Vai al contenuto

HeroQuest G.D.R. by Trex /1


Trex_ap
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Apro questo topic per avere l'aiuto di tutti gli amici che vogliono darmi consigli e suggerimenti per fare il porting di HeroQuest al livello di Gioco Di Ruolo, mutuando parte delle regole generali di D&D.
Non ho intenzione di fare un doppione di S.R.G.M., che rimane un'exp di HQ, desidero alzare ulteriormente di livello HeroQuest.
Si prevede, perciò, la stesura di nuovi book per eroi, mostri e personaggi non giocanti con tanto di tabelle di avanzamento livello ed azioni consentite.
Vorrei rimanere, però nell'ambito di boardgame, da giocare con le miniature.
Ogni consiglio, suggerimento, critica e quant'altro possa aiutarmi in questo compito sarà il benvenuto.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Innanzitutto bisogna decidere sui livelli, sia per gli Eroi che, eventualmente, per i mostri. Hai già qualche idea?

 

Io avevo pensato proprio a una cosa tipo "Uno Sguardo nel Buio", però adattata al tabellone...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Innanzi tutto cercherò il prima possibile di finire il manuale dei personaggi (che sarà diviso da quello dei mostri) per darvi tutte le info possibili sulla storia e sulle caratteristiche dei pg. In seguito sarà ampliato con le tabelle livello.

Inoltre serviranno anche le seguenti pubblicazioni:

 

Regolamento Generale (per forza di cose sarà l'ultimo da scrivere);

Manuale dei Mostri;

Manuale delle Armi e degli Oggetti;

Manuale dei Personaggi Non Giocanti (mercanti, tavernieri, fabbri, meccanici per armi, etc);

Questbook, da giocare sui seguenti tabelloni: standard, esterno, i 2 tabelloni presenti sull sito, tabellone modulare, utilizzando le tiles che sono presenti sul sito e eventualmente quelle che Yon ci metterà a disposizione.

 

A questo punto dobbiamo chiedere a Derfe di metterci a disposizione quanto prima (nei limiti delle possibilità umane, naturalmente) la nuova versione di HeroScribe che ci permetterà di usare il tabelloni modulari.

Grazie a tutti per la partecipazione e collaborazione.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Innanzitutto bisogna decidere sui livelli, sia per gli Eroi che, eventualmente, per i mostri. Hai già qualche idea?

 

In rete c'è un sito che si occupa di HQ che ha già alcune tabelle livello pronte, si tratta di scaricarle, controllarle e vedere se sono utilizzabili: questo per gli eroi.

Per i mostri controllerò quelle di D&D e le semplificherò per adattarle a HQ.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Propongo di cassare il tabellone e di partire direttamente con un modulare. E' migliore sotto tutti i punti di vista, e in più si evitano, se non voluti intenzionalmente, i corridoi larghi una casella e la mancanza di "piazzole" tra i corridoi, che aumenterebbero lo spazio di manovra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intanto penso di utilizzare i dadi di D&D e di HeroScape nel seguente modo:

 

- D6 per il movimento, in numero di 3, di cui 2 normali + 1 per eventuali bonus;

- D% (quello numerato da 10 a 00) per vedere le possibilità di successo di una determinata azione;

- D20 per ogni azione imprevista che possa capitare durante il gioco e non risolvibile tramite lanci di dadi o regole codificate;

- i 12 D6 da combattimento di HeroScape, formati ognuno da 3 teschi, 2 scudi ed una faccia bianca, senza distinzione in difesa tra scudo bianco e scudo nero.

Mi sembra che in questo modo si possa far fronte ad ogni situazione che può capitare in partita e che i combattimenti siamo più equilibrati.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vediamo Yon, prima di tutto occorre creare un database di idee su cui ragionare, poi si inizia a sviluppare il tutto.

Viper con le sue idee ed iniziative ci potrebbe dare un grande aiuto.

In ogni caso anche il tabellone standard potrebbe benissimo rappresentare, ad esempio, un piano di un castello diroccato che è diviso in stanze, una volta risolta questa situazione uscendo all'esterno si utilizzeranno strade, boschi, montagne e quant'altro utile in modulare.

E' tutto da studiare, in questa fase non voglio cassare nulla per preconcetto.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok.

Da utilizzare anche il dado di D&D per la ricerca trappole.

Da utilizzare, per gli eventi imprevisti, il dado D&D con la stella (ma non mi piace che sia al 50% di probabilità).

Da utilizzare la regola dell'usura armi di Viper e relativa tabella che ho già avuto occasione di visionare.

A tal proposito ne "La Terra dell'Oblio" ho aggiunto diverse carte equipaggiamento che vanno ad integrere il mazzo base. Si potrebbero utilizzare. Regola del possesso della carta.

Per l'attacco e la difesa: si potrebbe utilizzare un D20 per vedere se l'attacco è riuscito e i dadi teschio per calcolare i danni subiti. Idem per la difesa, contando i valori delle armature in numeri di dadi tirabili per difendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se posso permettermi di dare un consiglio per quanto riguarda il campo di gioco di usare Advanced Heroquest unito ai Tiles di D&D e di Warhammer quest... se fosse possibile. Nel caso potrei fare le scansioni dei tiles di Warhammer quest che , credetemi sono molto belli.

I tasselli dei corridoi di AdvancedHq sono comodissimi per creare dei dungeon belli divertenti.

Spero di nn aver frainteso il progetto :roll:

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3231
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  376
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho passato l'idea di Trex in redazione e a quanto pare ha avuto un enorme successo.

 

Stiamo pensando di allestire dei Database (aggiornabili da determinati utenti che intendono aderire al progetto) per la compilazione di tutti i "Libri" che Trex cita.

Si tratterebbe di immettere o modificare o cancellare dati da un database protetto da userID e Password che potrebbero essere quelle del forum.

 

Che ve ne pare?

 

L'idea ha avuto un successo enorme da queste parti.

Sappiatemi dire.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use