Vai al contenuto

Darksun - progetto modellistico


Mirak
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Visto che lo scorso anno è stato pubblicato Darksun per D&D 4, questo è stato per me uno stimolo per riprendere in mano le vecchie regole inglesi della seconda edizione e riadattarle per L.L. (A me piace la 3.5 ma Darksun giocato con essa è assurdo) e a comprami ben due set di titles desertiche.

 

Con le titles servono le miniature, quindi ho preso un set di uomini lucertola per avere un po' di armi e scudi "in stile" e sto aspettando una scatola di amazzoni.

 

Intanto volevo fare qualche foto dei modelli che ho già recuperato, ma la macchina fotografica mi ha abbandonato... quindi posto un po' di foto che ho preso come ispirazione.

 

Questa volta sarò costretto per forza a colorare le miniature mano a mano che le finisco perchè altrimenti queste veramente non dicono nulla.

 

Come capo schiavista ho preso un modello della Rackham.

apostate.jpg

E' l'apostata con meno armatura einoltre ha già due schiave al seguito. Ho cambiato la testa con quella del flagellante pelato con la bocca cucita e penso che cercherò di colorare le placche in modo che sembrino in osso o chitina.

 

Come Mull gladitori sto valutando i berserk urukai e alcuni urukai in metallo con i volto scoperto racimolati sulle bancarelle dell'usato.

 

 

Queste sono alcune tinte che mi paiono adatte, come base per i modelli

Kasi1-1.jpg

 

DS_Dwarf1.JPG

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'hai dipinte tu, Mirak...mi piacciono molto questi pezzi, specie la barbara di Pathfinder, che devo assolutamente recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bello.

Mi piace soprattutto la megatile, per la quale ti faccio i complimenti. Da ultimo sto giocando molto con tiles gigantesche, e devo dire che danno soddisfazione, anche se hanno alcuni svantaggi rispetto alle modulari. Ma per gli esterni sono super.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco un paio di modelli che intendo utilizzare. Come dicevo ho alcuni problemi con la macchina fotografica.

 

Intanto mentre aspetto la macchina fotografica per fare le foto delle modifiche a cui sto lavorando, ecco un'immagine di cosa si può realizzare con due set di titles per darksun...

 

poichè l'immagine è pesdante l'ho messa in link

 

http://ihoschronicles.files.wordpress.com/2011/05/athas-tiles-1.jpg

Intanto volevo fare qualche foto dei modelli che ho già recuperato, ma la macchina fotografica mi ha abbandonato... quindi posto un po' di foto che ho preso come ispirazione.

 

Non non le ho dipinte io, sono modelli fatti da altri a cui voglio ispirarmi per i toni di colore. Un po' di giri nella rete mi hanno mostrato che è un gioco dove la pittura è più importante del modello per ottenre quello che si vuole.

 

Spero mercoledì sera di avere una macchinetta decente e quindi postare le modifiche su cui sto lavorando, per ora non siamo ancora arrivati al primer anche perchè con il mio attuale ritmo di lavoro ho a mezza giornata di tempo libero alla settimana.

L'hai dipinte tu, Mirak...mi piacciono molto questi pezzi, specie la barbara di Pathfinder, che devo assolutamente recuperare.

 

è quello che penso anch'io ma siccome ho appena speso parecchio su Ludik per recuperare parecchi vecchi modelli della Rackham penso che il modello della Reaper aspetterà.

post-1282-133700403126_thumb.jpg

post-1282-133700403129_thumb.jpg

post-1282-133700403131_thumb.jpg

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ehm, lo so che può sembrare da Troll, ma il disegno dietro il capo degli schiavisti? :shock:

 

Hai altre tiles di D&D che intendi usare per DarkSun? E sai dove reperirle?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questa possente creatura andrà presto (cioè quando avrò finito di restaurarla) ad rinfoltire le già nutrite schiere del male, che con tale mastodonte diverranno presto inarrestabili. - Ok è solo una pietosa illusione, ma il modello originale per quanto gratuito era un vero sfacelo.

 

CA 7 - discendente (14 - ascendente)

DV 15

Attacchi zanne e calpestamento

danni 1d0+4 / 2d6

TS guerriero 12

Morale 6

 

*calcolata partendo dal presupposto che in D&D base la CA da disarmati è 9

 

Ho trovato altri due modelli, questi comprati dalla fidanzata e poi mai utilizzati molto appropriati, sono un po' strani ma dovreste vedere cosa si può incontrare per le strade di Tyr (ultima foto) prima di dire che non sono appropriati.

Ehm, lo so che può sembrare da Troll, ma il disegno dietro il capo degli schiavisti? :-)

 

Parlando di darksun non è così OT. E' un'immagine della prima avventura presente nel boxed set della seconda edizione e no, non ho il boxed set originale. Le prime avventure uscite avevano una particolarità, dovendo descrivere un ambienete completamente sconosciute erano costituite da un libro del master e un libro di illustrazioni per i giocatori

Hai altre tiles di D&D che intendi usare per DarkSun? E sai dove reperirle?

 

Ho le titles del set base di un'avventura fantasy per gli interni e quelle di descent che sono in scala con quelle di D&D 4, ma giocando a Darkun onestamente servono solo le titles desertiche. Perchè? beh forse perchè c'e solo deserto.

Io le ho prese da un negozio di giochi dove il mio club è convenzionato con un lauto sconto. E dopo che ho visto cosa si può fare con due set componibili ne ho preso un secondo. Quello è il risultato.

 

Il vero problema di darksun è che i nani sono mutati geneticamente e ora sono calvi e senza barba. La mia alternativa al nano ha un grosso problema, è più bassa dell'halfling.

post-1282-133700403209_thumb.jpg

post-1282-133700403301_thumb.jpg

post-1282-133700403305_thumb.jpg

post-1282-133700403307_thumb.jpg

post-1282-133700404485_thumb.jpg

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

cavolo che figata !!! ... è un olifante !!!! .... il baldacchino sopra di esso serve per metterci gli arcieri haradrim.

complimenti per averlo restaurato !!! che invidia darei qualsiasi cosa per avere quella minia .... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

cavolo che figata !!! ... è un olifante !!!! .... il baldacchino sopra di esso serve per metterci gli arcieri haradrim.

complimenti per averlo restaurato !!! che invidia darei qualsiasi cosa per avere quella minia .... :)

 

In effetti averlo comprato originale sarebbe stato un salasso... invece così l'ho scambiato per un po' di altri pupazzetti.

 

Grazie per i complimenti, ma siamo solo all'inizio del lavoro. Certo il fatto che mancassero le zanne era i guaio maggiore e devo ringraziare la fidanzata per averne scolpito un paio che come forma mi piace anche più delle originali.

ora devo aggiungere le zanne più piccole ai lati della proboscide, ma conto di prelevarle da avanzi dei minotauri.

 

Della torre è rimasto solo uno stand laterale, ma presumo che una volta che l'ho clonato dovrei riuscire a ricostruire almeno parte del baldacchino, devo solo attendere un clima più mite.

 

Servendo per Darksun dovrò rifare tutta la basetta, perché i cadaveri sull'originale non sono minimamente in stile con un mondo dove ci sono ne cavalli ne metallo. Qui c'é una foto di alcuni dei detriti che conto di aggiungere.

post-1282-133700404491_thumb.jpg

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh, già così spacca!

 

Quanto è grande rispetto ad una miniatura normnale (tipo l'Elfo di HQ, ad esempio...)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quanto è grande rispetto ad una miniatura normnale (tipo l'Elfo di HQ, ad esempio...)?

:) :lol: :lol: :P diciamo che l'elfo non è grande manco come una sua zanna :D :lol: ... il nano è come un suo piede :lol: :lol:

cavolo su ebay alcuni di questi bestioni arrivano anche a quasi 200 euro il singolo pezzo :cry: :cry: di base invece dovrebbero costare tipo 70 euro al pezzo .... non ne avrò mai uno :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use