisogna che mi dici esattamente quali poteri vuoi che ti spieghi. Cmq grazie per i compliments, l'ispirazione me l'han data le miniature che uso, ovvero quelle della Reaper Bones e della Titan Forge ( tipo i falciacarne, che sono questi bestioni qui http://titan-forge.com/fantasy_miniatures_gravehaunt_hills_flesh_reapers).

 

Cmq ripeto, ciò che non capisci di effetto chiedilo e io rispondo qui così che tutti capiscano.

 

Cos'è il Wizard quest pack??

 

Semplicemente considero Wizard Quest Pack la fusione ( fatta da me) fra "i Maghi di Morcar" ( ovvero quelle 5 quest ) + altre queste del mago che ho trovato in giro. Ho unito il tutto, modificato trama e mostri e...Wizard Quest Pack!

 

Per inciso: i Maghi di Morcar è da considerare praticamente come il Wizard Quest Pack, per come è fatto e per alcune dichiarazioni in merito che erano state fatte dai suoi creatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non capisco la domanda, bisogna che mi dici esattamente quali poteri vuoi che ti spieghi. 

Eh, intendevo le abilità tipo RESISTENTE, che non capisco come funziona.... vedo che ce l'hanno un sacco di mostri e capisco che riguarda la difesa, ma come scatta questa abilità?  :scratch:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   33
  • Punti:  92
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  20/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eh, intendevo le abilità tipo RESISTENTE, che non capisco come funziona.... vedo che ce l'hanno un sacco di mostri e capisco che riguarda la difesa, ma come scatta questa abilità?  :scratch:

 

è un effetto talmente ricorrente e che usiamo spesso che davamo per scontato cosa fosse, quindi non l'avevo scritto! xD

 

semplicemente, significa che quando quel mostro si difende ogni scudo nero che fa uscire lanciando i dadi vale come se ne fossero usciti 2! 

Ce l'hanno tutti i non morti ( tranne i fantasmi, chiaramente e gli scheletri perchè sono fragili ) per simulare la resistenza fisica degli zombi alle ferite.

 

Ce l'ha anche qualche altro mostro che non è non morto ( tipo Orco Big Boss ).

 

Nell'elenco, il primo ad avercelo è il "Goblin Zombi".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Perfetto! Le altre più o meno le ho lette e mi sembrano chiare, se ho dei dubbi ti scrivo di nuovo qui.

 

Complimenti ancora! Hai altre foto delle miniature che usi per il tuo bestiario? Mi piacerebbe vederle!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Belle le miniature della Reaper, non si smentisce mai.

 

Un lavoro accurato, un buon master deve avere un catalogo dei mostri, sennò non si raccapezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   33
  • Punti:  92
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  20/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Da sinistra verso destra e partendo da quelli frontali verso il fondo

 


 

da Orchi lancieri e Orchi d'elite, orchi standard, 1 orco cammpione, 2 orchi big boss, 1 orco sciamano, 2 orchi arcieri e 2 orchi berserker

 


 

4 skaven grigi, 3 Rattogre, Nani scheletri, 1 Balrog, 3 Morgrok e 3 Skaven neri

 


 

2 golem d'acciaio - demolitori, 2 Beholder, 2 golem d'acciaio - corazzati.

 


 

4 Ogre guerrieri ( 1 decapitato ), 1 comandante Ogre, 1 signore degli Ogre, 1 Ogre campione

 



 

goblin arcieri, goblin folli, goblin fantasmi, goblin standard, 2 goblin sciamani ( colorati ) e un Signore dei Goblin ( in mezzo ), goblin zombi, goblin lancieri, 2 goblin giullari

 


 

3 Dragoviani, 3 guerrieri serpentiani, 2 meduse, 2 lizardmen con clava, 2 demoni serpenti a 6 braccia, 3 lizardmen con lancia

 


 

vari nemici specifici per quest

 


 

2 Chaos berserker,  Chaos generici sullo sfondo, 1 Chaos Campione, 3 Boia del Chaos

 


 

qui parto dal davanti e proseguo dietro: 2 zombi, 3 mummie velenose, 2 mummie generiche + altre 3 più piccole, 3 mummie guerriere, 2 comandanti mummie ai lati, 2 Golem di carne ( tra i miei preferiti ) e 1 mummia LICH.

 


 

altri eroi o nemici ne "la prova del viaggiatore"

 


 

2 stregoni del chaos ( ai lati ), sullo sfondo 6 chaos apocalypse, nel mezzo 1 signore dei chaos apocalypse

 


 

2 Golem di Roccia, 3 Golem dell'Abisso

 


 

3 elfi arcieri oscuri, 2 Ogre BRUTAL, 3 Elfi oscuri guerrieri, 2 Ogre CASSIUS, 3 Elfi oscuri assassini

 


 

4 Bugbear

 


 

2 gargoyle generici + 1 gargoyle guardiano

 


 

scheletri arcieri, 2 scheletri d'elite, 3 scheletri guerrieri, 4 scheletri falciatori, 3 scheletri lancieri, 2 scheletri d'elitè, 1 scheletro colossale ( sullo sfondo )

 


 

3 fimir, 3 fimir gladiatori, 3 troll, 1 troll gigante

 


 

3 ragni, 1 ragno regina, 2 pipistrelli giganti,

 


 

3 arpie, 3 kroxigor, 1 drago rosso Pathfinder

 


 

3 drider arcieri, 3 drider guerrieri, 1 Drider regina, 3 lupi giganti, 3 licantropi zombi, 1 agramon demone dell'abisso

 


 

2 mimic, 3 dei 4 Maghi di Morcar ( 1 è l'orco sciamano visto nella foto di gruppo degli Orchi ), e un Wraith delle catacombe

 


 

3 Minotauri guerrieri + 3 Minotauri demolitori

 


 

gli eroi base, le versioni Epiche e i 4 eroi "mannari"

 


 

tutte le miniature del Barbarian Quest Pack ( anche in esemplari maggiori ) più 1 gigante dei ghiacci a sinistra e una Viverna dei ghiacci sulla destra.

 

nei link ci sono tutte le foto, ma mancano alcuni mostri e nello specifico:

 

- Orchi Zombi

 

- Troll Zombi

 

- Falciacarne

 

- Elementali di Ghiaccio

 

- Spirito della Natura

 

sono delle miniature che mi devo ancora procurare, le prime 3 dalla Titan Forge

 


 


 


 

e le altre 2 sono sempre della Reaper Bones

 


 


 

tra le foto ci sono anche mostri/personaggi non citati nel BESTIARIO, nello specifico:

 

- le versioni base e EPICHE degli eroi, ovvero come cambiano di aspetto dopo aver superato il livello 10 ( come tributo a Munchkin ) e anche le loro versioni mannare sullo sfondo ( per l'Elf Quest Pack ).

 

- Eroi alternativi da usare o in singole quest per specifiche missioni quando quelli standard sono prigionieri o altro OPPURE da affrontare alla fine di una quest ne "la prova del viaggiatore", che altro non è un livello bonus che viene sbloccato a fine quest se la si riesce a completare al 100% ( compresi tratti segreti etc... ). In quel caso, o si deve svolgere un sotto-livello bonus o affrontare ( in determinate condizioni ) uno o più di quegli eroi alternativi  che usano effetti noti solo al master. Vincere la prova del viaggiatore, comporta cospicui vantaggi.

 

- Altri Nemici specifici che compaiono in specifiche quest, tipo un certo warlock o un nano traditore, etc..etc...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tanta bella roba :D

 

Con tutto quel materiale puoi tranquillamente ricrearti un mondo tutto tuocon tanto di mappe, ecologie dei Mostri e quant'altro. Un lavoraccio, ma ne vale la pena.

 

P.s.: poi voglio vederti a dipingerle tutte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use