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Movimento in diagonale


HarlanDraka
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Ho letto con interesse la proposta. Per un purista di heroquest a prima vista il movimento diagonale sembra una bestemmia, specie per attraversare le porte. Ma con un minimo di apertura mentale io suggerirei, piuttosto che inserirla come regola generale, di introdurre un personaggio con l'abilità di muoversi in diagonale e vedere come va. In ogni caso non può derivare dal movimento diagonale l'attacco diagonale, altrimenti spadino, accetta e lancia si devono buttare. Solo il bastone sarebbe ancora utile.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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Questa sera applicherò il movimento in diagonale durante la consueta partita settimanale ad heroquest. come detto da altri la modifica del movimento non comporterà alterazioni alle regole di ingaggio.

 

mi hanno fatto sorgere molti dubbi i giusti ragionamenti di Gnone, ma la voglia di sperimentare è rimasta.

 

domani vi farò sapere come è andata

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E modificare le gittate da quadrati a cm., non potrebbe andare bene? :lol:

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

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Io avevo pensato di modificare tutto il movimento in cm, spostando le miniature come nei wargame. In questo modo non ci sarebbe bisogno di caselle, e le distanze sarebbero sempre uguali, sia in orizzontale che in diagonale (altro vantaggio della grigila esagonale).

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E modificare le gittate da quadrati a cm., non potrebbe andare bene? :wink:

provato... le regole sulle gittate delle armi da lancio ne guadagnavano moltissimo... soprattutto all'aperto.

 

Yon... con l'uso dei cm perdi un po' di immediatezza del gioco e si presta di piu' a diatribe ... ma per il resto ne guadagni di possibilita'.... pensa solo alle ambientazioni... non ci sono piu' limiti...

hai tutto il mio appoggio... :)))

 

p.s. okkio a come si usa il metro estensibile nei corridoi o nei budelli.... se parte il riavvolgitore a molla diventa un decespugliatore ... ehehehe....

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mmm...partita rimandata, se ne riparla per giovedi prossimo, intanto ho pensato che per ogni casella in diagonale si utilizzeranno 2 punti del dado, quindi se ottengo 4 posso muovere di due caselle in diagonale.

 

così facendo utilizzeranno tutti gli spazi evitando i trenini e i blocchi alle porte ma senza attraversare tutto il tabellone con un tiro di dadi.

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Mi sembra un ottimo compromesso Harlan.

 

p.s. okkio a come si usa il metro estensibile nei corridoi o nei budelli.... se parte il riavvolgitore a molla diventa un decespugliatore ... ehehehe....

mwahahahah :shock:

Può essere un'idea per una nuova trappola!

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ntanto ho pensato che per ogni casella in diagonale si utilizzeranno 2 punti del dado, quindi se ottengo 4 posso muovere di due caselle in diagonale.

così facendo utilizzeranno tutti gli spazi evitando i trenini e i blocchi alle porte ma senza attraversare tutto il tabellone con un tiro di dadi.

penso che tra tutti i compromessi proposti questo sia il migliore.... ripeto nel tabellone base di HQ tutto questo rimarrebbe senza senso però se tu lo testi nel tuo tabellone modificato che è più grande sono proprio curioso di vedere cosa ne esce fuori.... facci sapere se provi questa cosa come influisce sul gioco se positivamente o negativamente :shock:

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Avrebbe conseguenze già sul tabellone di HQ, nel momento in cui puoi entrare in diagonale in una stanza attraverso le porte.

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Avrebbe conseguenze già sul tabellone di HQ, nel momento in cui puoi entrare in diagonale in una stanza attraverso le porte.

sisi assolutamente.... però rimarrebbe il problema delle stanze piccole (tipo la 2x3 caselle) che comunque limiterebbe i movimenti e quindi il test verrebbe un po' falsato... quindi meglio provare il tutto in tiles più grandi come mi sembra farà Harlan ^^

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