Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Advanced Heroquest

Il Warlock

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Zacaros

Zacaros

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 239
  • 256 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 02 febbraio 2012 - 19:01

cercherò di ricreare il mio beneamato personaggio in AHQ, che potrebbe essere interessante come esperimento.
L'idea quindi è di renderlo una classe giocabile, aggiungendolo quindi al mago (unica opzione a quanto capisco), molto basato sull'abilità armi da lancio, e su una buona economia di denaro e punti fato.
L'attacco basilare, il dardo mistico, capacità innata del warlock, rimane, e dovrebbe contare come attacco a distanza, con 2 dadi di danno, 10 quadretti di tiro, e così anche la verga dovrebbe rimanere invariata, poi vedrò di aggiornare le scuole.

#2 Mirak

Mirak

Combattente

• Membri
    • Member ID: 352
  • 1850 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 02 febbraio 2012 - 20:34

Idea molto interessante, il povero advanced heroquest è un gioco che ha sempre avuto poco seguito, a mio parere si è tentato di ottenere una versione troppo un ibrida fra il boardgame e il gdr. Un po' di supporto fa sempre bene e forse è un personaggio che da regole più articolare può solo che beneficiare.

Per quanto l'intento di richiamare warhammer fosse evidente, secondo me non riesce ad esprimere lo stesso fascino del gioco di strategia e perde la semplicità che aveva heroquest.
Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.
http://ihoschronicles.wordpress.com/

#3 Zacaros

Zacaros

• Membri
  • 256 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 02 febbraio 2012 - 20:39

però è già parecchio vicino al gdr di warhammer e ha un suo certo sapore, crudele, privo di grandi speranze per il party e con quella tipica casualità infame che gli si addice.Perde un po' dell'innocenza della precedente versione e va verso un certo stile maturo, che può permettere anche di costruire vere e proprie trame e campagne, stavolta con un background vero e proprio.

#4 Mirak

Mirak

Combattente

• Membri
    • Member ID: 352
  • 1850 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 02 febbraio 2012 - 22:37

però è già parecchio vicino al gdr di warhammer e ha un suo certo sapore, crudele, privo di grandi speranze per il party e con quella tipica casualità infame che gli si addice.Perde un po' dell'innocenza della precedente versione e va verso un certo stile maturo, che può permettere anche di costruire vere e proprie trame e campagne, stavolta con un background vero e proprio.

Vero, ma da questo punto di vista ho sempre trovato più adatto warhammer quest, per quanto rispetto al questo secondo venuto Advanced Heroquest abbia l'indubbio pregio di consentire la creazione del personaggio partendo da zero e sia infondo anche più bilanciato. Motivi fra l'altro che mi portano a credere che il warlock verrà bene in tale regolamento.

Le regole di warhammer quest d'altro canto sono però maggiormente scalabili con vari moduli aggiuntivi presenti già nella scatola base, più semplici e l'approccio per la creazione del dungeon è semplicemente geniale a mio parere. Inoltre se uno vuole si possono gestire anche skill e talenti con le regole avanzate.

Piuttosto io vedo il gioco di Advanced Heroquest come una specie di introduzione a martelli da guerra.
Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.
http://ihoschronicles.wordpress.com/

#5 Zacaros

Zacaros

• Membri
  • 256 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 02 febbraio 2012 - 22:42

eh, trovarlo, lo avevo, ma è un po' raro ritrovarlo in mezzo alla mia roba o in rete.Dovrei in effetti darci un'occhiata, grazie vecchio mio, cmq farò anche questa conversione, magari un po' di linfa in AHQ potrebbe migliorarlo

Anche taggato con Advanced HeroQuest

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi