Vai al contenuto

The Troll Hunter


Bucky
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

guarda, la sola recensione che gli renderebbe merito sarebbe : "Ci sono i trolls! Grossi, sporchi e cattivissimi trolls! Serve altro?"

 

Eh, magari...

 

 

Lo ho visto. Il film ha confermato i problemi che, in generale, affliggono questo tipo di cinemi girati alla "Blair Whitch Project": diverse inquadrature o interazioni tra i personaggi si avverte che sono forzate, altrimenti della storia si capirebbe poco. Voglio dire, se fosse realmente la videocassetta ritrovata di uno che riprende alcune sequenze non sarebbero mai state girate.

Non mi è venuto il mal di mare, però l'espediente della videocassetta ritrovata inizia a stancare un po'.

 

Per quanto riguarda la storia ho trovato incredibile la motivazione che il cacciatore adduce per giustificare il fatto che è d'accordo a farsi accompagnare e riprendere dai ragazzi. Per dirla alla Nemo, è un WTF. Non mi è sembrato nemmeno troppo convincente il fatto che venga mandato un solo cacciatore, come pure la spiegazione del perché alcuni Troll esplodono ed altri si pietrificano.

Rimane inoltre totalmente privo di senso, o almeno di spiegazione, il perché i Troll riconoscano un credente cristiano dall'odore del sangue, cosa che rimane come un'aggiunta, un corpo estraneo a tutta la vicenda.

 

I Troll non sono male, ma quando si addormentano nella caverna sono troppo pucciosi.

 

Come avrete capito non sono rimasto molto soddisfatto dalla visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per quanto riguarda la storia ho trovato incredibile la motivazione che il cacciatore adduce per giustificare il fatto che è d'accordo a farsi accompagnare e riprendere dai ragazzi. Per dirla alla Nemo, è un WTF. Non mi è sembrato nemmeno troppo convincente il fatto che venga mandato un solo cacciatore

 

In realtà le due cose sono la stessa: nel film viene detto abbastanza chiaramente che gli sconfinamenti dei Troll sono talmente rari che un cacciatore basta e avanza. Poi però c'è un aumento spropositato di questi sconfinamenti (e alla fine si spiega anche perché) e di fronte alle varie richieste del cacciatore di allargare il personale o quantomeno di pagargli gli straordinari, il governo ha fatto orecchie da mercante a lungo. Ragione per cui decide di mostrare in pubblico la faccenda.

 

In ogni caso, hanno cercato di rappresentare la mitologia norvegese sui troll in tutto e per tutto (compreso l'odio reciproco con i Cristiani e la rappresentazione "pucciosa" di alcuni di essi) e come dice la dottoressa al riguardo, certe cose stavano ancora cercando di spiegarsele. Anch'io ho trovato un po' stiracchiata (ma non del tutto implausibile, dato il contesto) la spiegazione scientifica di alcune cose, così come il dover spiegare a tutti costi il "batterio del vampirismo" in Io sono leggenda di Matheson, ad esempio.

 

Immagino però che ci stia pure il fatto che certe "imprecisioni" inficino il godersi il film, che, comunque, rimane quel che è.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

[ nel film viene detto abbastanza chiaramente che gli sconfinamenti dei Troll sono talmente rari che un cacciatore basta e avanza.

Se io fossi un Governo seriamente intenzionato a chiudere il prima possibile il problema non manderei un solo cacciatore che magari cade in un fiordo o fa un incidente stradale e muore, ma manderei una squadra di cacciatori, così sono certo al 100% che il problema viene risolto subito e senza possibilità di imprevisti che mi facciano saltare i miei piani. E se il Troll fa secco il cacciatore poi che si fa?

 

o quantomeno di pagargli gli straordinari,

Giuro, quando lo ha detto mi sono ruzzolato dalla sedia per le risate. Dai, sembra una barzelletta; cioé, tu sei incarcato dal Governo di un Paese di risolvergli un problema che non deve diventare di dominio pubblico, ti rendi conto che ci sono delle difficoltà in più e gli piazzi la vertenza sindacale? WTF!

 

e come dice la dottoressa al riguardo, certe cose stavano ancora cercando di spiegarsele.

Sì, la differenza tra me e la dottoressa è che io ho pagato per vedere il film e per ascoltare la storia, quindi gradirei avere una spiegazione coerente e non un qualcosa di buttato lì tanto per fare scena.

 

Non so, Nemo, a me questo film non mi ha convinto per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mah. io la trovata del mockumentary l'ho trovata ironica, una presa in giro dei film del genere (che sia ironia voluta o meno è irrilevante) e lo stesso dicasi per le ingenuità nella sceneggiatura e nei dialoghi. eppoi chi se ne frega della verosimigianza ! è un gioco o una "stilizzazione" come nei film di W.Herzog, anche questo è Cinema. poi oh, de gustibus non si discutibus dice ma ai trolls io ci voglio bene e a questo film pure. gnap!

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se hai riso credo tu abbia fatto bene: in madrepatria è considerato una dark comedy con aspetti satirici e buona parte del cast è composta da comici (c'è da dire che qualche scena è esplicitamente rivolta in questo senso.. Non escludo che proprio a livello culturale mi manchi qualche elemento per comprendere tutto da questo punto di vista, a dire la verità, mentre credo tu stia cercando di prendere sul serio a tutti i costi qualcosa che serio non era di base (a partire dal trailer che parodizza vari aspetti dei film di genere, compreso se stesso).

 

Se io fossi un Governo seriamente intenzionato a chiudere il prima possibile il problema

Ma viene anche detto che più che chiuderlo sono intenzionati a studiarlo il problema, e hanno deciso di "confinarlo in una riserva".

 

Ad ogni modo, credo che l'approccio volesse essere "verosimigliante" più che "realistico", visto che comunque si parla di creature di favole/leggende.

 

Io la vedo come Bucky, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use