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Non realizzato

[REBOOT] MagnaMund Quest



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127 risposte a questa discussione

#1 Zacaros

Zacaros

    Cacciatore di goblin ciechi

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Inviato 07 ottobre 2011 - 09:59

Propongo come progetto di conversione d'ambientazione, e creazione del completo set base, questo MagnaMund Quest, portato a trasportare il regolamento (e possibili sue innovazioni) di HQ nell'amato mondo dei librogame dedicati a Lupo Solitario e Oberon il Mago, conversione molto più appetibile e apprezzabile di altre, anche per l'intrinseco valore nostalgico che l'intera idea suscita.
Il set base comprenderà un nuovo tabellone vuoto e quadrettato, pezzi modulari per creare dungeon, esterni, città, case e persino strutture complesse come stive di navi e simili, regolamento base nuovo, libro dei personaggi, libro dei servitori di Naar, guida ai tesori, ritrovati e oggetti misteriosi del Magnamund, libro delle leggende del Magnamund, libro del master, i quali qui sotto sono descritti

- il tabellone, grandezza identica a quello di HQ sarà bianco (o anche nero con le striscie bianche, debbo decidermi), insieme a vari pezzi di stanze, corridoi, esterni, strade, interni e simili da porsi per creare le varie scene

- regolamento base nuovo, dotato di nuovo glossario, nuovo sistema magico, di movimento, tabelle per le casualità (niente più carte), indice per gli acquisti, tabella armi e armature, e varie altre amenità

- libro dei personaggi, spiegazione approfondita di ogni singolo personaggio, sia in regole, ora finalmente dotate di uno spazio più grande nel dove essere gestite, e di background da consultarsi

- libro dei servitori di Naar, con dati e spiegazioni di ogni tipologia di mostro o tirapiedi delle forze del male, fino a risalire ai generali del suo esercito e al loro modus operandi, con spunti sul come creare avventure con questi avversari

- guida ai tesori, ritrovati e oggetti misteriosi del Magnamund, contenente le tabelle e le spiegazioni di ogni oggetto insolito che potreste trovare, sia magico che semplicemente esotico, pozioni (la vigorilla!), filtri, e oggetti non identificati che il gruppo potrebbe scoprire

- libro delle leggende del Magnamund, con cronologia e guida ai vari eventi temporali e come creare scenari che non entrino in conflitto ma bensì si integrino con il mondo di gioco

- libro del master, in parte questbook con le varie imprese da manuale base, in parte guida a crearne di nuove, in parte manuale sulla creazione di nuovi elementi personalizzati, più qualche consiglio

Il gioco presenterà (naturalmente) nuovi personaggi, in sostituzione, non aggiunta, a quelli classici, con bilanciamento nuovo, tra cui :

Cavaliere Ramas
Cavaliere del Sommerlund
Bucaniere Shadaki
Confratello della Stella di Cristallo
Guerriero di Telchos
Mago di Dessi
Artificere di Bor

Più altro che farò a seguire
In ogni caso, quest'opera avrà da essere grande e gratificante per me e per voi, ricordate :
"Nessuna tregua a chi si schiera con Naar!Per i popoli del Magnamund!Per i Ramas!"
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#2 Yon

Yon

    Affrontatore del Caos

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Inviato 07 ottobre 2011 - 10:02

Che bella idea! :wink:

Sono un fan sfegatato di LS, quindi non posso che plaudere all'iniziativa.

#3 Leobester

Leobester

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Inviato 07 ottobre 2011 - 10:12

molto più appetibile e apprezzabile di altre, anche per l'intrinseco valore nostalgico che l'intera idea suscita.

Seguirò con attenzione il progetto...
:wink:


#4 Zacaros

Zacaros

    Cacciatore di goblin ciechi

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Inviato 07 ottobre 2011 - 10:15

grazie ragazzi, spero nel vostro supporto e se possibile anche partecipazione : dopotutto chi non vuole spaccare il muso a qualche drakkar ? (e basta con sti goblin)

#5 Leobester

Leobester

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Inviato 07 ottobre 2011 - 10:30

se possibile anche partecipazione

Il tempo non è molto... cmq cosa avevi in mente di 'delegare'?

#6 Zacaros

Zacaros

    Cacciatore di goblin ciechi

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Inviato 07 ottobre 2011 - 10:52

principalmente, impaginazione, tutto lì, la creazione dei pdf che compongono il materiale, ma il resto, come scrivere, trovare immagini, tesare, bilanciare etc, lo posso fare tutto io

#7 Leobester

Leobester

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Inviato 07 ottobre 2011 - 10:58

principalmente, impaginazione, tutto lì, la creazione dei pdf che compongono il materiale, ma il resto, come scrivere, trovare immagini, tesare, bilanciare etc, lo posso fare tutto io

Vai, aggiudicato.
Scambiamoci email in pm e quando hai qualcosa di pronto giramelo. Come dice Nemo, l'importante è non avere fretta perchè il tempo è poco e i progetti da seguire sono tanti.. :wink:


#8 HarlanDraka

HarlanDraka

    Cacciatore di goblin esperto

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Inviato 07 ottobre 2011 - 11:43

Sono un grande fan di Lupo solitario sia dei librogame che dei romanzi, bel progetto!
I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici
Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.
http://heroquestchronicles.forumfree.it/

#9 Nedo

Nedo

    Cacciatore Guerrieri del Caos

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Inviato 07 ottobre 2011 - 12:17

Per me Heroquest e Lonewolf sono nati insieme.....ho i primi libretti in cui avevo convertito tutti i valori dei mostri (Giak, Vordak...) con Attacco e Difesa heroquestiani....e giocavo i libretti in solitario usando dadi e miniature di HQ per gli scontri.

Ottimissima cosa...attendo gli sviluppi.
Ovviamente le miniature di Heroquest si prestano bene ai vari mostri:
Orchetti=Giak,
Guerrieri del Chaos=Drakkar
Fimir=Uomini Lucertola (non mi ricordo il nome, ma apparivano nello scontro sotto Sommerlund nei Signori delle Tenebre).
Per i Vordak invece si deve ricorrere a miniature extra-Heroquestiane.
Per il Ramas, l'elfo di HQ ce lo vedo bene.
......

#10 Zacaros

Zacaros

    Cacciatore di goblin ciechi

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Inviato 07 ottobre 2011 - 14:16

fratelli heroquesters, fratelli Ramas, è un gran giorno quello in cui si riesce a far convivere queste 2 passioni, passiamo al come :

un nuovo regolamento, con termini magnamundiani (punti resistenza, combattività ), ma anche un nuovo set di regole più vicine ad advanced heroquest, per avere una maggiore libertà d'interazione e di possibilità di gioco, per renderlo più accostato ad un semi-gdr che alla rigidità di HQ, con anche le possibilità di avere trame a bivi (ma non a bivi mortali, sennò una singola scelta sbagliata manderebbe a banane tutto il lavoro di squadra).Spariscono anche le carte in favore del caro vecchio zaino, e di tabelle casuali sulle quali tirare per i ritrovamenti di tesori, il che sgombera il tavolo, e dà anche la possibilità di fare tabelle speciali, anzichè mazzi giganteschi, o a parte.Inoltre ci sarà una possibilità di ar avanzare i personaggi tramite addestramenti.

detto ciò, esaminerò la struttura di gioco, e vi dirò presto, o aspetterò vostri commenti





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