Vai al contenuto

fpivot
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

no intendevo come massimo quindi non usare la corazza ma un'altra "arma" di difesa e chida 3 DC e non 4 :)

cioè intendi come massimo raggiungibile solo 3 dadi in difesa e basta ? :wink:

ragazzi ma voi contro che mostri giocate ? solo contro i goblin ?

un assassino così che può difendersi con così poco contro 2 guerriero del caos muore in un turno :wink:

 

i mostri grossi li devi tenere a distanza sei furtivo e strategico e se deve avvicinarli fallo con altri giocatori e dal primo turno in modo da riuscire ad abbatterli prima che sferrino un attacco :D

non è facile ovvio, ma è molto più divertente senza suspance che gusto c'è, poi va beh ogni testa è un piccolo mondo

 

altrimenti due "armi" una da 3DC e una molto costosa da +1DC

se fai quest piene zeppe di mostri allora potenzialo come dici tu :D

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

i mostri grossi li devi tenere a distanza sei furtivo e strategico e se deve avvicinarli fallo con altri giocatori e dal primo turno in modo da riuscire ad abbatterli prima che sferrino un attacco :wink:

non è facile ovvio, ma è molto più divertente senza suspance che gusto c'è, poi va beh ogni testa è un piccolo mondo

 

altrimenti due "armi" una da 3DC e una molto costosa da +1DC

se fai quest piene zeppe di mostri allora potenzialo come dici tu :D

certo hai ragione ... tu se usi l'assassino non devi avvicinarti ai mostri ma agire furtivamente però non è detto che poi i mostri non si avvicinino a te.

io cmq non faccio quest piene di mostri mi limito al solo set base e ragiono sempre pensando al regolamento USA.

secondo me un pg con 5 pc quindi più "scarso dell'elfo" e al quale si permette al massimo di difendersi con 3 dadi, come dici tu, non completerà mai tutte le questi di un quest pack. tutto qui.

questa è la mia opinione.

ripeto a questo punto allora va bene la versione proposta fpivot almeno ha al massimo difesa 4. ma a quel punto cambierei l'armatura con altri 2 equipaggiamenti + adatti all'assassino. bracciali ? cappa ? spalliere ? robe così insomma

la mia idea era però quella di concedere al massimo difesa 5 e concedergli alcuni degli equipaggiamenti base sennò vedrete che questo pg dura poco :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me ha ragione Gian e bisogna lavorare su altre piste tipo quelle che ha suggerito Rafael.

Come carta equipaggiamento gli appiopperei i bracciali come quelli del Mago (+1DC) e basta.

 

Occorre ragionare sulle caratteristiche dell'Assassino, altrimenti si rischia di fare un panzer che si chiama Assassino, ma che non ne ha nessuna paculiarità.

 

La regola dell'attacco alle spalle o dell'attacco furtivo è stata tentata da diversi user ma, vado a memoria, nessuno è mai riuscito a trovarne una decente. Potrei sbagliarmi, ma ho rimesso a posto recentemente le nuove regole e non l'ho vista. Del resto le meccaniche di HQ non aiutano in questo senso.

 

Invece di appesantire l'Assassino con una armatura, che, ripeto, vedo poco per questo tipo di Eroe, gli appiopperei una abilità speciale del tipo: se il suo avversario sferra un attacco che produce più di 2 Teschi l'assassino tira 1DC: se esce uno Scudo Bianco lo ha schivato e ignora i danni, altrimenti deve difendere normalmente.

Può essere molto forte, va testata adeguatamente, ma era per fare un esempio su come ci lavorerei sopra io. Così sembrerebbe di più un assassino. Se poi ci metti che è equipaggiato con i coltelli dal ancio (arma da lancio, sempre molto insidiosa e utile) e che muove piuttosto velocemente, hai ottenuto dele buone compensazioni. Gli si può aggiungere la Borsa degli attrezzi come dotazione standard.

 

ragazzi ma voi contro che mostri giocate ? solo contro i goblin ?

Ti posso assicurare che Gian ha assaggiato ben di peggio. Non per nulla, ma masterizzavo io. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  23
  • Reputazione:   1
  • Punti:  25
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  16/06/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

4DC per l'armatura da assassino sono giusti e vi spiego il perchè:

 

Prendiamo il barbaro che ha 2DC in difesa. Se compra l'elmo e lo scudo che costano in tutto 220 MO (non so se sia la cifra esatta ma si aggira intorno a 200), avrà in difesa 4DC!

 

Anche l'assassino può avere 4DC ma solo sborsando 650 MO!

Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate. (Bilbo Baggins)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche l'assassino può avere 4DC ma solo sborsando 650 MO!

Questo è chiaro.

Yon stava contestando il fatto che un assassino con una armatura addosso non ce lo si vede...

 

Le caratteristiche fondamentali del personaggio sono la velocità e la destrezza... quindi suggeriva un'abilità che può evitargli di essere colpito in alcune situazioni o (dico io) un equip magico che possa aumentare la sua destrezza e conseguentemente la sua classe armatura (per dirla alla dnd)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche l'assassino può avere 4DC ma solo sborsando 650 MO!

Questo è chiaro.

Yon stava contestando il fatto che un assassino con una armatura addosso non ce lo si vede...

 

Le caratteristiche fondamentali del personaggio sono la velocità e la destrezza... quindi suggeriva un'abilità che può evitargli di essere colpito in alcune situazioni o (dico io) un equip magico che possa aumentare la sua destrezza e conseguentemente la sua classe armatura (per dirla alla dnd)

giusta osservazione leo.

quindi io tornerei alla proposta fatta da me e da Yon ovvero dei bracciali (che magari diano anche delle abilità in attacco, ma qui forse sono ancora troppo accecato dal mio assassin's creed) e poi per arrivare a 4 dc aggiungerei o una cappa, o degli schinieri o degli spallacci ... vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

una cappa o degli schinieri o degli spallacci

La penso mentre la scrivo...

Mantello elfico della distorsione: questo mantello cucito dalle 6 casate elfiche più importanti, possiede la facoltà per ogni lembo di stoffa cucito, di attivarsi magicamente e evitare un attacco distruttivo.

In caso di critico (tutti teschi da parte dell'avversario), il mantello distorce l'immagine dell'assassino davanti al suo aggressore.

L'assassino tira un DC e in caso di scudo nero, evita il colpo senza dover tirare DC in difesa.

Spuntare una delle 6 caselle totali per ricordarsi quante distorsioni rimangono a disposizione.

 

Una cosa così.............

 

Anche se adesso stò iniziando a parlare di equip (valido un po' per diversi pg) e non dell'assassino..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  40
  • Reputazione:   0
  • Punti:  59
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/06/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

secondo me dato che è un assassino e si muove furtivamente, di nascosto

potrebbe avere come abilità che dopo aver attaccato, anche se si è mosso

prima dell'attacco può nuovamente muoversi con quanto gli resta del tiro che ha fatto a inizio turno

 

 

ASSASSINO

 

attacco: 2 dadi

difesa:3 dadi

muovimento:2 dadi6 +2 o 3

 

pm: 4

pc: 6

 

 

può tirare 20 pugnali ogni quest

ha 1 pozione che fa recuperare 3 pc

può nuovamente muoversi dopo aver attaccato

 

 

EQUIPAGGIAMENTO (ipotetico):

 

gambali. + 1 in attacco 250

bracciali. + 1 in attacco 200

cappa da assassino + 1 in difesa 200

 

 

:) che ne dite???? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

l'abilità di muoversi dopo aver attaccato secondo me non è male, però a questo punto eviterei di mettergli un + 2 o + 3 al suo movimento base sennò diventa un po' esagerato e i mostri non lo pigliano mai ....

per quanto riguarda le altre abilità ok.

per l'equipaggiamento .... cappa ok .... ma i bracciali e soprattutto i gambali perchè dovrebbero dare + 1 dado in attacco e non in difesa ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se compra l'elmo e lo scudo

Sì, ma tu hai mai visto un assassino con elmo e scudo?

 

secondo me dato che è un assassino e si muove furtivamente, di nascosto

potrebbe avere come abilità che dopo aver attaccato, anche se si è mosso

prima dell'attacco può nuovamente muoversi con quanto gli resta del tiro che ha fatto a inizio turno

Ottima idea, la housata anche io per il Goblin (giocato da Eroe ovviamente).

 

Anche il resto delle caratteristiche non è male, secondo me, a parte che non gli avrei appioppato 3DC in difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use