Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Kellars Keep

Il salone dei re dei nani

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 mirkoB

mirkoB

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 575
  • 76 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 27 gennaio 2012 - 19:42

Ciao, ho un chiarimento da chiedervi: quando si entra nel salone dei re dei nani la nota dice che gli scheletri attaccano solo se vengono attaccati ma se io attacco uno scheletro può attaccare solo quello o anche tutti gli altri? Grazie

#2 Rafael

Rafael

Conoscitore delle forze del Caos

• Membri
    • Member ID: 501
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 27 gennaio 2012 - 19:50

Ciao, ho un chiarimento da chiedervi: quando si entra nel salone dei re dei nani la nota dice che gli scheletri attaccano solo se vengono attaccati ma se io attacco uno scheletro può attaccare solo quello o anche tutti gli altri? Grazie

....è spiegato nella nota B... leggi bene....
c'è scritto : "Quando una porta verrà aperta, contemporaneamente si apriranno tutte le altre porte. Gli scheletri non muoveranno nè attaccheranno, a meno che uno di loro sia attaccato. A quel punto attaccheranno."
quindi appena uno scheletro viene attaccato da un pg tutti gli scheletri vengono attivati.

#3 mirkoB

mirkoB

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 575
  • 76 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 27 gennaio 2012 - 19:59

Ok perfetto, molto esauriente! Thanks!! :D

#4 Predator

Predator

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 389
  • 361 Messaggi:
  • 4 Grazie!
  • Scrivo daVolvera

Inviato 06 maggio 2016 - 08:02

Io invece mi domandavo un'altra cosa.

Fermo restando che mi riferisco alla versione USA tradotta da Nemo, nella nota A viene detto che bisogna lanciare un normale D6 per vedere quanti mostri entrano dalla porta, cito testualmente :

Puoi scegliere qualsiasi mostro eccetto i seguenti: il Mago del Caos, il Gargoyle, 1 degli Zombii, 4 degli Scheletri e 3 dei Goblin.

In pratica sono validi solo i risultati 2-5-6 ? possibile che mostri relativamente poco impegnativi come zombi, scheletri e goblin non si possono far entrare ? cosa mi è sfuggito ?

#5 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1160 Messaggi:
  • 6 Grazie!

Inviato 06 maggio 2016 - 21:11

Allora: la missione ti dice di tirare un dado (che determina il numero di mostri) e di scegliere il tipo di mostri da schierare a piacere,

escludendo il mago del caos ed il gargoyle, perchè il mago non avrebbe senso ed il gargoyle evidentemente è troppo forte.

Inoltre non puoi scegliere uno zombie, 4 scheletri e 3 goblin per il semplice fatto che sono già presenti nelle stanze da scoprire!

Se usi anche quelli rischi di non avere miniature disponibili per i mostri previsti nell'impresa (oltre a quelli che arrivano).

• Predator piace questo
- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#6 Predator

Predator

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 389
  • 361 Messaggi:
  • 4 Grazie!
  • Scrivo daVolvera

Inviato 07 maggio 2016 - 07:56

Adesso mi é chiaro, grazie :)

Anche taggato con kellars keep