Vai al contenuto

Ranger femmina


Maestro Ludico
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, sto lavorando ad una nuova eroina per la Signora dei Giochi ed ispirandomi alla miniatura della ranger di Castle Ravenloft (ultimo acquisto del vostro Maestro) ho pensato a questo personaggio.

 

Non è ancora definitivo, perciò vi chiedo un po' di pareri in merito: anzi, non sono nemmeno certo di voler chiamare questo personaggio "ranger"  :? 

 

Anzitutto ecco la miniatura da cui parto:

 

post-1334-0-18082800-1397297373_thumb.jpg

 

Ecco alcune immagini che ho selezionato per la scheda:

 

post-1334-0-61364300-1397297495_thumb.jpg

 

post-1334-0-98988300-1397297497_thumb.jpg

 

post-1334-0-20001900-1397297502_thumb.jpg

 

post-1334-0-60152300-1397297504_thumb.jpg

 

post-1334-0-89799100-1397297506_thumb.jpg

 

Di queste per ora la mia preferita è la quarta (che oggettivamente è anche quella che assomiglia di più alla miniatura).

 

Ecco gli incantesimi della foresta che può usare la ranger:

 

post-1334-0-66131800-1397297163_thumb.jpg

 

post-1334-0-40629200-1397297169_thumb.jpg

 

post-1334-0-67167800-1397297173_thumb.jpg

 

Questi ultimi sono tradotti e leggermente modificati partendo da alcuni dei Forest Spell che ho trovato a Ye Olde Inn. Sinceramente non mi fa impazzire il nome "incantesimi della foresta" (anche perchè di foresta hanno davvero poco, perlomeno quelli che avevo deciso di usare), ma siccome sono ancora in lavorazione faccio sempre in tempo a cambiarli.

 

Vabbè, in realtà è che il dorso delle carte mi piaceva parecchio e allora ho scelto di tenere il nome  :glasses2:

 

Per ora la prima bozza della scheda è questa:

 

post-1334-0-19710700-1397297151_thumb.jpg

 

e questo il retro

 

post-1334-0-65701100-1397297157_thumb.jpg

 

Chiaramente anche qui attendo volentieri commenti e suggerimenti. Come modalità di gioco l'ho pensata come un elfo leggermente più versatile (possibilità di attacchi a distanza, anche se in numero limitato), con magia non d'impatto e comunque a consumo di PM e minime limitazioni (no scudi) per mantenere più il ruolo della combattente dual wield.

 

Tenete conto che nella mia modalità di gioco sono presenti le regole di ricerca "alla Yon" (op. cit.) basate sui Punti Mente e che gli stessi punti servono nelle mie house rules come tiro-salvezza contro gli incantesimi nemici. Questo per motivare la perdita di PM col lancio di almeno 2 su 3 delle magie a disposizione dell'eroe.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bel personaggio.... preferisco l'ultima immagine ma vabbè!!!!
bellissima la miniatura cacchio!!!

 

gli incantesimi sono molto buoni, anche se il primo decade quando pere 1 PC mentre io lo farei decadere quando nn ci sono + avversari visibili!!!
se indossa due armi nn dovrebbe o ritirare 1 DC nn andato a segno o poter attaccare due volte???
cmq ottimo lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

gli incantesimi sono molto buoni, anche se il primo decade quando pere 1 PC mentre io lo farei decadere quando nn ci sono + avversari visibili!!!

se indossa due armi nn dovrebbe o ritirare 1 DC nn andato a segno o poter attaccare due volte???

cmq ottimo lavoro!!

 

Grazie per i complimenti Lex, troppo gentile! La miniatura è la ranger di Castle Ravenloft (boardgame della 4a edizione di D&D) ed è davvero molto bella, mi ha subito ispirato.

 

L'opzione sulla decadenza della magia All'attacco! non mi dispiace, considerando che dovrebbe essere una sorta di "arma finale" per affrontare scontri difficili tipo boss della quest o avversari multipli. Può essere una buona idea esaurirne l'effetto a fine scontro, credo che la modificherò così.

 

Il fattore due armi l'ho introdotto più che altro per introdurre il limite del non poter usare oggetti come gli scudi, non l'avevo pensato ad un espediente per attacchi multipli (mi sembrava sbilanciante rispetto agli altri personaggi), specie considerando che c'è già la possibilità per il personaggio di fare attacchi a distanza (per quanto pochi perché le frecce in partenza sono giusto una dozzina nella mia idea...). L'idea era di fare un personaggio un po' forte in tutto, ma non eccellente in nulla. Comunque sto ancora valutando.

 

Per l'immagine sarò sincero: la seconda e l'ultima erano le mie prime scelte (sono anche oggettivamente le più facili da scontornare), ma la quarta ha il mantello proprio come la miniatura perciò in questi giorni ho deciso di tenere questa! Se ti va ti mando la scheda vuota e l'immagine così se vuoi puoi inserirtela tu!  :iconbiggrin:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti lascio il mio Ranger....

Leggerai nella descrizione, oltre alle sue caratteristiche, anche le cose riguardanti il "mio mondo" dove gioco con HQ....

dimmi che ne pensi!!!

 

post-999-0-98620700-1397771909_thumb.jpg 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti lascio il mio Ranger....

Leggerai nella descrizione, oltre alle sue caratteristiche, anche le cose riguardanti il "mio mondo" dove gioco con HQ....

 

dimmi che ne pensi!!!

 

Bel Ranger! Complementare al mio modello, il tuo è incentrato su un'unica abilità che sa compiere molto bene (l'attacco a distanza) ed è carente su altri punti (protezione e corpo a corpo), mentre il mio deve rimanere (almeno nella mia testa...) un personaggio autosufficiente rispetto al gruppo, ma non abbastanza forte e specializzato da eccellere in qualcosa.

 

E' anche molto bella la figura!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use