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(Heroquest Milano) i nostri eroi



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23 risposte a questa discussione

#11 LucailDuca

LucailDuca

    Spadaccino apprendista

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Inviato 29 giugno 2015 - 18:36

Sembrano ottimi!

Occhio però che invece di Punti Corpo,molte volte hai scritto punti ferita, che non è molto in stile Heroquest.

Non ho capito come funziona l'abilità del chierico scaccia non-morti: si muovono di tot a tua scelta?

Veleni e doni oscuri dell'elfo oscuro come funzionano?


- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#12 kingsky

kingsky

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Inviato 29 giugno 2015 - 19:39

No scaccia significa che li distrugge! Non li sposta da nessuna parte se non nella scatola[emoji6]
I veleni dell'elfo sono delle carte, ci sono i file nel forum.
Il dono oscuro lo sceglie il giocatore insieme al master: può essere in mantello, un'arma magica di famiglia etc etc


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#13 Maestro Ludico

Maestro Ludico

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Inviato 01 luglio 2015 - 16:04

Avete una scelta molto ampia Kingsky! 

 

A fine luglio probabilmente farò una partita introduttiva per una nuova campagna di Heroquest (regolamento di Maestro Ludico)... penso vi ruberò un paio di personaggi!

 

Ottimo lavoro!  :thumbright:


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#14 kingsky

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Inviato 01 luglio 2015 - 16:24

Fai pure, poi fatemi sapere come si sono comportati


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#15 kingsky

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Inviato 14 febbraio 2016 - 21:51

Sto pensando di aggiungere qualche pg nuovo, come l'Uomo lucertola (ho già pronta la minia)

che abiltà potrei dare?

Qualche idea ce l'ho, vorrei sentire i vostri pareri, sicuramente

Pc 9/8

Pm 1/2



#16 Yon

Yon

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Inviato 14 febbraio 2016 - 22:21

Ho giocato un sacco l'Uomo Lucertola a La Storia Ancestrale, quindi dovrei ancora essere "nel Personaggio", come si dice... :fimir:

E' un Personaggio agile per come lo vedo io, quindi andrei con un punteggio intermedio e delle Abilità collegate. Diciamo un 5 e 5 o un 6 e 4.

E si arriva alle abilità. Le Lucertole possono rigenerare la coda e ferite anche abbastanza estese, quindi lavorerei in questo senso.

Inoltre hanno le scaglie che aumentano la resistenza della loro cute.

Alcune Lucertole possono mutare il colore della loro livrea (non solo i camaleonti).

Sono ottimi predatori e sono veloci (+1 in Movimento?).

Sono a sangue freddo, quindi stanno meglio vicino a fonti di calore. Di contro, fonti di freddo le penalizzano.

 

Scusa eh, ma su Podarcis muralis ci ho quasi completato su una tesi di laurea...


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#17 kingsky

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Inviato 14 febbraio 2016 - 22:30

ottime idee, la rigenerazione non ci avevo pensato in effetti...questa la rubo di sicuro!

io pensavo anche a un'abilità che prevedesse l'attacco con la coda, o anche un soffio acido....



#18 Maestro Ludico

Maestro Ludico

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Inviato 14 febbraio 2016 - 22:42

E che ne dici di una "codata" che può colpire fino a due nemici adiacenti all'uomo lucertola? La mossa può essere eseguita solo se non si muove (in pratica sacrifica il movimento per effettuare l'attacco speciale) e colpisce entrambi i nemici con X dadi da combattimento - 1 rispetto all'attacco standard.


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#19 kingsky

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Inviato 14 febbraio 2016 - 22:47

E che ne dici di una "codata" che può colpire fino a due nemici adiacenti all'uomo lucertola? La mossa può essere eseguita solo se non si muove (in pratica sacrifica il movimento per effettuare l'attacco speciale) e colpisce entrambi i nemici con X dadi da combattimento - 1 rispetto all'attacco standard.

non male, mi piace!



#20 Yon

Yon

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Inviato 15 febbraio 2016 - 13:01

Dipende se fai una lucertola o un Fimir :)

 

Comunque le Lucertole sono animali fantastici, grandi predatori, all'epoca mi divertii un sacco a studiarle in una zona boscosa disabitata.

 

Direi

+1DC in difesa

+1 al Movimento

Quando muore l'ultimo Mostro presente sul tabellone tira 1DC: :HQn: ripristina 1PC (in pratica il tiro lo fai alla fine di ogni combattimento).

+1DC di difesa agli attacchi con calore

-1DC di difesa agli attacchi con freddo.







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