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Tra due Campagne


Cleps
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due giorni per un totale di 18 ore di gioco

:shock: Con la regina che ha premiato il mago anche se all'ultima stanza è stato sorretto al barbaro...

In effetti è stato epico.

Trovi il resoconto QUI

Beh diciamo che in ogni caso non sarebbe davvero un problema,

In linea di massima sì. Ma se un Personaggio muore dopo la terza Quest del Questpack? Deve riequipaggiarsi, quindi gli serve di poter comperare della roba.

Anche il teletrasporto degli Eroi, lo so che è una cavolata, ma se ci sono 4 giocatori ed un Master ed uno dei Personaggi muore come lo giustifichi a livello di credibilità che dalla Quest successiva c'è una nuova persona nel Party? Cioé, serve un discreto arzigogolo o comunque in un boardgame che ha solo dei tratti di GdR dovresti trovare soluzioni troppo complicate e fuori luogo.

 

Quest'ultimo problema, ovviamente, non è risolto dal lavoro di Cleps (se sei dentro una Montagna per giorni non trovi anima viva, a meno di non ricorrere allo stratagemma del prigioniero), mentre invece ti aiuta a contestualizzare un nuovo incontro tra i sopravvissuti ed il nuovo Personaggio al di fuori del sotterraneo.

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Possiamo aggiungere una nuova regola di "Viaggio Semplificato" e cioè: mentre il normale regolamento descrive praticamente la vita e il viaggio degli Eroi tra un QuestPack e l'altro, il "Viaggio Semplificato" si applica tra due Quest, sempre se specificato nelle relative note, e permette agli eroi di raggiungere l'armeria del villaggio o città più vicina (senza usare nuovi tabelloni).

 

Quindi al termine dell'Impresa, prima di inziare la successiva, se gli eroi decidono di acquistare equipaggiamento lanciano il dado da combattimento sulla "Tabella dei Rischi":

Scudo Bianco - 0 Eventi

Teschio - 1 Evento

Scudo Nero - 2 Eventi

 

Stabiliti i rischi lanciano, per il numero di volte indicato dalla tabella precedente, 2D6 sulla "Tabella degli Eventi via Terra"

e quindi giungono all'Armeria classica di Heroquest.

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