Vai al contenuto

[REBOOT] Nuove ambientazioni (no Warhammer fantasy)


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   0
  • Punti:  18
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  16/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Certamente!

 

Qui un'accesa discussione su due modi diversi di vedere il Caos in HeroQuest. Anche io lo vedo come indefinito e penso che per come è messa giù in HQ si possa benissimo usare come trampolino per svincolarsi dall'ambientazione GW (questione personale, cerco di lasciare la Bottega dei Giochi fuori dai miei passatempi, inoltre non avresti problemi di Copiright).

 

Qui un abbozzo di ambientazione per il Signore degli Anelli alla quale si era iniziato a lavorare.

 

 

Appena ho 5 minuti mi leggo il post di Lex :-)

Grazie mille!

Comunque, per quanto riguarda Warhammer, ai tempi di HQ ( a detta di un appassionato di WH di mia conoscenza) non esistevano tanti dei del caos.

All'epoca il Caos era indiviso (come in HQ). Poi, per motivi commerciali, GW ha deciso di ampliare questa categoria di miniature in 4 categorie ben distinte creando 4 divinità diverse.

A me l'ambientazione WH non dispiace. E' realizzata molto bene e, secondo me, si sposa anche con il genere di HQ.

Il fatto è che mi piacerebbe esplorare anche altri "mondi".

Mi rendo conto che realizzare una ambientazione da zero non è facile.

Ci vuole molto tempo. Però sarebbe bello crearne una nuova che appartenesse esclusivamente a questo forum.

 

Nessuno di voi gioca ad HQ con ambientazione Dungeons & Dragons?

Quali altre ambientazione si sposerebbero bene con HQ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io sapevo che il Caos Indiviso fosse una sorta di quinto raggruppamento nel quale confluivano adoratori di tutti e 4 gli Dei, che li vedono come manifestazioni particolari del Caos. A meno che questa categoria non sia stata creata a posteriori per salvaguardare il preesistente, dopo l'introduzione dei 4 dei. Interessante.

 


 

Il fatto è che mi piacerebbe esplorare anche altri "mondi".

[CUT]

Mi rendo conto che realizzare una ambientazione da zero non è facile.

Ci vuole molto tempo. Però sarebbe bello crearne una nuova che appartenesse esclusivamente a questo forum.

Sono perfettamente d'accordo, inoltre è un lavoro creativo che espande il gioco. Il fatto che prenda tempo non mi spaventa, anzi, è pure un modo per "frequentarci" di più e far crescere la community. In effetti mentre studiavamo un regolamento remake per HeroQuest avevo sollevato la questione del background da rifare.

Il mio suggerimento era quello di fare una sorta di capitolo secondo in un mondo Heroquestiano post Mentor/Morcar, quindi ambientato un tot di tempo dopo il Principe Magnus. Quello del background doveva essere un megacapitolo da aggiungere come appendice al remake del regolamento.

Secondo me lo avrebbe reso più completo come lavoro. Se vi piace, si può intraprendere questa strada. In teoria nessuno vieta di apportare anche modifiche molto radicali al vecchio mondo di HQ: l'esempio più immediato, e forse un po' abusato, che mi viene inmente è quello di prospettare una vittoria del Caos che porti ad uno sconvolgimento profondo sia di razze che di geografia, chissà come sarebbe il mondo dopo sei secoli di domnazone del Caos.

 

Comunque, il link del remake è questo, adesso vedo anche di postare la v4 del remake che stiamo testando in Emilia da un po' di tempo a questa parte.

 

Secondo me ci sono due approcci, uno più realistico e un'altro più fantastico.

Quello realistico parte da ciò di cui posso disporre. Principalmente le miniature. Ad esempio, per rispondere alle tue domande, io possiedo diverse miniature di D&D e di Descent: sono un buon nucleo di "attori" attorno ai quali costruire un'ambientazione solida, svincolata da quella della Bottega dei Giochi e dotata delle miniature corrispondenti.

Altrimenti si può semplicemente immaginare tutto, esseri animati compresi, ma in questo caso si dovrebbe poi a posteriori cercare delle miniature adatte.

 

Sono partito subito col discrimine delle miniature perché mi pare, ad occhio, quello più importante: mobili, tasselli, tiles, accessori e background si possono tranquillamente creare, adattare o trovare senza problemi, mentre per le miniature o hai uno scultore e un produttore o devi arrangiarti conquello che c'è (non essendo questo un GdR puro).

 

Ad occhio e croce io opterei per la soluzione 1, che mi sembra la più praticabile (magari anche con altri set di miniature presenti in commercio e di facile reperibilità, ovviamente, io ho fatto solo un esempio personale).

 


 

Nessuno di voi gioca ad HQ con ambientazione Dungeons & Dragons?

Mi verrebbe da chiederti, quale delle 20 uscite? :P

Suppongo Forgotten Realms.

Come detto, io no. Preferisco crearmene una io da zero, magari pescando a piene mani da altre esistenti ed assemblando, ma mi diverte oltremodo creare un mondo nuovo (oddio, detta così mi sa che riceverò presto un messaggio da Huxley :lol: ).

 


 

Quali altre ambientazione si sposerebbero bene con HQ?

Conan, per Crom!!! :whax:

 

Comunque, il mio modesto parere, io eliminerei tutte le nuove mode che ci affliggono ormai da anni, in favore di una creazione più classica ed originale, che richiami un po' il modo archetipico di concepire le cose di HeroQuest, dove il Barbaro è il Barbaro, il Mago è un Mago (e non una sorta di supersayan4) e le cose sono tutte chiare e distinte. Un po' alla OD&D.

Quindi niente Vampiri, che tra GW e filmografia varia ormai ne rigurgitiamo, niente cose alla Zombicide, niente polvere da sparo (allora a sto punto meglio la Kriptonite), niente Uord of Uorcraft & neveruinternait et soit disant. Ovviamente, è solo un mio parere, non avrei nulla in contrario a lavorarci sopra se poi invece piacesse così.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   0
  • Punti:  18
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  16/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per le miniature non c'è problema secondo me. Io amo molto quelle della Reaper, sopratutto la serie Bones (quelle economiche).

 

http://www.reapermini.com/Miniatures/Bones

 

Secondo me i vampiri non stanno male nell'ambientazione fantasy. Tempo fa anche io pensavo che stonassero.

Il cambio di opinione lo devo a Elder Scroll IV e V. Li sono presenti anche i lupi mannari.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I Lupi Mannari sono stati introdotti in HeroQuest con l'espansione americana dell'ElfQuest e secondo me lo hanno fatto anche in modo intelligente.

 

Per i Vampiri, come detto, se li vogliamo mettere non c'è nessun problema. Io resto convinto che, ad esempio, anche Elder Scroll ad un certo punto li abbia inseriti perché ora la moda è quella, niente vampiri meno clienti :D ma resta una considerazione personale e poi il vampiro di per sé può essere caratterizzato in molti modi diversi, da Stoker a (mi scuso per la bestemmia) Meyer.

 

Arruolate anche le "bones", validissime soprattutto per gli Eroi (per i Mostri c'è meno varietà, però qualcosa di buono già l'ho visto).

 

 

Quindi, che si fa, si parte? Lex?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buongiorno mister e scusa se so sparito, ma c'ho avuto un periodaccio che ha lasciato uno strascico che ancora nn passa....

comunque.... il dopo HQ si potrebbe fare la vittoria del chaos e la "cacciata" di umani, elfi, nani e maghi dalle terre dell'impero. Verrebbe un'ottima campagna di riconquista, con i "campioni" di ogni popolo a fare gli eroi.

comunque, a parte tutto, io userei i mostri classici e opterei per una più ampia scelta di eroi da giocare.... esempio

 

post-999-0-08404900-1387260584_thumb.jpg

post-999-0-28685000-1387261129_thumb.jpg

post-999-0-64218700-1387261150_thumb.jpg

 

Per i Vampiri, io opto per il tipo "Stoker" e lo userei tra i personaggi.... esempio

 

post-999-0-16087100-1387260671_thumb.jpg

 

Comunque, se decidiamo di fare il dopo HQ (ovvero, seguendo tutte le espansioni, dopo l'Elf Quest se nn sbaglio....) mi dovete dare il tempo di rileggermi un pò la cronologia/storia.... se poi la sapete e la volete scrive in pillole.....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Appena ho due secondi ti metto un riassunto che ho fatto per l'ambientazione del mio romanzo su HeroQuest.

 

Ho dato un'occhiata ai tuoi Pg che sono molto caratterizzati. A occhio direi di fare attenzione al bilanciamento (sono tutti più forti degli Eroi base), ma a quello ci arriviamo dopo, quello che mi interessava mettere a fuoco ora è il tipo di processo di creazione che vogliamo scegliere.

 

Mi spiego meglio. Si può partire dal generale e dalle cause per arrivare ai dettagli ed agli effetti, oppure di può partire dai dettagli e dagli effetti per risalire alle cause che li hanno generati, con un meccanismo di giustificazione a posteriori.

Nel caso degli Eroi di Lex si percorrerebbe questa seconda strada, sempre seguendo il metodo aureo della catena di domande.

 

Ad esempio, a me la prima domanda che è venuta da farmi, vedendoli, è: perché ci sono Paladini e Templari? Non possono essere un ordine unico? In fondo hanno finalità simili... Anzi, le prime trasposizioni di classi dei Paladini sono proprio fortemente ispirate ai Templari.

Ora, rispondere a queste due domande può (deve) innescare un meccanismo di domande a catena...

 

Sono la scissione di un ordine che prima era unico. (prima risposta che mi è venuta in mente)

Perché si sono scissi?

Ognuno accusa l'altro di eresia, di aver deviato dal Credo (prima risposta che mi è venuta in mente). Questo implica che si combattono tra loro (ergo, salvo buone motivazioni nello stesso party non si possono avere Eroi Paladini e Templari).

E' la causa reale della divisione?

No, in realtà la "deviazione" dei Paladini è stata ispirata da membri del Caos che hanno corrotto il credo dei Paladini.

Ehi, un momento! In HeroQuest non esistono divinità, da dove salta fuori questo credo?

Dopo la catastrofe la popolazione alla disperazione aveva bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi ed è arrivato il Profeta (sì, lo so, la avete già sentita da qualche altra parte :mrgreen: ) che ha annunciato la nuova Luce. La Luce altro non sarebbe che il magma indistinto primordiale dei 4 Elementi fusi.

Catastrofe? Quale Catastrofe?

 

E così via, si potrebbe andare avanti all'infinito. Pià vai avanti, più preciso è il tuo background. Notare che le stesse domande possono portare, in base alle risposte date, ad esiti molto diversi. Esempio:

Sono la scissione di un ordine che prima era unico. (prima risposta che mi è venuta in mente)

Perché si sono scissi?

L'Ordine era impegnato nel tentativo di contenere le Orde del Caos su un fronte talmente grande e per così tanti anni che alla fine si sono differenziati in due sette diverse con diverse visioni. I due nuovi Ordini convivono pacificamente.

Ordine?

L'Ordine era un organo costituito da un Consiglio dei Maghi rimasti fedeli all'Impero. Tale Ordine si era pure dotato, verso la fine, di un proprio braccio armato che addestrava.

 

 

 

Il metodo induttivo è un buon sistema per farsi venire le idee. Sono andato un po' a ruota libera, ma era per vedere cosa ci saltava fuori.

L'altro sistema è più pianificato. Si può decidere di comune accordo cosa sia accaduto dopo che il SdS è stato sconfitto. Morcar che fine ha fatto? E il patto che aveva col Caos?

Questo innesca un'altra catena di domande, a seconda delle risposte che diamo. Esempio:

 

Gli Eroi hanno fallito: Morcar è riuscito a travolgere l'Impero, ciò che resta si è ritirato a Nord invadendo i territori dei Barbari (a seconda della mappa che decidiamo di adottare). Di fatto la gran parte dell'umanità vive assoggettata al Caos, i Nani si sono estinti, scacciati dai Pelleverdi dai Monti Neri, degli Elfi si sono quasi perse le tracce (si suppone che vivano nel profondo della loro Foresta Madre, al riparo dal Caos), oppure anche gli Elfi si sono estinti (tanto già ce ne erano pochi).

In questo scenario stile Orwell 1984 (che sarebbe anche originale, ad ambientarlo in un mondo fantasy, in effetti è una buona idea) hanno fatto presa idee "religiose". La praticao della Magia è bandita ad eccezione degli Stregoni devoti al Caos (gli altri sono perseguitati, incarcerati ed eliminati).

 

Eccetera eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nel frattempo ho recuperato il mio file della Cronologia che si arresta nel momento in cui gli Eroi sono chiamati da Mentor all'inizio del Set di Base. Ho cercato di dare una spiegazione a diversi fatti che in realtà, nella trama originale, sono fortemente contraddittori (un esempio su tutti: perché la Gemma dell'Ovest si trova nel sepolcro del Signore degli Stregoni e lontano dalla Lama degli Spiriti?).

 

Il resto dovrebbero essere fatti noti, che poi sono state discusse qui. L'Orda degli Ogre, I Maghi di Morcar e le due espansioni USA sono in realtà degli Spin Off, dal mio punto di vista, anche se alcuni introducono NPC ed informazioni interessanti. La trama vera e propria si arresta con la nuova sconfitta del SdS (II^ espoansione).

 

Io direi di ripartire da queste informazioni, una volta che siano assimilate da tutti, per cercare di immaginare cosa può essere accaduto dopo.

 

Che ne dite?

Cronologia.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora:

Paladini e Templare sono entrambi guerrieri scelti del Regno degli Uomini. Io li ho entrambi perchè i Paladini sono la guardia d'elitè della capitale Hamann, mentre i Templari sono praticamente i Pretoriani dei Maghi Bianchi e degli Stregoni Grigi che hanno fondato, all'interno del Regno degli Uomini, la città sacra di Lhomar. Indubbiamente sono simili anche nelle caratteristiche, ma avendo nel mio mondo, varie sfaccettature di popoli e razze, li ho messi entrambi.

 

 

I miei PG sono tutti più forti o con più caratteristiche rispetto agli originali HQ perchè uso mostri più forti.... uso quelli che ho trovato sul forum in anni ed anni di saccheggio (ehehehhehe) un pò modificati, come gli Orchi Capitano, i Fimir Capitano, I Capitani dei Guerrieri del Kaos etc etc

Dall'adattamento del Signore degli Anelli di cui avete parlato prima ho preso gli Ent, gli uruk Hai, gli Olog Hai ed ho buttato in mezzo Giganti di Roccia, Licantropi e quant'altro

mi servivano eroi più forti con caratteristiche più varie e più popoli. Gli Umani, divisi in: Regno degli Uomini (a sua volta diviso in 3: Clan dei Barbari, Clan dei Lupi e Regno degli Uomini), Regno delle Highlands, Regno degli Alchimisti, Regno delle Amazzoni e Regno dei Vichinghi.

Gli Elfi, gli Elfi Maghi, gli Stregoni, le Amazzoni e i Nani

Metto a disposizione dei miei giocatori tutti o quasi i personaggi che ho preso dal forum e tutti quelli che ho fatto io.

 

 

La tua idea finale Yon è ottima, spero solo che quando dici "estinti" significa solo "molto pochi", perchè mi dispiacerebbe non avere elfi e nani tra gli eroi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora:

Paladini e Templare sono entrambi guerrieri scelti del Regno degli Uomini. Io li ho entrambi perchè i Paladini sono la guardia d'elitè della capitale Hamann, mentre i Templari sono praticamente i Pretoriani dei Maghi Bianchi e degli Stregoni Grigi che hanno fondato, all'interno del Regno degli Uomini, la città sacra di Lhomar. Indubbiamente sono simili anche nelle caratteristiche, ma avendo nel mio mondo, varie sfaccettature di popoli e razze, li ho messi entrambi.

Complichiamo le cose?

Perché le città di Hamann e quella di Lhomar dovrebbero andare d'accordo? E' un'idea che farebbe fare a cazzotti Templari e Paladini e soprattutto permetterebbe di diversificarli (piuttosto che tenere due quasi doppioni).

 

 

mi servivano eroi più forti con caratteristiche più varie e più popoli. Gli Umani, divisi in: Regno degli Uomini (a sua volta diviso in 3: Clan dei Barbari, Clan dei Lupi e Regno degli Uomini), Regno delle Highlands, Regno degli Alchimisti, Regno delle Amazzoni e Regno dei Vichinghi.

Gli Elfi, gli Elfi Maghi, gli Stregoni, le Amazzoni e i Nani

Metto a disposizione dei miei giocatori tutti o quasi i personaggi che ho preso dal forum e tutti quelli che ho fatto io.

 

 

La tua idea finale Yon è ottima, spero solo che quando dici "estinti" significa solo "molto pochi", perchè mi dispiacerebbe non avere elfi e nani tra gli eroi.

 

Fatto bene a saccheggiare. La tua divisione dei Regni è un'altra idea, poi sentiamo anche Hal che magari aveva già idee di partenza. Per quanto riguarda l'estinzione, io intendevo proprio estinti :P Diciamo che sono nella fase "non mi precludo nulla e vedo come butta", poi capisco perfettamente che il fantasy classico (e a maggior ragione quello di HeroQuest) prevede i canonici Nani, Elfi & Co. Per dire, sempre per la serie le sparo in libertà, tutti gli Elfi si sono estinti a parte quelli che si sono rifugiati sotto terra (avete già intuito che avevo pensato alle miniature prepainted di D&D dei Drow, vero XD ). Dopodiché Innuendo mi fucila, ma vederlo rosicare non ha prezzo :lol:

 

Comunque siamo sempre al punto di partenz,a nel senso: come giustifico il fatto, ad esempio, che si è formato un Regno di Alchimisti (a proposito, l'Alchimia non esisteva nello scenario classico di HeroQuest, come è saltata fuori?)? Senza contare domande non secondarie tipo, che struttura politica ha, come è diviso socialmente, come si regge la sua autonomia, in che rapporti è col Caos, eccetera.

 

Amo fare le ambientazioni :iconbiggrin:

 

E quindi si torna sempre a: cosa è accaduto dopo il SdS (e i vari spin off, ok)?

Credo che ci si dovrebbe concentrare su questo, per prima cosa, in modo da delimitare un po' il campo.

 

Almeno, sono curioso di sapere cosa ne pensano gli altri in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

premessa.....

è fantastico tornare dal turno di notte ed avere due certezze: il gatto che mi fa le fusa ed i post di Yon che mi tengono incollato allo schermo!!!!

 

Vabbè.... allora: quando ho creato il mio mondo e scritto la storia, avevo ipotizzato un sano (ma anche non tanto sano) antagonismo tra i vari popoli, ma i miei compagni di gioco bocciarono l'idea, ipotizzando che il "sano" antagonismo si tramutasse irrimediabilmente, in una guerra fratricida (immagina un Elfo Arciere che trova le "Lacrime di Unicorno" ed il Templare che lo attacca immediatamente per rubargliele....). Allora, pensai che potevo fare in modo di creare delle antipatie tra i vari popoli/personaggi (per esempio, il Templare [sempre lui!!] non aiuterebbe un'Amazzone in difficoltà, come, un Alchimista, non curerebbe un Mago Bianco....

 

L'Alchimia è saltata fuori da un Quest Pack chiamato "L'Inquisitore Maledetto" che ha vinto una Quest Competition di qualche anno fa. L'Elfo di quella Quest usava gli elementi d'Alchimia per creare pozioni e veleni. ho stampato le carte pozioni e veleni e i tasselli alchimia ed ho creato un personaggio apposta. poi ho trovato, durante i saccheggi, le carte "pozione dell'Alchimista" (non ricordo di chi e perchè furono create) che erano perfette per completare il mio Alchimista....

 

però fermiamoci un secondo: dobbiamo creare un'ambientazione "unica" per il forum o dobbiamo fare il 25° anniversario home edition????

Nel senso: seguiamo la storia o creiamo l'ambientazione "nostra"??? c'era già, se nn mi sbaglio un progetto chiamato "Remake di HeroQuest", giusto?? nn mi sembra sia andata a buon fine....

 

se volete possiamo partire dal mio mondo che in pillole è così.

 

- All'inizio di tutto su "La Terra" vivevano soltanto gli Stregoni (ne buoni ne cattivi. semplicemente Stregoni)

- Corrotti dal "Male Ancestrale" (dormiente all'interno del Tempio del Tempo, nei sotterrai del Monte Kadath [Grazie H.P. Lovecraft!!]) alcuni Stregoni studiarono le proibite Arti Nere e si convertirono al Chaos (possiamo anche chiamarlo in un altro modo, ma sto in fissa col Chaos da quando avevo 6 anni....) cosa che diede inizio alla "Grande Guerra dell'inizio del Tempo". Gli Stregoni "buoni" (da adesso Stregoni Grigi) capirono che le forze in campo erano eguali ed unirono le loro conoscenze magiche per addormentare per sempre Le Terre al di la della Cintura Montuosa del Sud (dove s'erano rifugiati gli Stregoni Neri) e coloro che le abitavano: Orchi, Fimir, Uruk.... i mostri insommna!! Gli Stregoni Grigi abbandonarono per sempre La Terra.

