Vai al contenuto

GDR a Modena/Sassuolo/Formigine


Maxwell
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissimo incontro. E' stato piacevole vedere che c'è una visione comune su come ci piace giocare un GdR e poi Max e Maestro Ludico sono molto simpatici. Max mi è sembrato molto preparato come Master,

 

Gli altri due Pg già praticamente pronti sono quello di Shanna ed il mio.

 

Shanna ha scelto il Pg "piattola". Farà un Microtipo (alias Hobbit/Halfling) ma è indecisa se creare un Illusionista o un Bardo (più propensa verso il Bardo, per la serie "al peggio non c'è mai fondo!" :BangHead: ). In realtà, scherzi a parte, un Pg come il suo secondo me è utilissimo per uscire fuori da situazioni altrimenti irrisolvibili, e poi lei ce la vedo bene a ruolarselo, credo abbia fatto una buona scelta.

 

Io ho invece sacrificato (con sommo duolo) il Draconico per creare un Alatoide, un incrocio tra un Umano ed un Alato (tratti somatici più umani e niente volo) che però mi permette di migliorare ulteriormente con gli attacchi a distanza. Sceglierò infatti di giocarmi il mio Cacciatore (già straequipaggiato di ferraglia ed attrezzi vari).

 

Quindi finora un party lozzo per quanto riguarda le mazzate da tirare (almeno in attesa del Monaco-morosa-di-Max e del quinto-sesto giocatore), ma io adoro i party con Pg che per andare avanti devono cavarsela con l'ingegno piuttosto che con le mazzate.

 

 

Che dire... L'Era di Zargon promette di essere una versione di D&D che si sposa di più con i miei gusti da 2.0 rispetto alle nuove versioni di D&D ed i motori sono caldi...

 

In attesa che un certo Mago diventi finalmente utile ( Maestro :laughing6: ) ho già rispoleverato il mio campionario di citazioni sulle frasi da non dire mai quando si gioca a D&D (tipo: Bloccati in una stanza di 3m x 3m che si riempe di gas venefico e infiammabile: "Ci penso io! Quanto sarà resistente quella porta?! PALLA DI FUO..". Maestrooooo!!! ).

Siamo quasi pronti a partire.

 

A proposito Maestro Ludico, ma la tua media realizzativa ai dadi è quella vista ieri? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A proposito Maestro Ludico, ma la tua media realizzativa ai dadi è quella vista ieri? :cry:

 

In una parola: si.

 

Ecco perchè Signora dei Giochi sopravvive a tutte le mie quest  :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:lol: stamo messi bbbbene!

 

Allora, il critico per il Lich lo tiro io! :laughing6:

 

E se scaliamo una parete io uso un'altra corda, con te al massimo viene la piattola che tanto pesa poco, così mentre scali ti allieta con una delle sue serenate :laughing5:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  495
  • Reputazione:   147
  • Punti:  587
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  15/07/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Figurati, grazie a te. Non vedo l'ora di incenerire tutto col mio nuovo mago.

 

Si perché oggi non l'ho specificato ma io sono della scuola "mago disintegra tutto"... Chiedo scusa fin da ora infatti per le stragi da megalomane che farò 

esistono Maghi simili ?!?

peccato che nella mia ambientazione spopolino i Mostri con Immunità ... ai Maghi !

anzi è troppo sbilanciato ... meglio mettere dei Mostri Immuni ai PG !

 

 

Bellissimo incontro. E' stato piacevole vedere che c'è una visione comune su come ci piace giocare un GdR e poi Max e Maestro Ludico sono molto simpatici. Max mi è sembrato molto preparato come Master,

tutta fortuna la mia ,

in realtà butto tutto a caso e ci prendo sempre !

 

 

Shanna ha scelto il Pg "piattola". Farà un Microtipo (alias Hobbit/Halfling) ma è indecisa se creare un Illusionista o un Bardo (più propensa verso il Bardo, per la serie "al peggio non c'è mai fondo!"  ). In realtà, scherzi a parte, un Pg come il suo secondo me è utilissimo per uscire fuori da situazioni altrimenti irrisolvibili, e poi lei ce la vedo bene a ruolarselo, credo abbia fatto una buona scelta.

riguardo alla Minitipa (suona strano ...) ho vi sto che se fà la Maga o la Sciamana può evocare Elementali all ' 11° Livello .

 

 

Io ho invece sacrificato (con sommo duolo) il Draconico per creare un Alatoide, un incrocio tra un Umano ed un Alato (tratti somatici più umani e niente volo) che però mi permette di migliorare ulteriormente con gli attacchi a distanza. Sceglierò infatti di giocarmi il mio Cacciatore (già straequipaggiato di ferraglia ed attrezzi vari).

lo ammetto , mi hai sorpreso .

cercherò di (non) fartene pentire .
 

 

 

Quindi finora un party lozzo per quanto riguarda le mazzate da tirare (almeno in attesa del Monaco-morosa-di-Max e del quinto-sesto giocatore), ma io adoro i party con Pg che per andare avanti devono cavarsela con l'ingegno piuttosto che con le mazzate.

esatto , basta con i gruppi di omoni pelosi e nerboruti ,

è tempo di avventurieri pulitini e sotto i 50 kg.

i Goblin vi adoreranno !

 

scherzi a parte , ci sono 2 posti disponibili in qualsiasi momento .

non ho problema a gestire i (dis-)Livelli .

 

 

Che dire... L'Era di Zargon promette di essere una versione di D&D che si sposa di più con i miei gusti da 2.0 rispetto alle nuove versioni di D&D ed i motori sono caldi...

 

In attesa che un certo Mago diventi finalmente utile  ho già rispoleverato il mio campionario di citazioni sulle frasi da non dire mai quando si gioca a D&D (tipo: Bloccati in una stanza di 3m x 3m che si riempe di gas venefico e infiammabile: "Ci penso io! Quanto sarà resistente quella porta?! PALLA DI FUO..". Maestrooooo!!! ).

Siamo quasi pronti a partire.

eccellente ,

appena i miei vecchi giocatori possiamo iniziare .

 

In una parola: si.

 

Ecco perchè Signora dei Giochi sopravvive a tutte le mie quest   

 

stamo messi bbbbene!

 

adoro i Maghi che fanno i tiri bassi ...

tranne quando li uso io !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:laughing6:

 

Shanna ha detto (testuale): "c@**o, però partiamo dal Livello 0, c'è qualche speranza di evocare" :laughing5: La prossima volta viene con la risposta definitiva.

 

Invece, io avrei una domanda: come lo scrivo il Vissuto del mio Pg? Non conosco le abitudini, i luoghi di vita e le consuetudini degli Alatoidi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  495
  • Reputazione:   147
  • Punti:  587
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  15/07/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:laughing6:

 

Shanna ha detto (testuale): "c@**o, però partiamo dal Livello 0, c'è qualche speranza di evocare" :laughing5: La prossima volta viene con la risposta definitiva.

 

Invece, io avrei una domanda: come lo scrivo il Vissuto del mio Pg? Non conosco le abitudini, i luoghi di vita e le consuetudini degli Alatoidi.

evocare ai Livelli bassi ...

x ora non mi viene in mente nulla , tranne i Famigli dei Maghi , appena possibile indago .

 

x "il vissuto del pennuto" (...)

 

abitudini e consuetudini

1 pò altezzosi , tipo gli Elfi , ma - hippies e raffinati .

 

luoghi

vivono preferibilmente in alto e in spazi aperti , come sui monti .

spesso non sono a loro agio al chiuso .

 

poi cerco info + precise .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok, grazie. La volta prossima vorrei già passarti la mia storia, così anche tu puoi orientarti meglio quando gioco determinate situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  495
  • Reputazione:   147
  • Punti:  587
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  15/07/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se Yon è d accordo ,

metterei come luogo d 'origine del suo Alatoide

(dalla pelle violacea e la voglia di migrare nel sangue ?) ,

i monti nella catena di Dolmar , vicino a Sulmen .

 

nel caso Artax diventi Mago* e Shanna Illusionista ,

c 'è la possibilità che possano aiutarsi a vicenda ad imparare incantesimi + velocemente .

 

*(a giudicare dal nome , che voglia padroneggiare fuoco e ghiaccio ?) .

 

riguardo le Evocazioni ,

gli Sciamani  + che evocare , controllano gli Animali .

sono i Maghi quelle con le capacità evocative + alte .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se Yon è d accordo ,

metterei come luogo d 'origine del suo Alatoide

(dalla pelle violacea e la voglia di migrare nel sangue ?) ,

i monti nella catena di Dolmar , vicino a Sulmen .

Perfetto.

Mi servirà un po' di tempo per entrare bene dentro la mentalità di un uccello. Con La Storia Ancestrale (sempre sia benedetto il suo creatore) mi giocavo l'Uomo Lucertola e perciò ho un certo allenamento a vedere il mondo come una Lucertola, con l'Uccello non ci ho mai provato, credo sarà molto interessante cercare di capire come può reagire.

Ad esempio, a forza di giocare l'Uomo Lucertola dividevo automaticamente il mondo in zone calde e fredde e lo muovevo di conseguenza, le stagioni avevano un certo peso, al contrario di come dovrei fare ora gli anfratti mi davano sicurezza mentre soffrivo di leggera agorafobia.

 

Riesci a farmi qualche scansione sul mondo degli Alatoidi? Nel senso, in che comunità vivono, usi e costumi, come si struttura la loro società, e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  37
  • Post totali:  495
  • Reputazione:   147
  • Punti:  587
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  15/07/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Perfetto.

Mi servirà un po' di tempo per entrare bene dentro la mentalità di un uccello. Con La Storia Ancestrale (sempre sia benedetto il suo creatore) mi giocavo l'Uomo Lucertola e perciò ho un certo allenamento a vedere il mondo come una Lucertola, con l'Uccello non ci ho mai provato, credo sarà molto interessante cercare di capire come può reagire.

Ad esempio, a forza di giocare l'Uomo Lucertola dividevo automaticamente il mondo in zone calde e fredde e lo muovevo di conseguenza, le stagioni avevano un certo peso, al contrario di come dovrei fare ora gli anfratti mi davano sicurezza mentre soffrivo di leggera agorafobia.

 

Riesci a farmi qualche scansione sul mondo degli Alatoidi? Nel senso, in che comunità vivono, usi e costumi, come si struttura la loro società, e così via.

eccellente , x dettagli vedremo man mano .

 

riguardo altri dati ... ho detto quasi tutto !

non c è molto , ed il rimanente (sparpagliato) riguarda la storia .

quindi lo metterò nelle cose da scoprire man mano .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use