Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco su HeroQuest


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Jaqen è un uomo senza faccia, un assassino.

Hai ragione, grazie.

 

 

Anche da Danaerys come cavalcatura.

Devo aver iantato la serie prima che accadesse :P Ok comunque, resta un famiglio, sostanzialmente.

 

 

Eviterei Dothraki perchè avrebbero bisogno di un cavallo e in HQ non ce lo vedo benissimo;

eviterei anche i giganti perchè sono giganti (quindi mostri semiritardati tipo un Troll), come eroi si fatica a immaginarseli.

Vero, sono d'accordo.

 

i Giganti li metterei nella categoria Bruti che, a loro volta, li metterei nella categoria "nemici"!!!

Tecnicamente i Bruti non sono nemici di qualcuno, sono gli altri che sono nemici dei Bruti :D Mance Rayder Rulez!! :teschio:

 

A me giocare un Bruto piacerebbe. Sono già calato nel Pg.

 

 

Ai sette Dei darei un incantesimo a testa in modo da avere 7 incanti per il Septon, tra attacco, difesa, recupero PC e PM etc etc

Il Draghetto in compagnia del Targaryen potrebbe comportarsi come il Falco per il Falconiere (personaggio che si trova qui sul forum).

Tieni presente che i Septon e le Septe si dedicano poi ognuno ad un particolare Dio, non li adorano mai tutti e 7 nello specifico. Però mi rendo anche conto che occorrerebbero 21 Incantesimi... :P

 

 

Per il capitolo Razze e Classi non mi è chiara una cosa??? Un Immacolato di cosa fa parte??? Può esistere un Alchimista che provenga da Grande Inverno e non da  Approdo del Re?? Un Prete Guerriero sarà solo un prete rosso o potrà essere anche un Sacerdote di Quart????

L'Immacolato è una macchina da guerra addestrata a non sentire dolore. Sarebbe il classico Mente 1 Corpo 9 con una skill di combattimento.

Gli Alchimisti vengono anche da Lys, perciò sì, non è obbligatorio appartenere ai Baratheon o ai Lannister per essere tale.

Per il Prete Guerriero, che io sappia sì, sono solo i Preti Rossi, almeno così a memoria, non vorrei toppare. Ma, come detto prima, ci sono alcune scelte che sono obbligate, se scegli di essere  un Greyjoy sarai un Pirata (non ricordo Grayjoy che non lo siano) mentre non è vero il contrario. In realtà gli obblighi sono meno di quanti si possano immaginare, ma certe scelte sono caldamente consigliate: un Greyjoy dovrebbe essere di Classe Pirata e venerare il Dio Abissale, poi tutto è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bhe lo zio di Theon Greyjoy mi sembra sia un Septon del Dio Abissale, quindi non necessariamente pirata!!

sarebbe fico esse un Bruto, ok, ma poi che campagna faresti?? Il master con chi giocherebbe?? Solo con gli estranei?? Non so.....

 

quindi ora faccio due/tre esempi di personaggio:

 

Immacolato del continente orientale, guerriero con lancia (attacco in diagonale), PC 7 PM 3, può sacrificare 1 PM per 1 PC ma deve rimanere almeno con 1 PM. Può indossare piccoli scudi ed elmi ma non armature pesanti, mov 2 D6+1. ATT 2DC Neri DIF 2DC Bianchi

 

Guerriero del Nord, 3 volte a quest, al costo di un PM, può trasformarsi in un Metalupo, non subisce effetti del ghiaccio ed è immune agli incanti di aria, PC 6 PM 4. Mov 2 D6 ATT 2DC Bianchi DIF 2DC Bianchi

 

Sacerdotessa del Dio della Luce, immune al fuoco, possiede X incantesimi del Dio della Luce, no armature pesanti e armi contundenti, PC 4 PM 6 Mov 2 D6 ATT 1 DC Bianco DIF 2 DC Verdi.

 

Modifiche??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me piacciono :)

 

Ecco, il problema, Bruti o non Bruti, secondo me è proprio questo: 

 

 

ma poi che campagna faresti?? Il master con chi giocherebbe?? Solo con gli estranei?? Non so....