- Anni dopo (nn ho idea quanto) i Norreni scesero dal Nord e fondarono il Regno dei Vichinghi. I Re Norreni conoscevano la leggenda del Male che dorme dentro la Montagna e vietarono anche il solo avvicinarsi alle Porte di Kadath.

- Un centinaio di donne guerriere vennero dall'Est e si stanziarono nella Grande Foresta. Si facevano chiamare Le Amazzoni

- Gli Alti Elfi (grazie Tolkien) arrivarono in silenzio dal nulla e fondarono il Regno di Loryen. Invitate dalle Amazzoni, alcune Elfi femmina si trasferirono nella Grande Foresta

- Dal Nord, i Nani Erranti arrivarono dopo essere stati chiamati dai Vichinghi. Fondarono la Fortezza di Hered nella Catena Montuosa dei Draghi.

- Gli Uomini arrivarono dall'Ovest nelle Terre dei Maghi secoli dopo: Gli Stregoni ebbero la loro occasione per tornare su La Terra ed aiutarono gli Uomini a costruire il Grande Ponte che li portò su La Terra. Gli Uomini fondarono Hamann e gli Stregoni edificarono la Città Sacra di Lhomar ed insieme Formarono l'Impero: Il Regno degli Uomini.

- Gli Uomini erano divisi in Tre Clan: Uomini, Lupi e Barbari. Dopo una rivolta interna al Regno, Il Clan dei Lupi e quello dei Barbari ebbero l'indipendenza politica e religiosa da Hamann e Lhomar ma restarono sempre parte del Regno.

- Contro il parere degli Stregoni, sempre più vecchi ed in minor numero, gli Uomini partirono per esplorare la Terra. Ad Est c'erano solo paludi e deserto. Su a Nord Est incontrarono le Grandi Praterie e le colline che chiamarono "High Lands". Qui si fermarono gli agricoltori ed i possessori di bestiame e formarono il Regno degli Highlanders"

- Si fermarono molti anni dagli Elfi ed incontrarono i Vichinghi che narrarono loro la Leggenda del Monte Kadath. Gli Uomini scesero nella Foresta delle Amazzoni, si innamorarono di loro e ne portarono un gran numero con loro nel viaggio di ritorno.

-  Alcune Amazzoni convinsero (con le loro doti innate di belle donne!!!eheheheh) gli studiosi delle Università dell'Alchimia, istituite dagli Stregoni a Lhomar, ad insegnare loro le regole Alchemiche e lo studio delle Erbe Medicinali. Era proibite insegnare ad altri popoli certi segreti e gli Stregoni chiesero al Re ed ottennero la cacciata delle Amazzoni dal Regno degli Uomini e, con loro, di chiunque aveva insegnato Alchimia senza permesso.

- Le Amazzoni e gli studenti (da adesso Alchimisti) formarono il Regno di Stynia ed alcuni guerrieri umani, che non volevano essere comandati dagli Stregoni, si unirono a loro.

- D'Improvviso, il sigillo magico perse potere(io so cosa è stato, ma non lo scrivo) ed il Chaos iniziò a svegliarsi. L'Orda entrò nella Grande Foresta e spazzò via l'Antico Regno delle Amazzoni e rase al suolo la città di Lanya, la città d'argento.

- William Donegan, signore del Popolo Norreno ordinò la chiusura del Passo al Nord.... il resto l'ho scritto nei post prima... almeno i primi capitoli...

 

quindi sarebbe una campagna prima difensiva (gruppi di Orchi e/ Non Morti cercano l'invasione dei vari regni) e poi una campagna d'attacco (gli eroi marciano verso le Terre Nere). Per giocare io uso le tiles di D&D e creo campi di gioco davvero grandi.

Se si dovesse riportare tutto su un Dungeon e/o tabellone si dovrebbero rivedere un pò di cose o utilizzare i tabelloni che ci sono qui sul forum.... un paio molto belli li trovate sempre nell'Add On della Quest "L'Inquisitore Maledetto"....

 

ditemi voi!!!

post-999-0-36310000-1387350171_thumb.jpg

post-999-0-35625700-1387350185_thumb.jpg

post-999-0-97785000-1387350194_thumb.jpg

post-999-0-89397000-1387350221_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use