Vai al contenuto

[HQ Magazine] Il progetto per l'Heroquest Magazine


LordMun
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3231
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  376
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Valutiamo l'idea anche di fare la rivista in 2 lingue(inglese e Italiano) ? o è prematura?

 

 

Direi di sì. Ripeto, credo sia meglio iniziare con qualcosa di facilmente gestibile. Che senso ha rimandare heroquest-fan di madrelingua inglese su un forum o un sito dove si parla italiano?

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi di sì. Ripeto, credo sia meglio iniziare con qualcosa di facilmente gestibile. Che senso ha rimandare heroquest-fan di madrelingua inglese su un forum o un sito dove si parla italiano?

:D ok ..colpa di Maestro Ludico con i suoi lavori mi ha fatto perdere la testa e già mi vedevo in giro per il mondo a distribuire riviste :D ..ok voliamo bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eh vabbè dai, io scrivo in inglese (da scuola elementare) per attirare l'attenzione dell'utente medio di rete, mica per diventare un editore internazionale  :iconbiggrin:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A grande richiesta  :glasses2: ecco le mie proposte di rubrica per il magazine:

 

- Monthly Pool: il sondaggio del mese. Posto le foto di una miniatura (eroe o mostro) e propongo agli utenti di suggerire una nuova classe di personaggio od un nuovo mostro. Stabilito a fine mese quello che ha preso più voti, produco la scheda della classe o la carta mostro relativa. Semplice ed efficace!

 

- Maestro's Hint: il suggerimento del Maestro Ludico (attività settimanale su Twitter, poi interrotta ma riprendo stasera). Semplicissima, suggerisco con un paio di foto una situazione da dungeon per consigliare piccoli tocchi da inserire nelle proprie avventure. Esempio: c'è un fossato ed una colonna lì vicino. Gli eroi abbattono la colonna e la usano per scavalcare il fossato!

 

- Dungeon of the Week: il dungeon della settimana. In questa attività propongo 3-4 foto di una mappa di gioco (nota bene: non una quest, solo una mappa allestita con trappole e mostri) ed evidenzio degli "highlights" delle situazioni. Questo sempre per suggerire idee per la costruzione di mappe o avventure.

 

Sono le copie sputate delle attività che già faccio in Twitter e mediamente funzionano (leggi = non fanno schifo all'utenza). Ovviamente me ne occuperei io, ma se qualcuno se la sente cedo anche la gestione ad altri.

 

Occhio però che sarò un critico spiegato  :-)

Ottime idee, complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Sono le copie sputate delle attività che già faccio in Twitter e mediamente funzionano.

Dove le trovo? :D

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uhm, diciamo Luca che puoi provare a guardare nel profilo Twitter di Heroquest Experience ed andare un po' indietro ed avanti a random, magari cercando nell'elenco delle immagini (ogni immagine si collega all'argomento per cui é stata utilizzata).

 

Comunque sto scoprendo che ci sono un sacco di informazioni su Twitter che farei fatica a trovare in giro, specie su progetti futuri tipo Kickstarter o notizie da parte delle case editrici (ne seguo diverse per aggiornarmi il più possibile). Se avessi tutto il tempo del mondo varrebbe la pena aprire una sezione di news del tipo "ultime dalla Rete" con rumors, notizie, progetti in arrivo... Ce ne sarebbe da scrivere quasi tutti i giorni!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tipo, per fare un esempio:

 

post-1334-1421999248,66_thumb.jpg

 

Un KS che sta andando molto bene e che é stato twittato quasi un mese fa.

 

post-1334-1421999336,7_thumb.jpg

 

Questo mi piaceva anche e sembrava interessante (sarà che il tema mi attirava) ma non decolla.... I fondatori del progetto son mossi molto per pubblicizzarlo a livello social ma non è stato abbastanza... La vedo dura.

 

Comunque scusate l'OT era per dare un'idea. Anche se a ben pensarci il magazine potrebbe tranquillamente contenere una sezione con annunci sui prossimi KS più interessanti, no?

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che sta prendendo forma velocemente questo magazine!! Le idee di Maestro sono anche già testate sul suo "Experience" e sicuramente funzionano perchè lo seguo pure io!!! ;)

Per la lingua ed in generale mi accodo a quelli che pensano di focalizzare il lavoro in poche ottime cose, piuttosto che tante fatte cosi cosi.

La grafica demo è carina ma non riempitela troppo la pagina, meglio avere un contenuto ben leggibile, e una pagina in più da sfogliare.

Personalmente eviterei di mettere la guida di Grampasso, non perchè non meriti l'olimpo assoluto, e che poi mi tocca comprare un orso bianco a 7€ su ebay e mi fa girare davvero le balle!!! Vedete voi, ovviamente è una mia opinione. Concordo invece con l'idea di "ripublicare" tiles dal forge, o sparse per il sito.

MESSAGGIO ALLA REDAZIONE: Ricordo chiaramente di aver inviato dei tabelloni modulari da pubblicare seguendo la tiritera della nuova risorsa, ma questi non sono mai stati pubblicati, e spesso ho dovuto "appiccicarli" sui post o su host esterni. Da questo credo che sul sito ci siano parecchie cose che si possono pubblicare e magari l'utente medio non lo sa manco che esistono.

Spero di avere sufficente tempo per avere continuità, ma qualche illustrazione potrei realizzarla in stile HQ. Non sono bravissimo con il pennino, ma meglio che niente potrei dare il mio contributo.

Cercherò di mettermi a lavoro su qualche tiles nuova, e per il momento potete inserire tutti i lavori del post "Tabellone megav2".

Devo complimentarmi con Lordmun perchè oltre ad avere una grande idea, dimostra di poterla anche sviluppare....mitico continua cosi!!

Ma ricorda: chi troppo vuole nulla stringe, aspetta ad andare in giro per il mondo a distribuire magazine HQ!! Prima faccelo leggere!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3231
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  376
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che sta prendendo forma velocemente questo magazine!! Le idee di Maestro sono anche già testate sul suo "Experience" e sicuramente funzionano perchè lo seguo pure io!!! ;-)

Per la lingua ed in generale mi accodo a quelli che pensano di focalizzare il lavoro in poche ottime cose, piuttosto che tante fatte cosi cosi.

La grafica demo è carina ma non riempitela troppo la pagina, meglio avere un contenuto ben leggibile, e una pagina in più da sfogliare.

Personalmente eviterei di mettere la guida di Grampasso, non perchè non meriti l'olimpo assoluto, e che poi mi tocca comprare un orso bianco a 7€ su ebay e mi fa girare davvero le balle!!! Vedete voi, ovviamente è una mia opinione. Concordo invece con l'idea di "ripublicare" tiles dal forge, o sparse per il sito.

Messaggio alla redazione

Ricordo chiaramente di aver inviato dei tabelloni modulari da pubblicare seguendo la tiritera della nuova risorsa, ma questi non sono mai stati pubblicati, e spesso ho dovuto "appiccicarli" sui post o su host esterni. Da questo credo che sul sito ci siano parecchie cose che si possono pubblicare e magari l'utente medio non lo sa manco che esistono.

Spero di avere sufficente tempo per avere continuità, ma qualche illustrazione potrei realizzarla in stile HQ. Non sono bravissimo con il pennino, ma meglio che niente potrei dare il mio contributo.

Cercherò di mettermi a lavoro su qualche tiles nuova, e per il momento potete inserire tutti i lavori del post "Tabellone megav2".

Devo complimentarmi con Lordmun perchè oltre ad avere una grande idea, dimostra di poterla anche sviluppare....mitico continua cosi!!

Ma ricorda: chi troppo vuole nulla stringe, aspetta ad andare in giro per il mondo a distribuire magazine HQ!! Prima faccelo leggere!! ;-)

 

Il tabellone verrà pubblicato nei prossimi giorni, Mondor. Stiamo provvedendo alla pubblicazione dei QuestPack saliti sul podio del Quest Competition 2014 e poi via alla pubblicazione di alcune nuove risorse, tra cui il tuo tabellone.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qualcuno può fare tipo il caporedattore e dire cosa deve contenere il numero in corso? Così chi deve preparare l'articolo fa tutto e lo manda a chi di dovere!

 

Tipo Lordmun che ha tutto sotto mano.... voto per lui!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use