Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

• Per cortesia connettiti per rispondere
4839 risposte a questa discussione

Sondaggio: Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario (77 utente(i) votanti)

Quanto hai investito in HQ25?

1. Niente, non so cosa sia. (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

2. Niente, non mi sono mai fidato (30 voti [38.96%])

Percentuale di voti: 38.96%

3. Pledge 3 (110,00 EUR o superiore) (47 voti [61.04%])

Percentuale di voti: 61.04%

4. Pledge 2 (80 EUR) (0 voti [0.00%])

5. Pledge 1 (65 EUR) (0 voti [0.00%])

Voto I visitatori non possono votare

#21 Nedo

Nedo

Cacciatore Guerrieri del Caos

• Membri
    • Member ID: 159
  • 5265 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 25 settembre 2013 - 17:15

Oddio non so se essendo i diritti solo spagnoli potranno fare il vero Kickstarter, che da quel che so richiede una partita IVA americana...

Io credo più che si affidino all'Indie a GO-GO....

Pure io vorrei partecipare, ma non sono pratico.

Nemmeno io tanto, anche perchè nn vi ho mai partecipato.... da quel che so tu metti i soldi per il progetto: se il progetto raggiunge l'obiettivo prefissato ti arriva quello che hai finanziato, altrimenti vieni rimborsato. 

Molti KS (anche Indie) mettono dei traguardi sbloccabili con cifre superiori al loro goal. A quel punto, con la solita cifra che hai messo, ti viene data più roba, come add-ons vari....

Mirak ha partecipato al KS delle Reaper Bones....chiedi a lui per dati precisi, anche se dovrebbe essere tutto assai intuitivo.....l'unica cosa servono i "vaini" da spendere..... :evil3:

#22 Nedo

Nedo

• Membri
  • 5265 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 25 settembre 2013 - 17:24

Cmq.....

Ho accolto questa notizia come una sensazione particolare....

difficile da spiegare...ovvero: due set base (uno dipinto, l'altro quasi perfetto) più barcate di set proxxati per espansioni ed altro, mi sarebbero già bastati...

Le miniature saranno sulla scala 30mm in stile warhammer: come tutta la produzione GameZone, le basette dei pezzi saranno trasparenti....

#23 Alexander

Alexander

Spadaccino esperto

• HeroquestForger
    • Member ID: 54
  • 1649 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 25 settembre 2013 - 17:31

Non ci resta che attendere, di certo la notizia è parecchio entusiasmante.
  • The MasTer piace questo

#24 Pegasus

Pegasus

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 587
  • 676 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 25 settembre 2013 - 18:05

Nemmeno io sono esperto di KS, da quel poco che ho capito inizialmente i soldi di chi aderisce vengono vincolati da Amazon Payments e in seguito sono assegnati al progetto solamente se il progetto raggiunge la quota prestabilita di adesioni, ovviamente se il progetto non parte i soldi ritornano nelle disponibilità dei partecipanti.

Per proporre un progetto su KS è necessario essere almeno un cittadino residente US oppure avere una società d'appoggio con sede US (non sono sicuro ma mi sembra che ultimamente KS ha esteso la possibilità di proporre progetti anche nel territorio UK).

Come già detto da Nedo, chi aderisce subito alla fase KS solitamente viene ricompensato con diversi bonus extra che non saranno disponibili nella classica distribuzione che potrà esserci post KS.

Però attenzione che dal punto di vista economico KS non è un semplice acquisto online ma è una specie di investimento, la piattaforma KS non offre nessuna garanzia, tutto avviene a rischio e pericolo di chi ha aderito al progetto, non voglio creare allarmismi ma come per un pacco spedito c'è la possibilità remota che il pacco vada smarrito, con KS c'è il rischio remoto che l'azienda possa andare in fallimento.

Un caso recente che ho letto è di un tizio che ha utlizzato gran parte dei soldi raccolti non per produrre il boardgame in progetto ma piuttosto per crearsi la struttura per produrre dei boardgame facendo quindi fallire la società che non è più in grado di risarcire chi ha finanziato il progetto. Poi sembra che è intervenuta finanziariamente una casa produttrice (probabilmente anche per salvare il buon nome visto che in seguito al lancio con KS avrebbe dovuto distribuire il gioco) ...e salvo enorme ritardo forse le cose comunque si concludono positivamente.

Ovviamente se chi propone il progetto non è il primo pinco pallino che passa ma un'azienda presente sul mercato da anni questo può già dare una certa tranquillità.

#25 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 25 settembre 2013 - 18:31

Sì, avevo visto queste sorte di aste per pacchi di miniature da produrre (più saliva l'asticella più miniature venivano aggiunte) con il risultato di acquistare quintali di plastica a costi molto vantaggiosi.

Speriamo bene.

Ho accolto questa notizia come una sensazione particolare....

difficile da spiegare...ovvero: due set base (uno dipinto, l'altro quasi perfetto) più barcate di set proxxati per espansioni ed altro, mi sarebbero già bastati...

A me basterebbe anche il mio set base traballante, è che so già che se non possedessi l'edizione anniversary non riuscirei più a pettinarmi la mattina senza dover lavare lo specchio :laughing4:

#26 Nedo

Nedo

• Membri
  • 5265 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 25 settembre 2013 - 19:27

Dai per un Heroquest nuovo si può rischiare un pochetto...

#27 Aelfwine

Aelfwine

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 1030
  • 126 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daSalerno

Inviato 25 settembre 2013 - 23:20

Sono d'accordo sia con Pegasus che con MasTer... per fare oggi un HQ bisognerebbe mantenere la semplicità dell'originale, aggiungendo qualche simpatica feature che approfondisca il gioco senza appesantirlo. Comunque teniamoci aggiornati sul Kickstarter, anch'io non sono pratico ma mi vorrei cimentare.

@TheMasTer: bellissimo Limbo!

#28 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1022 Messaggi:
  • 5 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 28 settembre 2013 - 02:01

Notizia che rimbalza da un po' ovunque, confermata da uno della Gamezone...

L'Italiano dovrebbe essere una delle lingue in cui verrà tradotto il gioco....tramite i rivenditori online non dovrebbe essere difficile reperirlo, quando uscirà...

Sicuramente parteciperò al KS.

scusate l'ignoranza ma cos'è un KS??

#29 Pegasus

Pegasus

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 587
  • 676 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Inviato 28 settembre 2013 - 19:21

scusate l'ignoranza ma cos'è un KS??

Per sommi capi il funzionamento l'abbiamo già riassunto qualche post sopra, in ogni caso per chi vuole approfondire avevo trovato un'articolo interessante che affronta nel dettaglio i vari aspetti  

Kickstarter e la democrazia del gioco

#30 kingsky

kingsky

Spadaccino dilettante

• Membri
    • Member ID: 831
  • 790 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daMilano

Inviato 30 settembre 2013 - 10:36

appena parte il tutto,io non ci penso un attimo!

3 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

2 heroquesters, 1 ospiti, 0 heroquesters anonimi

Pegasus, TiAn