Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Idee per Nuove Regole

Il "tappo"

• Per cortesia connettiti per rispondere
126 risposte a questa discussione

#121 HarlanDraka

HarlanDraka

Cacciatore di goblin esperto

• Membri
    • Member ID: 214
  • 678 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daMelegnano

Inviato 15 giugno 2012 - 11:17

Bhe sicuramente Necro ha spiegato meglio di me i vari passaggi,il movimento in diagonale è risultato un ottimo e semplice tool, infatti sia gli Eroi che i Mostri possono uscire in diagonale dalle porte e sfruttare tutti gli spazi per arrivare ad attaccare
I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici
Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.
http://heroquestchronicles.forumfree.it/

#122 Syrio Forel

Syrio Forel

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 717
  • 12 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 16 giugno 2012 - 11:31

Il movimento in diagonale richiederebbe a mio avviso una serie di considerazioni laterali che non ho fatto, però l'idea degli eventi randomizzati mi sembra fantastica !
There is only one god and his name is Death, and there is only one thing we say to Death: "Not today".

#123 Necro83

Necro83

• Membri
    • Member ID: 657
  • 17 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 16 giugno 2012 - 15:15

Felice di esserti stata utile!
Alla prossima!

#124 Aelfwine

Aelfwine

• Membri
    • Member ID: 1030
  • 127 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daSalerno

Inviato 07 febbraio 2014 - 00:33

Dopo aver letto la conversazione, propongo la mia soluzione adottata nel sistema "I Goblin Viaggiatori": Tale regola non esiste per limitare l'"effetto tappo" ma ha come conseguenza il fatto di limitarlo:

- Ogni miniatura può attaccare con Impeto anziché effettuare un attacco normale. In quel caso tira dadi normalmente come per un normale attacco.

- Se l'attacco con Impeto va a buon fine, il bersaglio non subisce danno, ma indietreggia di una casella e cade a terra.

- Quando una creatura cade a terra, la sua miniatura va posta orizzontalmente sulla casella. Una miniatura a terra tira 1 dado in meno per difendersi e può sempre essere scavalcata da altre miniature.

Risultato: nelle mie campagne l'effetto tappo è solo un ricordo del vecchio Heroquest...

#125 Khayle

Khayle

• Membri
    • Member ID: 2198
  • 30 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daFano

Inviato 29 novembre 2015 - 21:10

la mia soluzione ai miei giocatori simpaticoni(lo ammetto l'ho fatto pure io alle volte) è far apparire un passaggio segreto che solo i mostri conoscono ^^ e che si apriva solo dalla stanza che si è appena aperta.. o l'arrivo di un mostro errante sul retro se un combattimento dura più di X turni.... :D

• Tony8791 piace questo

#126 gokiburiman

gokiburiman

• Membri
    • Member ID: 2001
  • 72 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 08 marzo 2016 - 22:31

vabeh ma se le regole lo consentono! XD..e poi fà anche parte della strategia di gruppo ;P

una soluzione semplice però sarebbe quella di permettere ai mostri del master di fare altrettanto!..esempio permettere pure a loro di attaccare diagonalmente gli eroi fuori dalla porta ;-)

#127 chriscab

chriscab

• Membri
    • Member ID: 3506
  • 17 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 08 ottobre 2017 - 11:50

intanto direi che i pg che attaccano in diagonale in situazione di tappo hanno un malus di 1 o 2 DC. D'altronde la posizione non è ottimale e va considerato che l'arma potrebbe impattare lo stipite della porta o le pareti

Anche taggato con idee per nuove regole

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi