Vai al contenuto

I miei personaggi


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

oggi tocca al Ranger.

A proposito di potenza, questo mi sembra molto più in linea con i pg standard di HQ.

Bello e mi pare bilanciato.

mmhh quello più in linea con i pg di HQ fino ad ora è il vichingo però anche questo non è male nel senso che nelle varie quest affrontate questo risultò effettivamente uno dei più bilanciati.

comunque ci tengo a sostenere che questi pg DEVONO essere sempre un po' più potenti di quelli base per il semplice fatto che riproporrò anche quelli base in una versione un po' differente e più forte ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmhh quello più in linea con i pg di HQ fino ad ora è il vichingo

A una prima occhiata il vichingo mi sempra più forte... attacca sempre con 3 dadi... il ranger con 1 nel corpo a corpo e ha la limitazione delle armature (e delle armi a 2 mani)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmhh quello più in linea con i pg di HQ fino ad ora è il vichingo

A una prima occhiata il vichingo mi sempra più forte... attacca sempre con 3 dadi... il ranger con 1 nel corpo a corpo e ha la limitazione delle armature (e delle armi a 2 mani)

sì bè forse hai ragione, io intendevo dire che il vichingo non ha abilità se non quella che tira un dado in più con le asce.... però ripensandoci il ranger è più debole quindi più in linea con quelli HQ base... c'hai ragione :P

vabbè cmq, ripeto, sono tutti pg risultati molto bilanciati tra di loro quindi alla fine no problem.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Era solo una considerazione fine a se stessa... quello che può fare in Ranger (risolvere una situazione a distanza), il Vichingo non se lo immagina neanche...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il ranger secondo me è potenzialmente una bestia, anche se ha 1 in corpo a corpo, basta non attaccare in corpo a corpo, stai a distanza o ti metti in diagonale e sei a posto. Le limitazioni sono solo sulle armature pesanti quindi elmo scudo e maglia li può avere. Non può avere armi a due mani? Ma chi sarebbe così stupido da comprare l'ascia per questo eroe quando con la balestra attacca con 4 a distanza. Non vi basta? Il vichingo ha 3 in difesa e 7 di vita quindi con pochi soldi diventa un tank quasi immortale. Elmo e scudo, 220 o 270 monete e ha 5 dadi in difesa, con pelle di pietra 6 o 7... Inoltre se compra ascia e scudo ha 5 in attacco e 4 in difesa. Il druido in effetti ha troppa roba per un eroe tipo "elfo" ma se è voluto così allora ok.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì Luca, ma Rafael ha detto che anche i suoi Eroi classici sono comunque più forti, quindi immagino che lo siano anche i Mostri.

Poi uno si potrebbe chiedere perchè potenziare tutto quando tenere i valori al livello di partenza aveva lo stesso effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Era solo una considerazione fine a se stessa... quello che può fare in Ranger (risolvere una situazione a distanza), il Vichingo non se lo immagina neanche...

già... infatti il ranger è pensato proprio come unico pg forte a distanza.... praticamente è l'arciere del gruppo

Il ranger secondo me è potenzialmente una bestia, anche se ha 1 in corpo a corpo, basta non attaccare in corpo a corpo, stai a distanza o ti metti in diagonale e sei a posto. Le limitazioni sono solo sulle armature pesanti quindi elmo scudo e maglia li può avere. Non può avere armi a due mani? Ma chi sarebbe così stupido da comprare l'ascia per questo eroe quando con la balestra attacca con 4 a distanza. Non vi basta? Il vichingo ha 3 in difesa e 7 di vita quindi con pochi soldi diventa un tank quasi immortale. Elmo e scudo, 220 o 270 monete e ha 5 dadi in difesa, con pelle di pietra 6 o 7... Inoltre se compra ascia e scudo ha 5 in attacco e 4 in difesa. Il druido in effetti ha troppa roba per un eroe tipo "elfo" ma se è voluto così allora ok.

no con la balestra attacca con 3.... solo con gli archi aumenta di 1 la potenza in attacco. ad esempio con l'arco che abbiamo su vassal attaccherebbe con 4 dadi. ovvio che nessuno lo potenzierebbe nel corpo a corpo (anche perchè più di 3 dadi non li potrebbe avere) lui deve essere il pg forte a distanza come ho detto qui sopra.

il vichingo invece è pensato proprio per essere insieme al barbaro il tank del gruppo di pg con la differenza che ha 1 pc in meno.

come ho detto sono pg pensati per la mia armeria, il mio bestiario ecc... ma si possono adattare a qualsiasi situazione.

Sì Luca, ma Rafael ha detto che anche i suoi Eroi classici sono comunque più forti, quindi immagino che lo siano anche i Mostri.

Poi uno si potrebbe chiedere perchè potenziare tutto quando tenere i valori al livello di partenza aveva lo stesso effetto.

esatto io ho mostri più potenti.... cmq potenzio così (che poi giocando con questi pg uno si accorge che non sono così "immortali") perchè mi piace avere dei pg che partono già con qualche abilità in modo che si differenziano tutti l'uno dall'altro e non siano come quelli standard di HQ che a me fanno schifus :P

cmq questi e quelli che proporrò prossimamente sono tutti personaggi che si possono modellare ed inserire in qualsiasi contesto ed io li sto proponendo solo per avere una lista di pg già pronta che possono ritornare utili a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

no con la balestra attacca con 3.... solo con gli archi aumenta di 1 la potenza in attacco.

Volevi dire con l'arco di base attacca con 3... (credo) ..... il +1 lo prende con tutti gli altri archi dell'armeria... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

no con la balestra attacca con 3.... solo con gli archi aumenta di 1 la potenza in attacco.

Volevi dire con l'arco di base attacca con 3... (credo) ..... il +1 lo prende con tutti gli altri archi dell'armeria... giusto?

con la balestra attacca sempre con 3 poichè lui ha un + 1 per ogni tipo di arco che impugna e non per ogni tipo di arma a distanza.

se in una quest trova un certo tipo di arco (ad esempio mi ricordo che in una quest inventata da un utente del forum c'era l'arco ghiacciato o qualcosa di simile che attaccava con 2 dadi) e lo prende in mano lui automaticamente aumenta di 1 la sua potenza.

Lui è però già in possesso di un arco. L'arco in suo possesso sarebbe un arco corto che permette di attaccare con 2 dadi ma siccome lui è un arciere attacca con 3 dadi.

L'arco che abbiamo su vassal è un arco lungo che attacca con 3 dadi se lui lo prende attacca con 4 dadi. in pratica questo personaggio a nella mia armeria può attaccare al massimo con 3 dadi in cc e 4 a distanza.

spero di essere stato chiaro ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posterai anche qualche altra classe magica? telo chiedo perchè con il Druido mi è venuta un'idea per un incanto, ma per quel pg non celo vedo tanto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use