Vai al contenuto

Ranger della Quercia


boskoz
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Volevo inserire un Ranger nel pool di personaggi della mia compagnia di gioco, quindi ne ho creato uno.

Ovviamente da buon ranger egli possiede un compagno animale, ma per il resto ho cercato di deviare dal concetto base di arciere.

Il mio ranger non attacca a distanza infatti.

La cosa non è totalmente nuova, mi è capitato di vedere varianti di ranger corpo a corpo in passato in tanti altri giochi quindi "può esistere" un ranger non arciere.

 

Poi ovviamente al primo giro di equipaggiamento gli potete mettere in mano un arco/balestra a piacere! Semplicemente non volevo che il combattimento a distanza fosse la scelta obbligata e indicata per forza.

 

Il Ranger della Quercia è un personaggio anche magico, possiede 5 magie del mazzo dell'Elfo (a scelta) ma sono 5 solo in termini di varietà perchè le utilizzabili saranno 4, consumando esse un punto mente a uso e visti i Punti Mente del Ranger.

 

---------------

Il paragone primario viene da farlo con l'Elfo base del gioco, anche per via di bilanciamento.

Diciamo che rispetto all'Elfo base qui abbiamo 1 Punto Corpo in meno, e la mente che cala progressivamente con l'utilizzo, esponendoci alle magie del caos.

Di contro, ovviamente, più scelta di magie e il compagno animale. E il suo bonus di "insieme all'avventura".

 

L'Elfo base recupera però sul fattore di equipaggiamento avanzato, in quanto questo Ranger non può vestire corazze da 4 e se decidesse di diventare un personaggio molto forte ai dadi (armi a due mani) andrebbe però a lanciare metà delle magie che userebbe invece equipaggiato leggero.

Tutto questo è scritto nella parte finale -Restrizioni-

 

Di seguito la scheda, e come sempre datemi consigli se servono, sappiate che prima di stampare i personaggi per il mio gruppo di gioco li pubblico sempre prima qui per bilanciarli grazie ai vostri saggi consigli!

(Nota: La figura proviene da una carta che girava già sul forum, era molto bella e l'ho utilizzata).

post-1914-0-35209100-1428430752_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il compagno animale non è "nominato" perchè lascio libertà di usare quello che più aggrada la gente. Un lupetto, un orso, un cane, un topo, un ragno gigante...anche in base alle miniature che si possiedono.

Anche per variare di volta in volta, è più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La perdita di PM è giustificata dal fatto che il ranger è meno pratico di magia rispetto all'elfo?

Il bonus e il compagno lo fanno assomgliare parecchio ad un druido.

Sembra un eroe parecchio competitivo: a dispetto del malus sulle magie ne ha ben 5 da scegliere e 4 da giocare.

La doppia evocazione se gira bene con due "Fimir" durante la partita (+ bonus attacco) può essere devastante, o comunque resta valida.

In poche parole: se il confronto è con l'elfo per me lo vince a mani basse.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi piace molto come idea, ma trovo leggermente potente la versione del compagno animale-fimir... credo che personalmente lascerò solo l'opzione "orco".

 

Personaggio molto tattico comunque, davvero potente se dato in mano ad un giocatore con esperienza.

 

Approved!  :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In effetti la diversificazione del compagno animale è forse una complicazione non necessaria.
Ecco una versione con una sola evocazione (la più modesta) e figura alternativa

post-1914-0-30481400-1428611208_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use