Vai al contenuto

Progetto Signore degli Anelli


bobo1893
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la mia idea di dare tanti incantesimi tra cui scegliere a gandalf nasce dal fatto che io a HQ ho quasi sempre usato il mago e ho sempre pensato che sarebbe stato bello poterlo personalizzare un minimo.

ti capisco ... guarda io in heroquest ho concesso al mio mago e elfo di usare tutti gli incantesimi di tutte le espansioni (non tutti insieme eh però possono scegliere) e poi ne avevo create altre perchè il mio mago e l'elfo si lamentavano di questa stessa cosa che dici tu. però a mia volta avevo potenziato mostri ecc... quindi bisogna bilanciare il tutto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   0
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/04/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Queste sono le magie bianche

Magie bianche.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   0
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/04/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

queste sono le magie verdi, grigie, blu. Ho già eliminato le 6 magie che ho deciso di sacrificare. Ovviamente sono tutte soggette a eventuali modifiche :D

Magie blu.doc

Magie grigie.doc

Magie verdi.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   0
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/04/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la mia idea di dare tanti incantesimi tra cui scegliere a gandalf nasce dal fatto che io a HQ ho quasi sempre usato il mago e ho sempre pensato che sarebbe stato bello poterlo personalizzare un minimo.

ti capisco ... guarda io in heroquest ho concesso al mio mago e elfo di usare tutti gli incantesimi di tutte le espansioni (non tutti insieme eh però possono scegliere) e poi ne avevo create altre perchè il mio mago e l'elfo si lamentavano di questa stessa cosa che dici tu. però a mia volta avevo potenziato mostri ecc... quindi bisogna bilanciare il tutto ^^

 

Beh ci sarebbe comunque il valore punti magia a bilanciare il tutto. Con il valore iniziale di 20 Gandalf può usare 6 7 magie massimo, e aumentando aggiunge la possibilità di usarne altri 2...massimo 3 se proprio usa quelli col più basso valore di PM. Dici che è esagerato? In un'espansione creata d aun mio amico ero arrivato a gestire 15 incantesimi col mago, con la possibilità di usarne massimo 9. e alla fine era tutto equilibrato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   0
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/04/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ops ci sono due carte magie verdi che non ho modificato....Barriera magica e furia necessitano di 4 PM. Anche se Furia potrebbe richiederne solamente 2 in fin dei conti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh ci sarebbe comunque il valore punti magia a bilanciare il tutto. Con il valore iniziale di 20 Gandalf può usare 6 7 magie massimo, e aumentando aggiunge la possibilità di usarne altri 2...massimo 3 se proprio usa quelli col più basso valore di PM. Dici che è esagerato? In un'espansione creata d aun mio amico ero arrivato a gestire 15 incantesimi col mago, con la possibilità di usarne massimo 9. e alla fine era tutto equilibrato.

nono te l'ho detto come numero di magie iniziali credo sia giusto ... io intendevo dire di curare bene il tutto mica che nelle ultime quest gandalf si ritrova tipo con 18 magie che può usare 2 volte :D

per quanto riguarda gli incantesimi invece ....

allora ... prima di tutto ti chiedo che programma hai usato per creare queste carte ... perchè io alcune non riesco a visualizzarle :) nel senso che le loro descrizioni non appaiono completamente

... di quelle che ho letto posso dire ...

- quelle blu mi piacciono tranne suono ... cioè in che senso scappano ? bisogna toglierli definitivamente dal tabellone ? e inoltre a quelli con punti mente 0 cosa succede ?

- quelle grige come valori ecc mi vanno bene però mi chiedo come un mago riesca a evocare un ent o una persona cioè mi sembra un po' surreale la cosa ... la vedrei meglio con l'evocazione di forze della natura o animali.

- quelle verdi vanno bene tranne invisibilità ... mi spiego .. in sè va bene però non sarebbe meglio dare questo potere a un equipaggiamento magico tipo l'anello ?

- quelle bianche invece non riesco a leggerle bene ... cmq da quello che riesco a capire ti posso consigliare di diminuire il raggio di primo incantesimo di 2 caselle sennò è troppo potente e invece dardo farei che tutti i mostri possono pararlo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   0
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/04/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh ci sarebbe comunque il valore punti magia a bilanciare il tutto. Con il valore iniziale di 20 Gandalf può usare 6 7 magie massimo, e aumentando aggiunge la possibilità di usarne altri 2...massimo 3 se proprio usa quelli col più basso valore di PM. Dici che è esagerato? In un'espansione creata d aun mio amico ero arrivato a gestire 15 incantesimi col mago, con la possibilità di usarne massimo 9. e alla fine era tutto equilibrato.

nono te l'ho detto come numero di magie iniziali credo sia giusto ... io intendevo dire di curare bene il tutto mica che nelle ultime quest gandalf si ritrova tipo con 18 magie che può usare 2 volte :D

per quanto riguarda gli incantesimi invece ....

allora ... prima di tutto ti chiedo che programma hai usato per creare queste carte ... perchè io alcune non riesco a visualizzarle :( nel senso che le loro descrizioni non appaiono completamente

... di quelle che ho letto posso dire ...

- quelle blu mi piacciono tranne suono ... cioè in che senso scappano ? bisogna toglierli definitivamente dal tabellone ? e inoltre a quelli con punti mente 0 cosa succede ?

- quelle grige come valori ecc mi vanno bene però mi chiedo come un mago riesca a evocare un ent o una persona cioè mi sembra un po' surreale la cosa ... la vedrei meglio con l'evocazione di forze della natura o animali.

- quelle verdi vanno bene tranne invisibilità ... mi spiego .. in sè va bene però non sarebbe meglio dare questo potere a un equipaggiamento magico tipo l'anello ?

- quelle bianche invece non riesco a leggerle bene ... cmq da quello che riesco a capire ti posso consigliare di diminuire il raggio di primo incantesimo di 2 caselle sennò è troppo potente e invece dardo farei che tutti i mostri possono pararlo

 

Ho usato il semplice word...dato che saperlo usarlo bene e mi veniva facile farle :)

 

Per quanto riguarda il suono è la magia che convince meno anche me, ma comunque mostri con punti mente 0 non ne ho fatti. Per fare un esempio, magari c'è una stanza con 3 goblin e 2 goblin arcieri, i personaggi hanno pochi punti corpo e allora Gandalf decide di far scappare tutti i mostri. Poi il suono può essere qualunque cosa, anche il ruggito di un drago che spaventa i mostri. Ma devo rvederla sicuramente

Quelle grigie le ho create perchè mi piace l'idea di poter utilizzare anche Faramir e Boromir, di cui ho le miniature, e barbalbero. So che è una cosa un po surreale ma magari è realizzabile.

Per l'invisibilità io pensavo di metterla perchè la mia idea è quella di riservare l'uso dell'anello solo alla Compagnia. Quindi le azioni permesse dall'anello sarebbero possibili solo quando questa si trova sulla plancia di gioco (perchè rilevata o perchè chiamata a partecipare a un combattimento). L'ide di far usare l'anello anche agli personaggi non è malvagia ma crea dei problemi, perchè a quel punto dovrei inserire valori corruzioni anche a loro. preferisco evitare :P

Quelle bianche cerco di rifarle in altro formato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   0
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/04/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Oppure potrei fare come te hai fatto tu, permettere ai personaggi l'utilizzo dell'anello a costo di due punti mente. Ma nella logica del mio gioco forse non si adatta perchè nel momento in cui un personaggio usa l'anello permette a sauron di rivelare l'anello stesso e quindi di attaccare la Compagnia o il personaggio stesso (oltre a togliere punti mente). Quindi, nell'ottica del gioco che ho in mente di fare, sarebbe un doppio danno creato a fronte di un vantaggio magari futile. Beh che comunque esiste una serie innumerevole di incantesimi da poter adottare :D Se invisibilità proprio non si adatta è facilmente sostituibile.

Oltre a Boromir, faramir e barbalbero (anche se hai ragione a dire che è surreale evocarli) vorrei far partecipare al gioco anche molti altri personaggi. Come Bilbo, Gollum, Galadriel, Tom Bombadil, Elrond e altri ancora.

Per alcuni ho già in mente un ruolo da compiere (ad esempio elrond darà ad aragorn Anduril), ma per altri non saprei come fare. Idee??? Sbizzarritevi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Oltre a Boromir, faramir e barbalbero (anche se hai ragione a dire che è surreale evocarli) vorrei far partecipare al gioco anche molti altri personaggi. Come Bilbo, Gollum, Galadriel, Tom Bombadil, Elrond e altri ancora.

Per alcuni ho già in mente un ruolo da compiere (ad esempio elrond darà ad aragorn Anduril), ma per altri non saprei come fare. Idee??? Sbizzarritevi :D

io gollum l'ho messo nella prima quest e poi gli ho dato il ruolo di mostro errante in qualche quest qua e là (parlo delle quest che ho creato io ma che inserirò sul forum solo a lavoro finito e quindi tra moooolto tempo).

altri personaggi come Faramir li ho inseriti in varie quest come obiettivi ... ovvero come personaggi da salvare.

per il resto io come hai notato ho deciso di non usare i nomi propri per i pg ecc perchè insieme ad altri utenti abbiamo ritenuto fosse più giusto lasciare che fossero dei pg generici.

altri personaggi come vari soldati di gondor e rohan li ho invece inseriti in alcune quest dove sono da supporto ai pg e infine tutti gli altri li ho inseriti nei racconti delle varie quest.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   0
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/04/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Oltre a Boromir, faramir e barbalbero (anche se hai ragione a dire che è surreale evocarli) vorrei far partecipare al gioco anche molti altri personaggi. Come Bilbo, Gollum, Galadriel, Tom Bombadil, Elrond e altri ancora.

Per alcuni ho già in mente un ruolo da compiere (ad esempio elrond darà ad aragorn Anduril), ma per altri non saprei come fare. Idee??? Sbizzarritevi :)

io gollum l'ho messo nella prima quest e poi gli ho dato il ruolo di mostro errante in qualche quest qua e là (parlo delle quest che ho creato io ma che inserirò sul forum solo a lavoro finito e quindi tra moooolto tempo).

altri personaggi come Faramir li ho inseriti in varie quest come obiettivi ... ovvero come personaggi da salvare.

per il resto io come hai notato ho deciso di non usare i nomi propri per i pg ecc perchè insieme ad altri utenti abbiamo ritenuto fosse più giusto lasciare che fossero dei pg generici.

altri personaggi come vari soldati di gondor e rohan li ho invece inseriti in alcune quest dove sono da supporto ai pg e infine tutti gli altri li ho inseriti nei racconti delle varie quest.

 

Si ho notato che hai creato personaggi svincolati da quelli del libro. Inizialmente anche io volevo fare così. Volevo mettere 6 personaggi (ramingo, nano, elfo, mago, hobbit, guerriero di rohan), in modo che chi gioca ha anche libertà di scegliere tra più personaggi (avrei comunque messo massimo 4 giocatori, tanto noi alla fine siamo sempre 5, qualche volta 4 e uno usa 2 personaggi). Ma alla fine avevo paura che dando la possibilità di scegliere venissero fuori delle situazioni non equilibrate, e quindi ho optato per i 4 personaggi principali. Comunque ora voglio pensare a tirare giuù il gioco e fare in modo che funzioni, se ci riesco (e spero vivamente di riuscirci :P) allora più avanti potrò anche relaizzare espansioni e inserire più pg.

L'idea di Gollum come mostro errante è davvero ottima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use