Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Set Base

Valore attuale di Heroquest set base

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 Fulgors

Fulgors

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 1270
  • 88 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 novembre 2013 - 13:22

Su internet il costo di Heroquest varia da sito a sito,da venditore a venditore, la differenza fra una copia in buone condizioni e una pari al nuovo molte volte è minima o addirittura nulla, quindi non si capisce se sia troppo alto il prezzo della prima o troppo basso il prezzo della seconda. Stesso problema riguarda il prezzo delle versioni straniere, valgono quanto quelle italiane, di più o di meno? scrivo di seguito un elenco delle versioni di cui mi interesserebbe avere un valore più o meno indicativo in base alle diverse condizioni in cui si trova il gioco:

Ottimo stato (pari al nuovo)
Buono stato (completo con qualche lieve segno dovuto al tempo)
Discreto stato (evidenti segni di usura, probabile mancanza di 2/3 componenti)

Heroquest ITA
Heroquest ING
Heroquest GER

Heroquest le nuove imprese ITA
Heroquest le nuove imprese ING
Heroquest le nuove imprese GER

Spero di essere nella sezione giusta  :ph34r:

#2 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

Inviato 08 novembre 2013 - 07:57

Per esperienza personale posso dirti che i prezzi di HeroQuest sono ormai prezzi da collezionista, quindi vanno fatte alcune considerazioni. La differenza di prezzo non si distingue più in ottimo, buono o discreto ma in nuovo (incellophanato o comunque con le miniature ancora nello sprue), ottimo-buono stato e parti della scatola (alcune miniature, carte, il tabellone, dadi ed Eroi...).

La differenza tra le lingue ormai è minima, se si esclude la versone in tedesco (o in olandese, fino a qualche tempo fa se ne trovavano) che è più economica. In soldoni una scatola di HeroQuest ITA in buono stato viaggia sui 90-95euro, il Game System e Le Nuove Imprese sui 120. Le espansioni dei Maghi di Morcar, il Barbarian e l'Elf Quest superano abbondantemente i 300 euro. Le edizioni tedesche ti fanno risparmiare fino ad una trentina di euro.

Le parti della scatola vengono vendute a prezzi molto variabili, in ogni caso mai economici. Ti segnalo che da qualche anno puoi trovare un sacco di miniature di HQ clonate in vendita.

#3 Fulgors

Fulgors

• Membri
  • 88 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 08 novembre 2013 - 19:44

grazie Yon per la risposta  :happy8: spero di trovare una scatola delle nuove imprese al prezzo da te indicato   :thumbright: 
per quanto riguarda i prezzi delle espansioni da te citate, sono proibitivi anche per un collezionista; secondo me è frutto di follia (e speculazione), infatti solo uno altrettanto folle può arrivare a spendere anche 500 €, su ebay italia 600€ per il Barbarian quest pack va oltre la follia...ebay per ora è un sito da cui sto alla larga se devo comprare cose riguardanti Heroquest, in quanto il prezzo è falsato da venditori che speculano intorno al gioco.

Comunque sia i prezzi hanno raggiunto cifre assurde, ho capito che siano pezzi da collezione, ma il costo è esagerato, se chiedessi alla Hasbro di ristamparmi una sola copia del Barbarian spenderei meno. Aspetto e spero nell'uscita della versione per il 25esimo anniversario  :blob2:

#4 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

Inviato 11 novembre 2013 - 15:01

Ma infatti ti conviene, ad esempio, scaricare la parte grafica dal sito di HeroQuest e comperarti le miniature degli Ogre a parte (es.: Reaper, sono bellissime) e sei a posto ;)

#5 Fulgors

Fulgors

• Membri
  • 88 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 11 novembre 2013 - 16:31

anche le miniature costano care, partono da un minimo di 10€ per arrivare anche a 50 euro per il mago degli specchi...oltre oceano si risparmia, ma ti fregano le spese doganali...non c'è via di scampo, l'unica soluzione è non acquistare più nulla fino a che il prezzo non torni nuovamente a livelli accettabili...ma direi che è una cosa impossibile, gli speculatori vincono sempre  :angry4: 
p.s. la soluzione è quella di usare altre miniature, sicuramente fatte molto meglio di quelle di heroquest che sono datate, e oltretutto costano la metà della metà.

#6 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

Inviato 12 novembre 2013 - 10:03

Gli speculatori vincono se la platea di acquirenti si adegua alle loro pretese.

Io ho passato un sacco di tempo a giocare a HeroQuest con il tabellone fotocopiato e le miniature di carta, dato che il gioco era fuori produzione e costava già tanto.

#7 Aelfwine

Aelfwine

• Membri
    • Member ID: 1030
  • 127 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daSalerno

Inviato 14 novembre 2013 - 00:21

I costi del Barbarian ed Elf pack sono semplicemente assurdi. Per il resto, ogni tanto trovo su Ebay qualche scatola set base ottime condizioni a 100 euro, che è un prezzo tutto sommato accettabile considerando che si tratta di un gioco fuori produzione. Tutto sta nel beccare il momento giusto.

#8 Kamaleon

Kamaleon

• Membri
    • Member ID: 402
  • 27 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daMontesano (SA)

Awards

Inviato 14 novembre 2013 - 13:03

Io ormai ho rinunciato a trovare le espansioni del Barbarian e dell'Elf pack. Sono divantate cifre spropositate.

Ho preso le miniature da un'altra parte, adattate altre, ho scaricato e stampato tutto il cartaceo necessario, e ho provveduto ad usarlo così.

#9 Fulgors

Fulgors

• Membri
  • 88 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 14 novembre 2013 - 18:14

non sai quanto ti invidio "I Maghi di Morcar"...anche questo set ha raggiunto cifre improponibili...e a me manca  :sad11:

#10 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

Inviato 14 novembre 2013 - 23:11

Io ormai ho rinunciato a trovare le espansioni del Barbarian e dell'Elf pack. Sono divantate cifre spropositate.

Ho preso le miniature da un'altra parte, adattate altre, ho scaricato e stampato tutto il cartaceo necessario, e ho provveduto ad usarlo così.

E' la soluzione principe. Se le espansioni ti servono per giocare e non per collezionarle hai esattamente lo stesso divertimento ad un quinto del costo.

• Kamaleon piace questo

Anche taggato con set base

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi