Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto

Racconti delle mie serate Spaziali

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 Rafael

Rafael

Conoscitore delle forze del Caos

• Membri
    • Member ID: 501
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 15 maggio 2012 - 13:45

Qualche giorno fa ho giocato con il mio gruppo una gran bella partita a starquest e quindi voglio condividerla con voi.

Antefatto :
La missione giocata era la terza e questa poteva già essere determinante in termini di vittoria della campagna.
Infatti le prime 2 missioni erano state vinte dagli angeli sanguinari i quali grazie a 2 partite davvero fuori dal comune con colpi di fortuna allucinanti ed altre cose assurde avevano fatto una quantità mostruosa di punti e quindi questa terza missione poteva, nel caso avessero vinto ancora, farli salire all'ultimo grado e quindi incoronarli vincitori.
Le prime 2 missioni ed anche questa sono state giocate con 2 squadre di marines, i pugni d'acciaio e come detto gli angeli sanguinari.

I pugni d'acciaio che nella missione 1 erano stati spazzati via partivano in questa missione 3 ancora al grado di sergente e con solo 1 carta ordine e 5 equipaggiamento equipaggiati con tutte le armi possibili per i marines e con il bolter per il comandante.
Gli angeli sanguinari invece che partivano con ben 4 carte ordine e 6 equipaggiamento (come detto loro erano già al livello di capitano junior) usavano la stessa tattica per i marines (ovvero usando tutte le armi disponibili) ma guanto mortale e spada mortale per il comandante.
Io invece che ero alieno in questa missione 3 ero al secondo grado ovvero guerriero del caos.

Veniamo quindi ora al racconto di questa missione 3, la prima nella quale io potevo usare i rinforzi e che come missione principale vedeva la vittoria del giocatore con più punti dopo che tutti i blip ed i rinforzi sarebbero stati rivelati.
La missione inizia con angeli e pugni che entrano dallo stesso quadrante (il cannone degli angeli, invece, per i primi turni non entra) e fanno subito qualche punto uccidendo un po' di orchi, gretchin e un paio di marines del caos (foto 1)
(scusate la qualità delle foto ma le ho fatte con il cellulare)
dopo 3 turni dove sembra andate tutto liscio per i marines ecco spunta un androide (l'ultimo blip che mancava da rivelare) e come evento ecco un bel ladro genetico!! (foto 2)
l'androide per fortuna dei marines non fa danni e viene seccato dagli angeli sanguinari ma il ladro genetico ammazza il marine con fucile al plasma degli angeli e scappa in un altro quadrante.
Le 2 squadre di marines decidono allora di unirsi ed inseguire il ladro.
In questo quadrante vengono subito rivelati altri orchi e gretchin ma naturalmente i marines si concentrano sul ladro che però resiste ancora nonostante venga attaccato ripetutamente e poco dopo ammazza un altro marines degli angeli sanguinari (foto 3)
il marines ucciso è quello con il fucile laser (da notare che anche il marines con lanciarazzi degli angeli era appena diventato un marine con fucile laser per via di una carta evento alieno).
I pugni raggiungono gli angeli e poco dopo riescono finalmente ad uccidere il ladro.

Allegato/i:

• 10052012016.jpg
  • 10052012017.jpg
  • 10052012019.jpg

#2 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 15 maggio 2012 - 13:47

La missione prosegue con tranquillità per qualche turno di gioco dove le 2 squadre di marines fanno un po' di punti uccidendo un po' di gretchin, orchi e marines di caos.
Ancora una volta, però, ecco che arrivano dal nulla altri 2 androidi (foto 4).
Gli androidi però fanno clamorosamente cilecca e vengono uccisi uno dal comandante dei pugni e l'altro dal comandante degli angeli.
A questo punto io decido di cominciare a far entrare un po' di rinforzi (essi entrano dal quadrante accanto a quello dove sono ora i marines).
I marines intanto ripuliscono anche il secondo quadrante ed entrano proprio in questo dal quale entrano i rinforzi e per raggiungerlo prima gli angeli usano muoversi.
La situazione, però, si complica di colpo. In questo quadrante oltre a tutti i rinforzi che entrano ci sono un marines del caos con arma pesante, un comandante marines del caos l'ultimo androide più qualche altro blip orco e gretchin (foto 5).
I pugni d'acciaio vengono colti di sorpresa e sfruttando una carta che mi fa usare un marines del caos per 2 volte di fila riesco a seccare in poco tempo 2 pugni d'acciaio ovvero quello con il lanciarazzi e quello con il fucile al plasma (foto 6).
Nel frattempo gli angeli sanguinari rimasti seccano il marines del caos con arma pesante e l'androide ma poco dopo sempre per mano del comandante del caos riesco a far fuori un altro marines degli angeli (ovvero uno dei 2 con arma leggera).
Anche i tanti gretchin ed orchi attaccano i marines ed anche quello con il fucile laser dei pugni d'acciaio viene ucciso!!!! che mattanza ragazzi :lol:

Allegato/i:

• 10052012021.jpg
  • 10052012022.jpg
  • 10052012023.jpg

#3 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 15 maggio 2012 - 13:48

La situazione è critica. Pungi ed angeli si consultano e decidono di cercare ugualmente di ripulire il quadrante e poi avviarsi verso l'uscita...lasciando magari a me la missione principale ma cercando cmq di fare un bel po' di punti con altre uccisioni.
Difatti il gruppo ha un po' di tregua e tutti quanti riescono a ripulire il quadrante anche se io comincio a spostare un marines del caos ed poi alcuni rinforzi verso l'uscita di uno dei 2 gruppi di marines (ovvero i pugni) in modo da bloccargli il passaggio utilizzando una delle 2 vie disponibili per raggiungerlo.
Difatti c'è ancora un quadrante inesplorato (nel quale cmq c'erano solo 6 blip gretchin) ma cmq i marines preferiscono fare la strada che hanno fatto all'inizio soprattutto per evitare di combattere contro tutti i rinforzi poiché grazie ad una carta evento io riesco a fare entrare anche un dreadnought :lol:
A questo punto i marines scappano, i pungi d'acciaio riescono a liberare la via ostruita (foto 7) ed usando muoversi escono con comandante e marines con cannone mentre gli angeli riescono a seccare qualche rinforzo che era alle loro calcagna e pure loro con il comandante ed un marines riescono a scappare.
Purtroppo per loro, però, proprio prima che l'ultimo marines uscisse ecco che io pesco l'evento che fa rivelare la missione secondarie e così io mi piglio altri 15 punti :lol:
la missione quindi finisce con una vittoria mostruosa da parte mio che totalizzo ben 95 punti (foto 8 ) mentre i pungi finiscono cmq con 51 punti e gli angeli con 41 dovendo così rimandare la festa per la loro vittoria.
Alla fine se guardiamo i punti non è andata neanche così male per i marines con i pugni che affronteranno la missione 4 sempre a grado sergente ma con 8 carte equipaggiamento e gli angeli sanguinari che rimangono capitano junior ma vanno al massimo passando da 6 carte equipaggiamento a 8 poiché anche come onorificenze vanno al massimo.
Il vero problema per i marines sta nel fatto che io questa missione l'ho stravinta e quindi salgo di un grado passando a campione del caos ed avendo anche 3 marchi del caos.
Questo significa che la missione 4 sarà cruciale.
Infatti se sarà vinta dai pungi d'acciaio cambierà ben poco ed io ad esempio potrei solo guadagnare il quarto marchio del caos che mi farebbe andare al penultimo grado.
Però se dovessi vincere o io oppure gli angeli sanguinari si avrebbe a quel punto il vincitore della campagna e quindi si prospetta una missione 4 di fuoco!!!! :iconbiggrin:

Allegato/i:

• 10052012024.jpg
  • 10052012026.jpg

#4 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

Inviato 15 maggio 2012 - 13:58

Rafael, penso che si possano allegare più di tre immagini in ogni topic, rendendo quindi inutile lo spezzarli.
Non ci ho provato, ma mi sembrava che la capacità di upload fosse notevolmente aumentata.

#5 Tony8791

Tony8791

Combattente

• Membri
    • Member ID: 383
  • 1915 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daTrinacria

Inviato 15 maggio 2012 - 14:45

A parte tutte le cose che ti ho già detto sulle partite a SQ, vorrei aggiungere che, quando il tuo gruppo di gioco avrà alle spalle tutta la campagna di gioco, vi chiederò di testare qualche altra "piccola" regola. :glasses3:

= Laureato in Starquestologia =

#6 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 15 maggio 2012 - 14:48

Rafael, penso che si possano allegare più di tre immagini in ogni topic, rendendo quindi inutile lo spezzarli.
Non ci ho provato, ma mi sembrava che la capacità di upload fosse notevolmente aumentata.

sì lo so ma preferisco lasciare così. mettere una recensione così lunga in un solo post mi farebbe impazzire oltre al fatto che mi confonderebbe con le foto.

A parte tutte le cose che ti ho già detto sulle partite a SQ, vorrei aggiungere che, quando il tuo gruppo di gioco avrà alle spalle tutta la campagna di gioco, vi chiederò di testare qualche altra "piccola" regola. :glasses3:

sì su questa sfida hai già detto molte cose altrove :D ....per quanto riguarda il test di qualche regola cosa intendi ? mi hai incuriosito....

#7 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1173 Messaggi:
  • 7 Grazie!

Inviato 15 maggio 2012 - 15:03

Ricordo di aver già commentato questa impresa con il buon Tony :laughing5: anche se di Starquest non capisco granchè. Comunque questo modo di caricare le immagini è davvero scomodo per la consultazione, preferivo mille volte le immagini visibili direttamente all'interno del post nell'altro forum senza doverle selezionare di volta in volta.
- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#8 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
    • Member ID: 453
  • 4203 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 15 maggio 2012 - 15:14

Beh, a dire il vero io trovavo più scomodo ridimensionare le immagini per farle entrare nello spazio del post senza incasinare tutta la pagina.
Con la thumbnail è vero che ci sono un paio di clic in più, ma comunque le immagini sono a fine post e ci si può permettere di utilizzare foto più grandi (che alle volte magari ce n'è voglia/necessità).

Sicuramente metterne più di un tot ad ogni post ti incasina invece, soprattutto se devi fare su è giù tra il testo del report e l'immagine cui fa riferimento.
  • Rafael piace questo

#9 Tony8791

Tony8791

Combattente

• Membri
    • Member ID: 383
  • 1915 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daTrinacria

Inviato 15 maggio 2012 - 15:19

per quanto riguarda il test di qualche regola cosa intendi ? mi hai incuriosito....

OT (Primo OT del nuovo forum di HQ): ti farò sapere a tempo debito. Al momento sto rivedendo le descrizioni e le regole generiche.

= Laureato in Starquestologia =

#10 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 15 maggio 2012 - 15:22

Esatto Nemo, concordo con quello che hai detto.
Inoltre questo è il mio stile di recensione, non intendo cambiarlo ^__^

OT (Primo OT del nuovo forum di HQ): ti farò sapere a tempo debito. Al momento sto rivedendo le descrizioni e le regole generiche.

aaahhh ok ok non dire altro, ho capito tutto :iconbiggrin:

ps : giovedì sera cmq farà la missione 4 quindi vi farò sapere come andrà a finire!!!

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi