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Assassino



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39 risposte a questa discussione

#31 pietro

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Inviato 18 agosto 2011 - 10:25

l'abilità di muoversi dopo aver attaccato secondo me non è male, però a questo punto eviterei di mettergli un + 2 o + 3 al suo movimento base sennò diventa un po' esagerato e i mostri non lo pigliano mai ....
per quanto riguarda le altre abilità ok.
per l'equipaggiamento .... cappa ok .... ma i bracciali e soprattutto i gambali perchè dovrebbero dare + 1 dado in attacco e non in difesa ? :)


riguardo ai punti di movimento sono d'accordo

all'equipaggiamento ho messo gambali e bracciali perchè non sapevo cosa altro mettergli

#32 Yon

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Inviato 18 agosto 2011 - 10:32

Certo, semplicemente perché l'Assassino non si carica di ferraglia sennò si appesantirebbe e farebbe più rumore, cosa deleteria per il suo compito.

#33 Rafael

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Inviato 18 agosto 2011 - 16:26

riguardo ai punti di movimento sono d'accordo

all'equipaggiamento ho messo gambali e bracciali perchè non sapevo cosa altro mettergli

per la prima cosa ok .... per l'altra io ho detto che secondo me gambali e bracciali ci stanno alla grande però non ho capito perchè danno + 1 dado da combattimento in attacco .... soprattutto i gambali ... non ha senso ... caso mai + 1 dado in difesa ^^

#34 pietro

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Inviato 18 agosto 2011 - 17:02

per la prima cosa ok .... per l'altra io ho detto che secondo me gambali e bracciali ci stanno alla grande però non ho capito perchè danno + 1 dado da combattimento in attacco .... soprattutto i gambali ... non ha senso ... caso mai + 1 dado in difesa ^^


ho messo gambali e bracciali perchè non ho trovato niente da mettere in attacco.
è improbabile che 1 assassino abbia molti punti in difesa
l'assassino è furtivo e difficile da acchiappare ma se un nemico riesce ad affrontarlo è debole.
cercate voi qualche upgrade in attacco :lol:

#35 Rafael

Rafael

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Inviato 18 agosto 2011 - 17:05

per la prima cosa ok .... per l'altra io ho detto che secondo me gambali e bracciali ci stanno alla grande però non ho capito perchè danno + 1 dado da combattimento in attacco .... soprattutto i gambali ... non ha senso ... caso mai + 1 dado in difesa ^^


ho messo gambali e bracciali perchè non ho trovato niente da mettere in attacco.
è improbabile che 1 assassino abbia molti punti in difesa
l'assassino è furtivo e difficile da acchiappare ma se un nemico riesce ad affrontarlo è debole.
cercate voi qualche upgrade in attacco :lol:

capisco .... allora io toglierei cappa e gambali e come armamento difensivo lascerei solo i bracciali .... 3 dd è giusto.
in attacco bè i pugnali da lancio di sicuro e il set da 20 va bene.
e poi bo si potrebbe fare o una spada leggera o una lama che può essere legata ai bracciali per attacchi furtivi.
altre cose non saprei ... magari una pistola-balestra o simili.

#36 Yon

Yon

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Inviato 18 agosto 2011 - 17:55

per la prima cosa ok .... per l'altra io ho detto che secondo me gambali e bracciali ci stanno alla grande però non ho capito perchè danno + 1 dado da combattimento in attacco .... soprattutto i gambali ... non ha senso ... caso mai + 1 dado in difesa ^^


ho messo gambali e bracciali perchè non ho trovato niente da mettere in attacco.
è improbabile che 1 assassino abbia molti punti in difesa
l'assassino è furtivo e difficile da acchiappare ma se un nemico riesce ad affrontarlo è debole.
cercate voi qualche upgrade in attacco :lol:


Secondo me 3DC in difesa sono tanti, nessun Eroe di base li ha e li acquisisce solo grazie ad armature o altre protezioni.
Per l'upgrade in attacco, puoi fargli usare il balestrino, o balestra ad una mano: esiste per davvero. Puoi assegnargli 2DC invece che i 3 della balestra, perché è più piccolo, oppure 3DC ma con gittata limitata (es.: 5 caselle, che sul tabellone di HQ sono già tante). Limiterei anche la gittata dei pugnali da lancio (non è credibile che arrivino alla stessa distanza di una freccia).
Altri upgrade in attacco: bracciali con punte, +1DC. E' vero che messi così sono molto forti, potresti anche limitare il miglioramento al rilancio di 1DC oppure nel considerare come Teschio anche uno Scudo Nero di un Dado (un po' macchinoso).
Armi che vedo bene ad un Assassino sono sciabole, o Daghe, però entrambe nonpassano i 2DC. Se vuoi fare una cosa carina (credo già sfruttata da qualche nuovo Eroe Elfo), puoi permettere all'assassino di tenere due armi leggere (ad esempio 2 sciabole) e quindi di attaccare due volte per turno con 2DC, però poi limita le Corazze che può indossare.

#37 Rafael

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Inviato 18 agosto 2011 - 18:08

Secondo me 3DC in difesa sono tanti, nessun Eroe di base li ha e li acquisisce solo grazie ad armature o altre protezioni.
Per l'upgrade in attacco, puoi fargli usare il balestrino, o balestra ad una mano: esiste per davvero. Puoi assegnargli 2DC invece che i 3 della balestra, perché è più piccolo, oppure 3DC ma con gittata limitata (es.: 5 caselle, che sul tabellone di HQ sono già tante). Limiterei anche la gittata dei pugnali da lancio (non è credibile che arrivino alla stessa distanza di una freccia).
Altri upgrade in attacco: bracciali con punte, +1DC. E' vero che messi così sono molto forti, potresti anche limitare il miglioramento al rilancio di 1DC oppure nel considerare come Teschio anche uno Scudo Nero di un Dado (un po' macchinoso).
Armi che vedo bene ad un Assassino sono sciabole, o Daghe, però entrambe nonpassano i 2DC. Se vuoi fare una cosa carina (credo già sfruttata da qualche nuovo Eroe Elfo), puoi permettere all'assassino di tenere due armi leggere (ad esempio 2 sciabole) e quindi di attaccare due volte per turno con 2DC, però poi limita le Corazze che può indossare.

non ci siamo capiti ... di base ha 2 dc .... 3 nel caso acquista i bracciali o l'armature che volete voi. io mi riferivo a questo e anche pietro credo.
per il resto sono d'accordo ... vai di balestrino .... e magari un potenziamento dei bracciali che così possano sia essere usati in difesa che in attacco poichè muniti, come hai ben detto di punte.
anche le altre cose che ha detto Yon credo che vadano bene .... pietro sta a te =)

#38 Yon

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Inviato 18 agosto 2011 - 18:36

Sì, però non tutte assieme, sennò diventa un picchiatore peggio di Yon llo Rre deggli Sbabbari.
Occorre fare una cernita, credo.
Personalmente lascerei la possibilità di interrompere e riprendere il movimento dopo l'azione, inserirei la limitazione delle corazze e gli appiopperei pugnali da lancio e balestrino. Già così secondo me è molto più forte di un Eroe base.
Sennò altre combinazioni sono possibili, occorre fare dei test.

#39 DarkWylde

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Inviato 16 maggio 2017 - 16:59

Riprendo questa discussione ricca di spunti poiché sto cercando idee per un equipaggiamento che potenzi un po' l'attacco, dato che in difesa penso sia più opportuno aggiungere delle abilità di schivata più che la pesantezza di armature o orpelli difensivi improbabili per un assassino.

 

Il mio assassino l'ho pensato di base con un'abilità di occultamento (stealth) che gli permette di entrare in stanze con mostri e colpire con backstab, per fare ciò aggiunge al normale tiro di DC un D6, se ottiene 1 il mostro è stunnato e perde un turno di gioco, durante il quale se attaccato non può difendere. Il colpo deve essere sferrato ovviamente da dietro la miniatura.

L'abilità di occultamento può essere attivata solo prima di essere visti da un mostro.

 

Per quanto riguarda l'attacco ho dei pugnali da lancio (20 come si diceva sopra) e un attacco corpo a corpo con lame (pugnali o spade corte) e pensavo di ideare un equipaggiamento aggiuntivo, come delle lame estraibili avvelenate, in questo caso +1DC (in questo caso si potrebbe pensare a un DOT che ha un'azione di un paio di turni) o delle lame più prestanti che possono dare un +2DC.

 

Parlando di difesa suggerivo di avere delle abilità di schivata, magari basandosi sempre sul meccanismo del D6, tirando i DC di difesa e aggiungendo una probabilità di schivata che va in ordine crescente a seconda del numero relativo: 1-2 prendi tutto, 3 -1,  4 -2, 5 -50% 6 -80% e se si ottiene un 6 con scudo nero si annulla l'attacco.

La difficoltà di schivare completamente è alta se si pensa che in difesa si tirano massimo 2 o 3 dadi

 

Che ne pensate? si accettano idee


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#40 Ianis78

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Inviato 16 maggio 2017 - 18:06

io anche per il mio Quest Master Legend sto usando regole che prevedono il d6 in aggiunta a qualche arma e tiro che dia probabilita' diverse secondo me funziona per il resto sembrerebbe filare, ti quoto pienamente.







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