Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Extra

La versione USA è "hard mode" o è la nostra a essere facile?

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#11 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 26 marzo 2015 - 09:03

E' la cosa più semplice che si potesse pensare, ma non ci avevo pensato!

Grande.
Se avranno difficoltà, scalerò in questo modo!

Io preferirei fare il contrario, regole USA su mappe EU, soprattutto se stiamo parlando di neofiti.

La versione EU è una versione molto semplice, almeno per quel che riguarda il set base e le prime due espansioni. In realtà dalla terza espansione, l'Orda degli Ogre, inizia a farsi difficile anche con Eroi molto equipaggiati. La missione finale dei Maghi di Morcar, oltre che essere buggata, è molto difficile da portare a termine.

Viceversa, il Game System (cioè la versione USA) è una versione che secondo me manca totalmente di playtest: alcune missioni sono quasi impossibili da completare perché ci sono troppi Mostri. Però come regolamento è molto meglio.

In alternativa puoi sempre adottare il Remake del Regolamento che abbiamo fatto qui sul Forum :)

• furiafranza piace questo

#12 Delian

Delian

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 1877
  • 58 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daCesena

Inviato 26 marzo 2015 - 13:51

Ma il remake dei vari quest book della versione americana, presentano la stessa quantità problematica dei mostri? O le avete per caso riviste rendendo il numero dei mostri più simile a quella europea?
Scusate per la domanda ma Yon mi ha sollevato un turbamento improvviso...
"Verde è il mio cuore! In cui le radici dell'Eternità affondano e le foglie della speranza, nell'infinito germogliano!"

#13 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1094 Messaggi:
  • 15 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 27 marzo 2015 - 07:48

Ancora più semplice.... usa le mappe EU ma dai a tutti i mostri 2 PC e 2 PM, ai Guerrieri del Kaos 3 PC e 4 PM, al Gargoyle 4 PC e 4 PM e vedi come va.... Io ho fatto così.

#14 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 27 marzo 2015 - 09:41

Goblin e Scheletri a 2PC credo renderebbero le missioni molto ardue.

Secondo me Delian, puoi usare tranquillamente i questbook del set base, Kellar Keep e Return of The Witch Lord americani senza problemi nella versione USA. Le rogne arrivano con il Barbarian e l'Elf Quest pack.

#15 Delian

Delian

• Membri
  • 58 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daCesena

Inviato 27 marzo 2015 - 14:01

Capito, grazie mille dei consigli!
Per il momento comunque, mi ispira giocare tutto europeo ma usando magari le magie del caos coi mostri (stregone del caos più che altro) e aumentando punti corpo dei mostri occasionalmente a seconda di che tipo di mostro è... Un po' come nell'americana per dire :)
"Verde è il mio cuore! In cui le radici dell'Eternità affondano e le foglie della speranza, nell'infinito germogliano!"

#16 boskoz

boskoz

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 1914
  • 390 Messaggi:
  • 8 Grazie!

Inviato 27 marzo 2015 - 14:22

Mi dareste un consiglio su cosa fare con l'equipaggiamento?

Posso capire entrambi gli stili, ossia quello con il possesso legato alla carta, ma anche quello dell'armeria (che consente quindi il multi-copia) ma diciamo che la seconda opzione mi spaventa un po' perchè l'ultima cosa che vorrei al mondo è avere, dopo un po, eroi incontrastabili che girano tutti armati di scudo, armatura, elmo....che mi tirano i dadi con il secchio e non muoiono mai.

Mentre il mono-copia questo lo eviterebbe anche.

Voi come vi comportereste con l'equipaggiamento, volendo giocare una versione di heroquest il più base possibile?

Le carte che sono nella mia scatola sono proprio una cosa base, 14 carte,

3 sono armi da 2 dadi, poi c'è la spada da 3 e ascia da 4

il kit delle trappole

la balestra

elmo

scudo

2 armature

e i tre pezzi solo per mago (mantella bracciale bastone)

Con questa lista cosa ci fareste? Va bene per potenziare gli eroi senza renderli troppo sgravi mi sembra, però al contempo mi chiedo a cosa servirà loro l'oro dopo due imprese, visto che avranno già comprato tutto il comprabile.

#17 boskoz

boskoz

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 1914
  • 390 Messaggi:
  • 8 Grazie!

Inviato 27 marzo 2015 - 14:42

Un posto dove spendere l'oro credo sia la Bottega dell'Alchimista, ok, quello è carino.

#18 Delian

Delian

• Membri
  • 58 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daCesena

Inviato 27 marzo 2015 - 14:53

Se no mal che vada inventa qualche cartuccia tu stesso da aggiungerci e via che vai! :)
Magari poi giocando, potrai renderti meglio conto di come si evolve il game-play e anche dunque come meglio intervenire da buon game master ;)
Prova e sperimenta!
  • Nedo e Maestro Ludico piace questo

#19 Cleps

Cleps

Spadaccino apprendista

• HeroquestForger
    • Member ID: 25
  • 1241 Messaggi:
  • 14 Grazie!

Awards

Inviato 27 marzo 2015 - 15:09

se vuoi puoi usare il mio manuale per gestire proprio ciò che accade tra un'impresa e l'altra..

link della discussione

link per il downlaod della FUCINA

aggiunge qualche regola rispetto all'HQ originale ma nulla di così complesso (proprio per la gestione dell'equipaggiamento e degli icnantesimi) e poi tutto quello che pò accadere una volta finita la missione (viggiare verso città, fare acquisti, passare una serata alla taverna, ecc..) e vedrai che se durante il viaggio o nei villaggi incontri dei ladri balordi l'oro non si accumula più di tanto ahahah

• Nedo piace questo

#20 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1173 Messaggi:
  • 7 Grazie!

Inviato 27 marzo 2015 - 19:54

mi chiedo a cosa servirà loro l'oro dopo due imprese, visto che avranno già comprato tutto il comprabile.

Mi sembra una previsione moooolto azzardata.

Dopo due missioni, botte di culo a parte, riesci a comprare massimo 2-3 oggetti tra quelli più a buon mercato.

Questo se sopravvivi, cosa non del tutto scontata per giocatori alle prime armi.

Il mio consiglio è possesso della carta, per motivi di equilibrio nel gioco (e anche perchè dà più soddisfazione)

Calcola che nel sistema USA è molto più facile, a parte per il mago, potenziarsi:

tutti prendono le stesse cose, alla fine si differenziano solo per i PC (leggi noia).

Non solo: considerando l'attacco legato al possesso dell'arma, ogni eroe parte con un equipaggiamento base.

Questo significa che se il barbaro compra un'ascia da battaglia, potrà passare lo spadone ad un altro eroe che lo ottiene gratis.

Con 450 monete USA hai equipaggiamento per 700 nella versione EU.

• Yon, Cleps, furiafranza e 1 altro piace questo
- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

Anche taggato con extra

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi