Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto

Aiuto per Starquest

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#11 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
    • Member ID: 453
  • 4203 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 11 marzo 2012 - 10:10

Eviterei l'impiego delle Lame d'assalto ravvicinato, se non con un'elevata quantità di onorificenze.
È sempre meglio, per i Marine, evitare di iniziare il corpo a corpo (con l'eccezione del comandante, chiaramente) e attaccare invece a distanza, sfruttando così i mirini.

Lascia i bersagli pesanti come androidi, marine del caos e quant'altro al comandante in corpo a corpo o al marine con l'arma pesante a distanza, piuttosto.

#12 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1173 Messaggi:
  • 7 Grazie!

Inviato 11 marzo 2012 - 11:42

Giusto... dimenticavo che il mirino serve per il tiro a distanza. A questo punto direi che le scelte migliori restano ultramarine e angeli per pompare il comandante visto che entrambi hanno il dado ripetibile in corpo a corpo e vita abbastanza lunga (kit medico o capo di forza) e che per il resto mirini e pistole sono disponibili a tutti. Un dubbio mi resta sull'utilità del bio-scanner di rivelare 3 blip, l'unico equipaggiamento se vogliamo "tattico" per disturbare i piani dell'alieno. Ha un'utilità che giustifica il sacrificio di armi o potenziamenti?

#13 Rafael

Rafael

Conoscitore delle forze del Caos

• Membri
    • Member ID: 501
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 11 marzo 2012 - 11:50

Un dubbio mi resta sull'utilità del bio-scanner di rivelare 3 blip, l'unico equipaggiamento se vogliamo "tattico" per disturbare i piani dell'alieno. Ha un'utilità che giustifica il sacrificio di armi o potenziamenti?

bè diciamo che è un qualcosa che ti permette di scoprire ad ogni tuo turno cosa rappresentano 3 blip e quindi facilitano la strategia di gioco da compiere ecc.. quindi può risultare davvero molto ma molto utile.
io però non saprei, nel senso che forse è meglio avere ugualmente degli equipaggiamenti come quelli citati sopra.
cioè diciamo che io se uso gli ultramarines piuttosto preferisco avere una granata accecante o un mirino in più però è solo il mio pensiero che è dato dal fatto che io prediligo sempre avere carte che siano più devastanti in attacco piuttosto che carte che siano più tattiche :D

#14 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
    • Member ID: 453
  • 4203 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 11 marzo 2012 - 12:23

Infatti.
Personalmente ritengo che sia uno di quegli equipaggiamenti da scegliere quando si hanno diverse onorificenze.
Anche perché il suo uso può essere sì tattico e utile, ma altrettanto controproducente a seconda delle miniature che vengono svelate.

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi