Leobester Inviato 8 Agosto 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 48 Post totali: 1950 Reputazione: 209 Punti: 2259 Miglior heroquester: 21 Iscritto il: 05/01/2009 Status: Offline Connesso: 27 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Dato che un sondaggio mi sembrava riduttivo, ho deciso di dare un voto alle serie che ho visto recentemente (o meno) o che non possono non essere viste... Se volete, potete fare altrettanto.. Conan il ragazzo del futuro Considerata una serie tv, questo anime trascende il cartone animato e si colloca direttamente nella categoria capolavori... Non ha voto per manifesta superiorità... Hayao Miyazaki... non c'è da dire altro... Shark 7,5/10 James Woods tiene alta una serie interessante incentrata sugli avvocati senza scrupoli... The Dresden files 8,5/10 Indiscutibilmente bella questa miniserie (tratta da dei romanzi)... credo in italiano non ci sia neanche; solo sottotitoli...... magia e mistero! Attori molto bravi. Simpson - Futurama 8/10 Le prime serie le consiglio a tutti... anche le altre sono da vedere... i cloni invece non mi piacciono... The big bang theory 8/10 Esilarante! specialmente se avete a che fare con l'informatica.. Smart is the new sexy... Dexter 8,5/10 grande serie, una delle migliori viste ultimamente. Prende spunto da un libro ma poi si sviluppa su posizioni diverse. Colonna-e sonora-e stupenda-e... (Blood theme su tutte) Da non perdere. Falling skies 8/10 La sto seguendo adesso. Davvero una bella serie. Bella la fotografia e la scenografia.. (the fx too).. Se vi piace il fantascientifico, non la potete non vedere... Fringe 6.5/10 carina, non l'ho trovata coinvolgente ma da vedere a tavola mentre cenate... Heroes 6.5/10 Le prime 2 erano interessanti e coinvolgenti, poi è scaduta piuttosto velocemente, finendo sul ripetitivo... Hung 7.5/10 serie a basso costo ma riuscita... non aspettatevi colpi di scena clamorosi però.. Being human 4.5/10 palloso... effetti speciali casalinghi... sconsigliato Cold case 5.5/10 bah... prodottino mediocre... c'è di meglio Cougar town 3/10 raccappricciante... Csi 6,5/10 quale direte? tutti! sono fatti con lo stampino... per una valanga di ca..ate pseudo scientifiche però divertenti... io lo guardo a cena per sentire le boiate :lol: Doctor who 4/10 lo citavano spesso in big bang T. l'ho guardato per curiosità... per me è inguardabile... Fisica o chimica 1/10 giuro ho visto i primi 10 minuti della prima puntata per sbaglio! giuro! Ghost whisperer 6/10 ripetitiva però qualcuna interessante... (la prima serie) Greek 1,5/10 non ci voglio ripensare... I soprano 6/10 simpatica... qualche puntata delle prime è fatta bene... Lie to me 8/10 La serie porta a un limite surreale (o meglio, palesemente irreale) una tecnica di studio delle espressioni... però molto godibile... Roth grande come sempre. Lost 10/10 Hey brotha, vorrei non averla vista per rivederla... Da' dipendenza... (piango x crisi d'astinenza) Misfits 8/10 serie a basso costo inglese premiata per l'originalità e la realtà delle situazioni 'normali'... da vedere... Mortal kombat 2/10 agghiacciante Ncis 6,5/10 come csi con meno cavolate (e non so se sia un pregio)... da vedere a cena al posto del telegiornale.. Primeval 4,5/10 dovrebbe essere inglese... effetti speciali schifosetti... scade un po' nel ridicolo... Pushing daisies 6,5/10 Serie caruccia, un po' d'aMMore, un po' d'indagine... vi direi di guadarla con la ragazza se oggi non guardassero più fantascienza di noi... Scrubs 7,5/10 il voto è solo per le prime 3/4 serie poi scade nel ripetitivo... very funny The lost room 8,5/10 Secondo me vi piace... sono solo 6 puntate (in ita oppure 3 in eng)... fantascienza e paranormale... originale... davvero bella! The mentalist 5/10 pallosetto già dopo i primi 5minuti... lento lento lento... The walking dead 8/10 A me è piaciuta parecchio, sarà che non ho letto il fumetto, ma mi sembra fatta molto bene... aspetto la nuova serie... (Nemo non ti era piaciuta, sbaglio?) V 7,5/10 fa un po' il verso alla vecchia serie sui Visitors (indimenticabile), però è più che vedibile... Millennium 9/10 Il paranormale raccontato molto bene sulla scia di X-files ma meno filtrato. I personaggi caratterizzano molto bene le situazioni. X-files 8,5/10 Le prime serie sono meravigliose... a me è sempre piaciuto il filone di storie singole, mentre molto meno quello della ricerca della sorella... cmq da non perdere. Ovviamente per tutte le serie dall'8 in sù, è d'obbligo la visione in inglese con i sottotitoli ita... se cominciate, all'italiano non ci tornate neanche a cazzotti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 8 Agosto 2011 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Io non guardo la tv da tempo immemore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leobester Inviato 8 Agosto 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 48 Post totali: 1950 Reputazione: 209 Punti: 2259 Miglior heroquester: 21 Iscritto il: 05/01/2009 Status: Offline Connesso: 27 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Adesso ti aprirò un mondo... si chiama internet streaming :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rafael Inviato 8 Agosto 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 102 Post totali: 4789 Reputazione: 67 Punti: 5235 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/10/2009 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 ormai è 2 o 3 anni che non guardo più la tv (e manco le cose streaming) se non per qualcosa di sportivo o se danno dei bei film. però bè i simpson e futurama sono un must. li guardavo sempre e li adoravo :lol: alcune delle altre serie quando guardavo la tv c'erano già e sinceramente le ho sempre disprezzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nemo Inviato 8 Agosto 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 131 Post totali: 4249 Reputazione: 53 Punti: 4571 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 25/03/2009 Status: Offline Connesso: 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Adesso ti aprirò un mondo... si chiama internet streaming :lol: Quest'uomo parla con lingua diritta... ...ma dare 10 a Lost e 6 ai Soprano mina la credibilità della sua capacità critica, ecco :lol: A parte scherzi (ma neanche tanto :P ) molte delle serie che menzioni non le conosco (se non, alcune, per nome), però, così sparsamente direi: Dexter: l'ultima stagione mi ha sorprendentemente annoiato, e molto. Era effettivamente difficile superare il finale col botto della stagione precedente, ma gli strascichi che ha lasciato sono stati trattati secondo me piuttosto male. Tra l'altro ho trovato troppi temi lasciati in sospeso inverosimilmente (a un certo punto la sottotrama della caccia a Trinity sparisce di punto in bianco, i figli che se ne vanno fuori città per motivi che puzzano troppo di convenienze di sceneggiatura e altre cose che ora non ricordo). Peccato, perché fino alla serie prima mi prendeva di brutto. Speriamo ora nella prossima, che dovrebbe essere l'ultima. The BB Theory: ragazzi che show! da nerd per nerd :lol: Heroes: a me aveva già deluso il finale della prima stagione (che già non è che chissà che entusiasmo...), poi le già evidenti scopiazzature dagli X-Men sono diventate troppe anche per giocare a Cerca la Citazione. Senza contare che le trame e i personaggi hanno iniziato presto a scadermi nel pietoso. Falling Skies: ecco, secondo me The Walking Dead avrebbe dovuto ricalcare più uno stile del genere (TWD non mi è piaciuto indipendentemente dal fumetto: recitazione teribbile, buchi nella trama grossi così e personaggi trattati proprio malamente. Se ritrovo il link a un blog che aveva fatto una critica che mi aveva fatto molto ridere e che condivido lo posto). FS è molto ben fatta e finora mi entusiasma altrettanto. Ma ancora non è finita e non vorrei rimanerci male. Aggiungerei la prima stagione di 24 (non ho visto le altre) e A Game of Thrones tra le serie che mi sono veramente piaciute molto. E, ovviamente, Boris. Che è inutile stia a dire :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leobester Inviato 8 Agosto 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 48 Post totali: 1950 Reputazione: 209 Punti: 2259 Miglior heroquester: 21 Iscritto il: 05/01/2009 Status: Offline Connesso: 27 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 The Dresden files e The Lost room sono miniserie... guarda la prima puntata e poi mi dici se non ti piacciono... scommetto di sì (e mi ci gioco due topi del set base :lol:) I soprano forse hai ragione, sono stato basso ma il genere mi prende poco... it's my fault... Dexter: il finale della stagione precedente è stato a detta di molti, uno dei migliori in assoluto da diverso tempo... l'ultima stagione ne ha risentito... Se per The walking dead trovi il sito passamelo, che lo leggo... cmq sì, gli attori non sono tutti fantastici effettivamente... però se la cavano... 24 non mi ha mai 'acchiappato'... Boris non la conosco, rimedierò... ho 1 ora e mezza di pausa pranzo tutti i giorni... :lol: Rajesh Koothrappali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nedo Inviato 8 Agosto 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 73 Post totali: 5458 Reputazione: 791 Punti: 6052 Miglior heroquester: 74 Iscritto il: 17/10/2006 Status: Offline Connesso: 21 Marzo Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Doctor Who mi piaceva molto, ma va visto con gli occhi anni 70..... Ultimamente mi sono visto tutta la Spada della Verità (1a serie) e mi è abbastanza piaciuta, visto anche che non ho letto i libri (ne intendo leggerli). Quoto il nove per Millenium, una serie che non vedevo l'ora di guardare. Anche x-files non mi dispiaceva. Le serie tv fanta-poliziesche invece le ho sempre ritenute orribili. Mi piaceva anche Six feet under DARKSHARD -Le Cronache del Cristallo Buio- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leobester Inviato 8 Agosto 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 48 Post totali: 1950 Reputazione: 209 Punti: 2259 Miglior heroquester: 21 Iscritto il: 05/01/2009 Status: Offline Connesso: 27 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Quoto il nove per Millenium, una serie che non vedevo l'ora di guardare. Eh lo so... Frank è Frank... e mi sono dimenticato che la colonna sonora stupenda è di Mark Snow, come il title theme (sicuramente più conosciuto)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 9 Agosto 2011 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2011 Adesso ti aprirò un mondo... si chiama internet streaming :) Del quale approfitto per qualche partita di pallone (sempre meno a dire il vero). Per il resto... non trovo nulla di interessante da vedere. Queste serie mi fanno sbadigliare dopo dieci minuti (questione di gusti personali, ovviamente) non riescono proprio a prendermi, né come trama, né come dialoghi e tutto il resto. Non allargo il discorso al resto della programmazione per non andare OT. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bucky Inviato 9 Agosto 2011 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 93 Post totali: 2351 Reputazione: 49 Punti: 2812 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 08/08/2007 Status: Offline Connesso: 28 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2011 Boris non la conosco, rimedierò... di corsa ! :) oh ma The IT crowd ? per dire: La firma di Bucky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora