Vai al contenuto

The Troll Hunter


Bucky
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

certamente sono impressioni soggettive :lol:

 

sono d'accordo con Bucky su una cosa : i troll con il nasone sono bellissimi, mentre quelli di peter jackson non erano il massimo: è stato bello rivedere i troll come nei vecchi disegni di Theodor Kittelsen *_*.

 

per il resto il film è, secondo me, piuttosto stupido XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la visione non è mai scaduta nel WTF!?

http://it.wikipedia.org/wiki/WTF

non conoscevo l'acronimo e dubitavo tu facessi riferimento al taekwondo...

 

IT: non è che mi ispiri molto a una prima occhiata... poi magari chissà....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

eppoi diciamolo: la pellicola ha l'innegabile merito di restituire IL NASONE ai trolls dopo quelli brutti brutti bleah cacca di Peter jackson !

 

quotissimo. W i troll norvegesi.

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posso solo dire che lo vedrò! :lol:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nel film (senza che spoileri nulla) la cosa è abbastanza giustificata, senza contare il territorio in cui è ambientato il film.

Sì. quello che mi lascia perplesso è che così ad occhio mi compro due Uzi e poi vado di giorno e le scarico addosso al Troll, fine del Troll. Al limite mi compro una 375 Magnum ed incido le pallottole, abbatterei pure un elefante...

Nel MedioEvo invece sarebbe stato più complicato.

 

 

E poi... vi denuncio tutti al WWF, sono il Presidente della LST Lega per la Salvaguardia dei Troll, specie protetta e riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'Unesco, ecco!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non è che mi ispiri molto a una prima occhiata... poi magari chissà...

Guarda, considera che è girato nella forma del mockumentary e pesca a piene mani dalla mitologia norvegese cercando di trasporla tutta ai giorni nostri (compreso l'"astio" tra i troll e i Cristiani, che non dovrebbe stupire conoscendo le leggende), motivi per i quali ambientare il film in un'altra epoca avrebbe comportato raccontare un'altra storia e in un altro modo (insomma, un altro film).

L'elemento fantastico è dato solo dal fatto che "i Troll esistono", ma di fantasy in effetti non c'è nulla.

 

In generale ogni cosa ha una sua coerenza e una sua motivazione, pur senza indulgere in "spiegoni" e a tratti è pure divertente senza essere involontariamente ridicolo (basta vedere i motivi per cui il cacciatore si lascia filmare nonostante il "Troll Affaire" sia qualcosa da tenere nascosto, oppure la figura del "fornitore di orsi", il modo in cui il cacciatore attira il Troll verso la propria macchina alla fine del film o il problema "e i musulmani?"). Gli attori tutto sommato sono nella parte e pur senza chissà che prova dimostrata, non sono affatto dei cani maledetti (se hai la pazienza di guardare la versione originale con sottotitoli e non quella doppiata SOPRA le voci originali, come nella peggiore tradizione documentaristica).

 

Il problema, più che altro, è che il film va in varie direzioni (cerca di essere un horror e in effetti qualche momento di tensione lo regala, soprattutto nella prima parte; cerca di avere in qualche punto tratti della commedia; vorrebbe essere avventuroso ma in effetti non è mai propriamente adrenalinico; ecc ecc) ma non ne percorre nessuna fino in fondo se non quella del taglio documentaristico che a un certo punto prende il sopravvento fino alla fine. Fine che comunque arriva dopo un'ora e mezza che non pesa, visto che il film si fa vedere gradevolmente.

 

Sicuramente non è il capolavoro che è stato recensito in modo entusiastico da qualche parte in rete, ma trovo anche che definirlo stupido sia molto ingeneroso.

 

P.S. Se vuoi vedere un horror fatto bene (ma veramente) con la meccanica della "shaky-cam", consiglio il recupero di [•REC], in cui tra l'altro ci sono gli zombie che piacciono sempre.

 

Nel film (senza che spoileri nulla) la cosa è abbastanza giustificata, senza contare il territorio in cui è ambientato il film.

Sì. quello che mi lascia perplesso è che così ad occhio mi compro due Uzi e poi vado di giorno e le scarico addosso al Troll, fine del Troll. Al limite mi compro una 375 Magnum ed incido le pallottole, abbatterei pure un elefante...

Ah, allora vai tranquillo, ché nel film la cosa non è affatto presentata così :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nel film (senza che spoileri nulla) la cosa è abbastanza giustificata, senza contare il territorio in cui è ambientato il film.

Sì. quello che mi lascia perplesso è che così ad occhio mi compro due Uzi e poi vado di giorno e le scarico addosso al Troll, fine del Troll. Al limite mi compro una 375 Magnum ed incido le pallottole, abbatterei pure un elefante...

Nel MedioEvo invece sarebbe stato più complicato.

 

 

E poi... vi denuncio tutti al WWF, sono il Presidente della LST Lega per la Salvaguardia dei Troll, specie protetta e riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'Unesco, ecco!

 

secondo me sarebbe stato ancora più figo se fosse stato abientato nell'Ottocento!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se vuoi vedere un horror fatto bene (ma veramente) con la meccanica della "shaky-cam"

Sei pazzo... mi ricordo ancora la Strega di Blair al cinema io e un compagno di scuola... tutto quello sballonzolare mi faceva venire il mal di mare... morale a 3/4 del film siamo usciti... giuro che non cela facevo più... il finale l'ho visto dopo anni in dvd...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Va bene, mi avete convinto: lo guardo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si può sempre aspettare il remake hollywoodiano già annunciato e per nulla necessario.

 

P.S. Peccato Leo, io con gli Horror ho gusti davvero difficili (a dire poco) e a me è parso che valga veramente la pena. (REC, dico, non la Strega che tra l'altro ora che ci penso non ricordo d'aver visto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use