Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Traduzioni

Libro imprese USA italiano (printer-ready)

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Leobester

Leobester

Combattente

• Membri
    • Member ID: 426
  • 1959 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 01 aprile 2014 - 14:03

Visto che a breve conto di riprendere con qualche sessione di HQ, ho ritrovato il libro imprese USA tradotto e ricostruito ex-novo da Nemo & Derfel e l'ho reimpaginato per la stampa a libretto.

E' sufficiente stampare con orientamento verticale e nel caso di fronte-retro con l'opzione "rilegatura superiore" (open to top).
La stampa viene bene anche senza l'opzione "adatta alla pagina".
Nel caso di stampa normale (non fronte-retro), si uniscono le pagine a coppie (1-2 ; 3-4 ; ecc.) sul lato bianco e si piega a mo di libretto, mentre nel caso di fronte-retro basta piegare a mo di libretto direttamente.
A questo punto è sufficiente spillare al centro, allo stesso modo dell'originale.

Oltre ad aver reimpaginato per la stampa, sono state:
- sostituite tutte le mappe, con identiche vettoriali create tramite Heroscribe con gli xml di Derfel
- aggiunte le pagine del "crea la tua quest" come sul libretto originale
- sostituiti i capolettera
- sostituiti in vettoriale i mostri erranti e le stat dei boss
- riallineate varie parti (mostri & testo in terza di copertina, pergamene imprese, testi sparsi)

Se può essere utile a qualcuno, lo posto volentieri   QUI

Leo

• Yon piace questo

#2 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 02 aprile 2014 - 07:58

Utilissimo Leo, oltre a perfezionare il lavoro le istruzioni per la stampa evitano di rinunciare al fronte retro o diventarci scemi per farlo. Mi ricordo che in uno dei libretti che avevo creato per fare il fronte retro ci persi un pomeriggio con le simulazioni di dove sarebbero andate le pagine...

Anche taggato con traduzioni

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi