Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto

Racconti delle mie serate Spaziali

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#11 Rafael

Rafael

Conoscitore delle forze del Caos

• Membri
    • Member ID: 501
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 18 maggio 2012 - 11:34

Rieccoci qui per la continuazione della sfida iniziata settimana scorsa!
Come dissi questa poteva essere la partita decisiva per me oppure per gli angeli sanguinari.
Infatti io ero al terzo grado su 5 e quindi se avessi vinto sarei salito al quarto e poi avevo già anche il massimo di marchi del caos e quindi potevo trasformare pure quelli in un grado.
Gli angeli invece erano già all'ultimo grado e quindi con una vittoria avrebbero vinto automaticamente la campagna.
I pugna d'acciaio invece erano ancora al primo grado di sergente ma con il massimo di onorificenze poiché hanno preferito avere 8 carte equipaggiamento.
Le formazioni sono partite con gli stessi equipaggiamenti della missione precedente.

Questa missione era la quarta che a mio avviso è quella tra tutte che più difficilmente può essere vinta dall'alieno poiché se la missione secondaria viene rivelata io non la posso vincere a meno che non uccido tutti quanti (poiché la vince la prima squadra che scappa) e la missione principale è anche questa facilmente conquistabile perchè ai marines basta rivelare tutti i blip e scappare per vincerla.

Veniamo al racconto (ancora una volta mi scuso per le foto ma avevo solo il cellulare a portata di mano) :
Angeli e pugni partono dallo stesso quadrante e sud ovest.
I primi ripuliscono una stanza usando subito la carta muoversi mentre i pugni ripuliscono anche loro una stanza ma poi lanciano granata accecante per non essere attaccati dai 3 blip presenti nella stanza successiva (foto 1).
ecco il primo turno alieno ed utilizzando una delle 2 carte evento che ho a disposizione per via del mio grado gioco subito un ladro genetico che uccide il fucile al plasma degli angeli sanguinari (foto 2).
Il ladro poi scappa lontano e gli angeli si spostano nel quadrante a nord.
I pugni d'acciaio invece entrano in azione e con delle ottime mosse ripuliscono la stanza a sud (foto 3) e poi cominciano ad andare verso gli angeli sanguinari a nord.
Purtroppo per loro, però, con una carta evento distruggo i loro sospensori e così il ricongiungimento delle 2 squadre è più lento del previsto.

Allegato/i:

• 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg

#12 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 18 maggio 2012 - 11:35

....Gli angeli sono momentaneamente soli, riescono però a ripulire una stanza ma da una stanza ancora più a nord entrano i primi rinforzi.
Il comandande degli angeli se ne frega e si butta nella mischia (foto 4) e con l'aiuto dei marines (anche di quelli dei pugni che da lontano sparano con lanciarazzi e cannone) fa fuori i primi rinforzi.
Tocca poi a me ed ecco che rispunta il ladro genetico che uccide il marine con fulice laser degli angeli (foto 5).
successivamente, però il ladro viene seccato e così anche tutti gli altri alieni presenti nel quadrante anche grazie ai pugni d'acciaio che si uniscono al gruppo.
Nel mio turno non posso quindi fare nulla se non pescare una carta ma ecco che la carta è un altro ladro genetico che però fa clamorosamente cilecca e viene uccido dal marine con il cannone (foto 6).

Allegato/i:

• 4.jpg
  • 5.jpg
  • 6.jpg

#13 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 18 maggio 2012 - 11:36

....A questo punto il gruppo va nel terzo quadrante e nord est.
Uccisi un po' di gretchin ed orchi appaiono un androide (ah giusto, di questi cosi ne sono già stati uccisi 2 causa miei attacchi sempre uguali ovvero due 0 con due dadi rossi in c\c) ed un marines del caos.
I 2 infliggono un paio di danni al comandante dei pugni ma subito dopo vengono uccisi (foto 7).
nel frattempo ecco che compare anche un terzo ladro genetico!!! il ladro però fa ancora una volta 2 zero dal lancio di 2 dadi rossi, eh sì in questa partita sono stato davvero sfortunato con i dadi :(
(foto 8 ).
Il ladro allora scappa ma non c'è riparo e così viene attacca da un marines dei pugni d'acciaio usando la bomba a fusione e come sempre io faccio 0 e quindi crepo (foto 9).
quel marine dei pugni è stato deciso di sacrificarlo lasciandolo davanti ad uno dei 2 ingressi dei rinforzi in modo da avere la via del ritorno libera.

Allegato/i:

• 7.jpg
  • 8.jpg
  • 9.jpg

#14 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 18 maggio 2012 - 11:37

....Prosegue la marcia del gruppo e liberato anche il terzo quadrante ecco che si entra nell'ultimo.
Un paio di orchi e gretchin vengono subito disintegrati (foto 10).
dalla foto noterete che li avevo messi in una posizione strana.
Feci questa mossa in modo da poter poi utilizzare un marines del caos con arma pesante ed un comandante dei marines del caos che erano stati rivelati ma non erano ancora entrati in azione.
In questo modo facendo questa sorta di barricato avrei potuto utilizzarli nel mio turno di gioco.
Nel mio turno infatti riesco ad uccidere il marines con il lanciarazzi dei pugni d'acciaio e subito dopo faccio entrare alcuni rinforzi dalla stanza a sud est.
Tocca nuovamente ai marines e mentre gli angeli fanno cilecca i pugni uccidono il marines del caos con arma pesante e poi anche i rinforzi entrati ma rivelano il gigantesco dreadnought in una stanza vicina.
Il dreadnought viene quindi attaccato e perde un punto vita e perdendo un'arma.
Sta però poi all'alieno e proprio con il dreadnought uccido il marines con fucile laser degli angeli sanguinari (foto 11) che ora rimangono solo con comandante e cannone.
A questo punto, però, la sfiga si riabbatte su di me perchè dopo una carta evento a favore dei marines (nuovi ordini disponibili) ecco che il dreadnought viene ucciso in corpo a corpo dal comandante degli angeli (foto 12) anche grazie a bomba a fusione e poi i pugni d'acciaio uccidono il comandate dei marines del caos e nel turno seguente anche un altro androide più altri alieni che avevo rivelato nel mio turno successivo ottenendo ancora una volta solo 0 dal lancio dei dadi in tutti gli attacchi :(
i marines a questo punto possono scappare verso l'uscita e concludere così la missione.
Risultati presto fatti :
vincono …. i pugni d'acciaio!!! che con una sola perdita messa insieme alla missione principale e secondaria (poiché scappano per primi) vincono la missione e salgono di ben 2 gradi (uno per la vittoria e l'altro per aver convertito un po' di onorificenze).
Gli angeli sanguinari fanno anche loro un bel po' di punti per via delle tante uccisioni ma avendo perso tanti marines non ottengono la vittoria e quindi rimangono dove erano prima ovvero al penultimo livello in attesa della vittoria.
Io invece faccio il minimo indispensabile per guadagnarmi un marchio del caos che aggiunto a quelli che già avevo mi permettono di salire di grado e raggiungere il penultimo e quindi possiamo dire che non è cambiato nulla se non che la prossima missione ovvero la 5 sarà una sorta di tutti contro tutti poiché chi vincerà la missione sarà anche il vincitore della campagna!!! :D

Allegato/i:

• 10.jpg
  • 11.jpg
  • 12.jpg

#15 Tony8791

Tony8791

Combattente

• Membri
    • Member ID: 383
  • 1916 Messaggi:
  • 4 Grazie!
  • Scrivo daTrinacria

Inviato 18 maggio 2012 - 21:03

Trovo curioso che siano stati scelti i Pugni anzichè gli Ultra. In genere i giocatori preferiscono questi ultimi a causa della maggiore longevità del comandante.

= Laureato in Starquestologia =

#16 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 18 maggio 2012 - 21:12

Trovo curioso che siano stati scelti i Pugni anzichè gli Ultra. In genere i giocatori preferiscono questi ultimi a causa della maggiore longevità del comandante.

è colpa mia... ho messo davanti le 3 squadre ai miei 2 giocatori e gli ho detto. bene ora scegliete pure quali volete, gli angeli sono fighi, gli ultramarines niente male ed i pugni d'acciaio sono ridicoli e scarsi (lo dissi per scherzare eh!).
allora uno dei miei giocatori mi fa : "allora li prendo io e ti distruggerò con loro"
e così furono scelti i pugni d'acciaio :iconbiggrin:

#17 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1173 Messaggi:
  • 7 Grazie!

Inviato 20 maggio 2012 - 11:20

Io ne so poco ma Angeli e Ultra se giocati più per il corpo a corpo (cioè la scelta migliore) sono praticamente uguali. Comandante con lama e pugno più 3 in difesa o PC recuperabili per durare a lungo, una granata o una bomba fusione, volendo il dado ritirabile in corpo a corpo per entrambi. Una o due armi pesanti per i marines con pistole laser o mirini per gli altri e il gioco è fatto. Invece i pugni d'acciaio sono un caso a parte con opzioni molto interessanti come i sospensori o la combiarma. In due vs uno, in cui l'altra squadra è pompata per il CaC non sono un'ottima scelta?

PS: Comincio ad amare i pugni d'acciaio! Sono l'equivalente del mago in starquest :hello1: :laughing9:
- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#18 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 20 maggio 2012 - 11:24

Invece i pugni d'acciaio sono un caso a parte con opzioni molto interessanti come i sospensori o la combiarma. In due vs uno, in cui l'altra squadra è pompata per il CaC non sono un'ottima scelta?
PS: Comincio ad amare i pugni d'acciaio! Sono l'equivalente del mago in starquest :hello1: :laughing9:

a mio avviso i migliori rimangono gli angeli sanguinari, però come hai detto anche tu i pugni sono molto ma molto interessanti da usare.
la carta sospensori che permette di far muovere tutti di 6 caselle è tanta roba poichè il movimento in starquest può essere l'azione più importante del gioco.
infine come puoi vedere dalle recensioni siamo quasi tutti a pari quindi vuol dire che i pugni non sono scarsi come si dice :)

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi