Vai al contenuto

[EXTRA] Romanzo di HeroQuest


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie Nemo.

 

Il problema che hai sollevato è molto serio, infatti. Ti assicuro che lo ho preso in considerazione già al momento della stesura della tabella eventi grezza. Credo di aver trovato una discreta soluzione, poi giudicherete voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

"...ed allorquando giungessi in prossimità delle patate non dimenticare, attraversando gli antri delle mozzarelle di caricarti nello zaino almeno 3 etti di carote, poichè esse ti saranno di grande giovamento, fintanto che le arricchirai con del sedano e scegliendo con cura tra le spezie e le radici scegliessi cipolle in quantità ed aglio anch'esso abbondante; del prezzemolo fai grande scorta poichè si adatta a quasi ogni piatto e lenisce il fetore dei bulbi e la sgradevolezza al palato che ne consegue. Di pomodori fai saccheggio, con moderazione, poichè essi hanno la capacità di deperire, tenere frutti in vicinanza di mele ti sarà dannoso, poichè esse hanno la virtù di maturare facilmente ciò che vi si appoggia, per cui prendi una busta diversa per esse e tienile separate, a meno che tu non voglia scegliere di frutta quella ancora non del tutto matura, affinchè duri di più nelle tue dispense."

 

Così disse la madre al giovane ragazzo che si apprestava a compiere la quotidiana impresa presso il mercato. Orde di omuncoli rugosi ed avvizziti già si addensavano alle porte, mossi come nuguli di mosche da cieca bramosia insulsa di dar fastidio al comun volgo e porre domande la cui utilità fosse di dubbio anche al più paziente magistero.

 

Egli allora si munì di una doppia confezione di tubi da fumo, oculatamente apposti nel taschino frontale della giacca, affinchè la fatica della sopportazione fosse almeno lenita da un gesto che facesse della respirazione un ritmo incalzante e rasserenasse nel gesto la mente afflitta. giunto presso l'ingresso dello stomachevole luogo consultò la mappa per le sue gesta, ribilanciò il carretto di ottusa ferraglia che spingeva con le possenti mani e si apprestò a varcare la soglia. Avesse un dio pietà per le sue orecchie che già lo schiamazzo era forte e l'ululato di debosciate voci riecheggiava per le sale come una disgustosa litania di morte, l'impresa quotidiana aveva inizio in quel momento...

 

Tratto dal capitolo I di "Supermarket Quest", nei capitoli successivi si formano diversi gruppi di acquirenti in funzione di banchetti e festini che richiedono maggiore dispendio economico e forza di carico, i mostri delle sale diventeranno sempre più agguerriti e meno zombizzati, temete la casalinga isterica, l'omino basso che non arriva allo scaffale e vi fa perdere un turno, le trappole a carrello da incastro nei corridoi, imprese eroiche che non avranno mai fine, fintanto che l'odioso Monetar, apprendista del maestro Buonsensor, avrà il potere di scatenare le sue orde e di tramare alle spalle dell'umanità...

 

La battuta di leobester meritava un approfondimento. il lavoro di yon è mastodontico, come spesso accade e già da molte emilian quest qualcosa avevo colto, mi unisco agli auguri, possa la forza del barbaro sfondare le giuste porte e non incorrere nelle dure trappole del fato!

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

"...ed allorquando giungessi in prossimità delle patate ....

Ho tentato di leggere il tutto ma il cervello ha fatto 3 reboot in punti random dello scritto in corsivo.

Al chè mi son fermato a "Patate" che per motivi vari, non ultimo il fatto che sia contenuta in un reply a Yon, è praticamente l'unica cosa che ho capito :D

 

E così. via all'OT anche qui :wink: :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma ma.... è bellissima Innuendo!!! :D :D

 

Al chè mi son fermato a "Patate" che per motivi vari, non ultimo il fatto che sia contenuta in un reply a Yon, è praticamente l'unica cosa che ho capito :D

 

Uccidere! Uccidere! Uccidere.... :) :lol:

 

E così. via all'OT anche qui :wink: :)

No ragazzi, penso che questo thread si incasinerà già abbastanza anche senza gli OT, quindi cerchiamo di rimanere in tema, sennò non ci saltiamo più fuori.

 

Comunque, avrei un paio di recensioni di giochi da fare e un lay-out di carta, le prime due slitteranno di sicuro per consentirmi di progredire un poco, la terza invece è un lavoretto che devo fare assolutamente. Vorrei cercare di non perdere l'unità di idee e frazionare il tutto in tanti giorni slegati perché penso che potrebbe risentirne la compattezza dello scritto e il buon intreccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma ma.... è bellissima Innuendo!!! :D :D

 

Al chè mi son fermato a "Patate" che per motivi vari, non ultimo il fatto che sia contenuta in un reply a Yon, è praticamente l'unica cosa che ho capito :D

 

Uccidere! Uccidere! Uccidere.... :) :lol:

 

E così. via all'OT anche qui :wink: :D

No ragazzi, penso che questo thread si incasinerà già abbastanza anche senza gli OT, quindi cerchiamo di rimanere in tema, sennò non ci saltiamo più fuori.

 

Comunque, avrei un paio di recensioni di giochi da fare e un lay-out di carta, le prime due slitteranno di sicuro per consentirmi di progredire un poco, la terza invece è un lavoretto che devo fare assolutamente. Vorrei cercare di non perdere l'unità di idee e frazionare il tutto in tanti giorni slegati perché penso che potrebbe risentirne la compattezza dello scritto e il buon intreccio.

 

Tranquillo, non volevo "spammare", semplicemente scherzavo un attimo sulla cosa, ovviamente sai bene che per qualsiasi cosa, rilettura di bozze idee e confronti puoi contare anche su di me, sarò uno che macina i secoli, ma in alcune cose me la sbrigo anche in fretta :)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mah, io la butto li ... terminata la prima stesura, prova a contattare quelli di Edizioni Multiplayer.It.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No problem Innuendo, e grazie per la disponibilità.

 

Ho dato un'occhiata al link proposto da InS4n3 e lo ho trovato interessante. Vabbé, a parte che non voglio mettere il carro avanti ai buoi, ci sarebbero però due problemini:

1. mi pare che le edizioni riguardino i videogiochi, non manoscritti imperniati su altri giochi.

2. e soprattutto, ancora adesso non sono sicuro di non andare incontro alle ire di... della.... la cosa, là, la Bottega dei Giochi.Perché effettivamente diversi toponimi sono quelli del mondo della casa inglese, e quindi, conoscendoli, non vorrei che si attaccassero a quello e rompessero le scatole (sono capaci di farlo). Perciò, se la cosa rimane limitata al forum e al download gratuito, o alla spedizione del libro cartaceo a prezzo di costo, credo di essere abbastanza al riparo. In caso contrario non ne sono più sicuro, e soprattutto non so se una casa editrice sia disposta a sopportare il rischio, anzi, sono certo che no. Però mi piacerebbe sentire Nemo su questo punto, lui sicuramente ne sa molto più di me.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Però mi piacerebbe sentire Nemo su questo punto, lui sicuramente ne sa molto più di me.

Intanto scrivi, poi si legge, quindi il giudizio.

Al contrario di quello che pensi, la parte difficile è ancora a venire (la stesura del romanzo).

 

Cambiare le cose per aggirare il copyright ci vuole molto più di quello che sembra (così com'è, non c'è realtà editoriale che potrebbe accettarla. E non è un discorso legato alla GW, o perlomeno, non è che si incazzerebbe lei perché è cattiva e gli altri no).

Difatti la realtà di Multiplayer.it è più complicata di quello che sembra: parlarne qui mi sembra offtopic, magari in un pm ti spiegherò meglio.

 

Capisco l'entusiasmo, ma credo stiate ancora parlando solo del futuro dell'annuncio che hai fatto. Che, nessuno si offenda, è molto ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Davvero una bella iniziativa Yon, credo però che il peggio debba ancora venire, nel senso che le maggiori difficoltà forse le incontrerai nella stesura, ma comunque sei un barbaro caparbio :lol: e sono sicuro che ce la farai!

 

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Wow!!!

Idea bellissima, mi sono sempre domandato quale storia ci fosse oltre a quella narrata nelle quest.

Certo è un lavorone ma sono sicuro che tu sia in grado di farcela...

 

Eh, ragazzi, se Nedo e Rage ci si mettessero sono sicuro che verrebbe un capolavoro (sottile persuasione subliminale...)

Pensare che mentre leggevo volevo propormi per disegnare la copertina e le illustrazioni dello scritto.

La versione a fumetti mi interessa, vediamo Nedo cosa dice, comunque credo sia presto parlarne, comunque è imbarazzante come la storia del fumetto coincida con un' idea che volevo proporti.

Ovviamente via MP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use