I Bruti non stanno dalla parte degli Estranei, perciò non so quanto senso avrebbe usarli come Mostri (oh, poi si può giustificare quasi tutto). Però sì, anche andare a liberare un prigioniero tenuto in una fortezza Lannister può essere un bel problema. Nel romanzo si scazzottano tra di loro, in un party game cooperativo è improponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me piacciono :)

 

Ecco, il problema, Bruti o non Bruti, secondo me è proprio questo: 

 

I Bruti non stanno dalla parte degli Estranei, perciò non so quanto senso avrebbe usarli come Mostri (oh, poi si può giustificare quasi tutto). Però sì, anche andare a liberare un prigioniero tenuto in una fortezza Lannister può essere un bel problema. Nel romanzo si scazzottano tra di loro, in un party game cooperativo è improponibile.

l'ipotesi di liberare qualcuno mi era venuta subito in mente.... la prima campagna che avevo pensato era la liberazione di Eddard Stark, ma Francesca, mia moglie, mi ha fatto notare che nessun Lannister anche rinnegato o di un clan a loro associato) prenderebbe parte a tale campagna e che l'idea più in linea con il classico hq era creare un party di eroi da tutti i regni (come è andata a finire la storia di Westeros non è di nostro interesse e nanche lo sappiamo poi....)che, anche se non completamente d'accordo tra loro, vadano oltre la barriera per affrontare i bruti (magari per liberare il Lord Comandante dei Guardiani della Notte) o per marciare contro gli Estranei!!!! Puro stile Hero quest!! Anche perche uno vuole far crescere il suo pg e se mi prendo un Greyjoy gli compro l'equipaggiamento, lo rimpinzo di abilità lo faccio cresce bello cazzuto e poi la campagna dopo è incentrata sull'invasione delle isole di Ferro, non credo che potrei riutilizzarlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

 Può esistere un Alchimista che provenga da Grande Inverno

Teoricamente sì non ci sono restrizioni, in pratica no.

I piromanti sono un ordine legato al fuoco dei draghi, a nord si onorano gli antichi dei.

In più sono stati pressochè soppiantati dai maester che adorano i sette dei.

 

 

Un Prete Guerriero sarà solo un prete rosso o potrà essere anche un Sacerdote di Quart????

Direi di no, Rh'llor è adorato in tutte le città libere ma quelli che dici tu

sarebbero i warlock di Qarth, una specie di ordine simile ai piromanti, che praticano magia "nera" ma non adorano il dio rosso.

 

 

i Septon e le Septe si dedicano poi ognuno ad un particolare Dio, non li adorano mai tutti e 7 nello specifico

In realtà i sette dei sarebbero sette aspetti di un unico dio, si possono anche fare 7 incanti.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quindi, Luca, stai suggerendo di non creare alcuna restrizione??

Quindi, un prete guerriero (Chierico) può far parte di qualsiasi ordine religioso (R'holl, Dio Abissale, 7 Dei....) e può essere scelto in più razze (Dorniani, Uomini di Ferro, Primi Uomini....), così come un Alchimista o un Assassino??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

l'ipotesi di liberare qualcuno mi era venuta subito in mente.... la prima campagna che avevo pensato era la liberazione di Eddard Stark, ma Francesca, mia moglie, mi ha fatto notare che nessun Lannister anche rinnegato o di un clan a loro associato) prenderebbe parte a tale campagna e che l'idea più in linea con il classico hq era creare un party di eroi da tutti i regni (come è andata a finire la storia di Westeros non è di nostro interesse e nanche lo sappiamo poi....)che, anche se non completamente d'accordo tra loro, vadano oltre la barriera per affrontare i bruti (magari per liberare il Lord Comandante dei Guardiani della Notte) o per marciare contro gli Estranei!!!! Puro stile Hero quest!! Anche perche uno vuole far crescere il suo pg e se mi prendo un Greyjoy gli compro l'equipaggiamento, lo rimpinzo di abilità lo faccio cresce bello cazzuto e poi la campagna dopo è incentrata sull'invasione delle isole di Ferro, non credo che potrei riutilizzarlo!!!

Ecco, tua moglie ha messo bene a fuoco il problema, credo. Solo che limitare il campo di azione dell'ambientazione ai luoghi oltre la barriera mi sembra un po' restrittivo, inoltre, ripeto, dubito che i Bruti si alleerebbero mai con gli Estranei.

E' un nodo su cui occorre riflettere bene...

 

In realtà i sette dei sarebbero sette aspetti di un unico dio, si possono anche fare 7 incanti.

Sì, però esistono Septon che, ad esempio, girano con i simboli del Fabbro perché si sono dedicati a quell'aspetto. Magari si potrebbero fare 7 Incanti e quando tiri quello per cui sei devoto ottieni un effetto maggiorato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Visto la quantità di combinazioni/classi/razze/religioni disponibili, io utilizzerei un metodo di creazione personaggi simile a quello che ho provato a Modean durante la partita masterizzata da Yon:

 

ci sono alcuni archetipi di personaggi: divisi, al solito, in varianti del guerriero, ladro, prete e mago.

 

ogni archetipo di classe darà un tot di punti movimento, vita e magia

 

in più, possono scegliere alcune skill/competenze/incantesimi da un elenco di quelle disponibili.

 

 

Esempio:

 

partendo dall'esempio di Lex:

 

 

Guerriero del Nord, 3 volte a quest, al costo di un PM, può trasformarsi in un Metalupo, non subisce effetti del ghiaccio ed è immune agli incanti di aria, PC 6 PM 4. Mov 2 D6 ATT 2DC Bianchi DIF 2DC Bianchi

 

Classe: Guerriero del Nord

Regione: Nord

Razza: Umano

Skill: non subisce effetti del ghiaccio

PC: 6

PM: 4

Mov: 2d6

Att: 2 DC Bianchi

Dif: 2 DC Bianchi

 

+2 skill a scelta fra:

[metamorfo] (req. 4 PM, regione: Nord) = Permette di trasformarsi in un animale tra Corvo, Orso, Pantera Ombra, Lupo 3 volte a quest

[nobile stark] (regione: Nord) = Permette di trasformarsi in un MetaLupo 2 volte a quest

[corvo nero] = +1 DC Nero contro Nonmorti Estranei

[antichi dei] = un incantesimo dalla lista degli antichi dei

[armi del nord] = usa un DC Nero al posto di un DC Bianco quando usa Spada a due mani

 

ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non li vedo alleati Bruti ed Estranei, ma solo avversari del Reame..... spulciando su vari forum di gdr on line su westeros, noto che si tende ad ambientare il gioco dopo i fatti a tutti conosciuti (in uno addirittura 100 anni dopo la caduta della barriera!!!!) e in qualcuno non puoi neanche sceglierti i Targaryen, mha!!!

 

per restare fedeli ad Hq o facciamo le campagne contro estranei e bruti con tutti i possibili personaggi da scegliere senza limitazioni, o creiamo varie storie relativamente corte (Rob Stark mette a disposizione un ingente somma di denaro e delle terre a chiunque si rechi in segreto ad Approdo del Re per liberare il padre; Re Joffrey vi donerà un castello ed un titolo nobiliare se gli porterete la testa di Reanly Baratheon.... etc etc) ambientate nei vari luoghi di westeros o di essos ed ogni volta avremmo qualche personaggio non giocabile magari da affrontare.....

 

pero suggerisco di decidere, altrimenti rischiamo di metterci piu tempo noi a cominciare qiest'avventura che GZ a stampare le prime copie del venticinquesimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Visto la quantità di combinazioni/classi/razze/religioni disponibili, io utilizzerei un metodo di creazione personaggi simile a quello che ho provato a Modean durante la partita masterizzata da Yon:

 

ci sono alcuni archetipi di personaggi: divisi, al solito, in varianti del guerriero, ladro, prete e mago.

 

ogni archetipo di classe darà un tot di punti movimento, vita e magia

 

in più, possono scegliere alcune skill/competenze/incantesimi da un elenco di quelle disponibili.

 

 

Esempio:

 

partendo dall'esempio di Lex:

 

 

Classe: Guerriero del Nord

Regione: Nord

Razza: Umano

Skill: non subisce effetti del ghiaccio

PC: 6

PM: 4

Mov: 2d6

Att: 2 DC Bianchi

Dif: 2 DC Bianchi

 

+2 skill a scelta fra:

[metamorfo] (req. 4 PM, regione: Nord) = Permette di trasformarsi in un animale tra Corvo, Orso, Pantera Ombra, Lupo 3 volte a quest

[nobile stark] (regione: Nord) = Permette di trasformarsi in un MetaLupo 2 volte a quest

[corvo nero] = +1 DC Nero contro Nonmorti Estranei

[antichi dei] = un incantesimo dalla lista degli antichi dei

[armi del nord] = usa un DC Nero al posto di un DC Bianco quando usa Spada a due mani

 

ecc. ecc.

Decisamente un ottima idea ed un ottima personalizzazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use