Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Extra

[Rulescyclopedia] HeroQuest Versione USA

faq

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#11 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
    • Member ID: 453
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 15 aprile 2011 - 19:08

Innanzitutto grazie per i complimenti

Scusa la domanda Nemo ma cortesemente mi sapresti indicare il tipo di font utilizzato per redigere la Rulescyclopedia?

Si tratta di Aldine 721 BT e puoi scaricarlo gratis qui: http://www.broble.com/download-free-font/aldine-721-bt/

Ho notato che nel Bestiario a pag. 39 ci sono alcuni errori:
i valori relativi al Gargoyle non credo siano esatti ed inoltre manca il Guerriero del Caos...

Accidenti, e non solo i valori del Gargoyle.
Grazie mille, Frodo, e scusate per il grossolano errore.

Ho uppato il documento corretto, scaricabile sempre dallo stesso link nel primo post e che riporto qui: http://dl.dropbox.com/u/24441298/HeroQuest%20USA%20-%20RULESCYCLOPEDIA%20-%20Versione%201.0.pdf

#12 Frodo

Frodo

Cacciatore di goblin

• HeroquestForger
    • Member ID: 533
  • 461 Messaggi:
  • 2 Grazie!

Awards

Inviato 16 aprile 2011 - 10:10

Ho uppato il documento corretto, scaricabile sempre dallo stesso link nel primo post e che riporto qui: http://dl.dropbox.com/u/24441298/HeroQuest%20USA%20-%20RULESCYCLOPEDIA%20-%20Versione%201.0.pdf

:D
Forse si potrebbero aggiungere anche gli armigeri nel bestiario visto che sono mostri del BQ :P

#13 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 17 aprile 2011 - 11:38

:D
Forse si potrebbero aggiungere anche gli armigeri nel bestiario visto che sono mostri del BQ :P

Anche questa è una giusta osservazione.
Magari si potrebbe inserire la voce 'Mercenari' nel Bestiario con una nota che rimandi alla pagina a loro dedicata per consultare le statistiche, senza doverle ripetere nuovamente.

Si potrebbe inserire anche qualche didascalia descrittiva di ogni singolo Mostro, tanto per non lasciare un profilo nudo e crudo.

Prima di operare tale aggiornamento, però, attendo che magari qualcuno faccia qualche altra osservazione o sottolinei degli errori, così da fare il lavoro in un'unica volta (per quanto possibile).

#14 Leobester

Leobester

Combattente

• Moderatori
    • Member ID: 426
  • 1959 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 19 aprile 2011 - 11:29

Premessa: nelle appendici ho controllato solo l'ortografia, non la sostanza delle varie voci.

pag.8
le due volte che sono citati, scriverei Gremlins al plurale

pag.9
Tipo di eroe
manca il punto in fondo alla frase dopo "Nano"

pag.10
mappa dell'impresa
glii eroi
una i in più

pag.11
struttura del turno
...che può essere una delle seguenti quattro:
e sotto ci sono 6 voci...

pag.14
Difesa
per difendersi, un giocatore lancia il numero di
cambiare IL con UN

pag.15
cercare trappole
Quando un Eroe cerca Trappole, Zargon deve indicare quali caselle nell'ambiente in cui è stata compiuta la
Ricerca contengano Trappole (come indicato dalla mappa dell'Impresa). In questo momento, NON va piazzato
alcun tassello: le Trappole sono ancora nascoste e armate.

chiedo: quindi il giocatore stregone non dice che tipo di trappola è... non diventa inutile il tassello trappola con lancia ad esempio??

pag.18
pergamene
la prima frase col pallino ha il font con una dimensione più grande di tutto il resto del pdf.

pag.19
morte degli eroi e dei mostri
Gli oggetti e l'oro posseduti dall'Eroe morto possono essere raccolti immediatamente da un altro Eroe presente
nello stesso ambiente.

quindi subito; non nel suo turno... quindi non è un'azione... (solo per conferma, sono fava)

Un'Impresa può concludersi prematuramente se gli Eroi abbandonano volontariamente il tabellone o se muoiono
tutti e quattro. In entrambi i casi, non ottengono la ricompensa pattuita in caso di successo dell'Impresa e saranno costretti a rigiocarla
...
il testo in grassetto sopra mi sembra contraddittorio... o non ho capito...
togliendo 'in caso di successo dell'impresa' mi tornerebbe...

pag.20
assoldare mercenari
Il prezzo per assoldare un Mercenario è indicato è indicato nel suo profilo
ripetizione

pag.21
spadaccino
metterei rendano invece di rendono

pag.29
lama degli spiriti
lìEroe
c'è una ì invece dell'apostrofo

pag.38
tempesta di ghiaccio
Non può essere usataonei corridoi
scappata una o dopo 'usata'

#15 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 19 aprile 2011 - 11:58

pag.8
le due volte che sono citati, scriverei Gremlins al plurale

Preferirei di no: d'altronde non diciamo Goblins o Gargoyles (almeno, io e le persone con cui gioco).

pag.15
cercare trappole
Quando un Eroe cerca Trappole, Zargon deve indicare quali caselle nell'ambiente in cui è stata compiuta la
Ricerca contengano Trappole (come indicato dalla mappa dell'Impresa). In questo momento, NON va piazzato
alcun tassello: le Trappole sono ancora nascoste e armate.

chiedo: quindi il giocatore stregone non dice che tipo di trappola è... non diventa inutile il tassello trappola con lancia ad esempio??

Considerando che il tassello trappola con lancia non esiste... :lol:

pag.19
morte degli eroi e dei mostri
Gli oggetti e l'oro posseduti dall'Eroe morto possono essere raccolti immediatamente da un altro Eroe presente
nello stesso ambiente.

quindi subito; non nel suo turno... quindi non è un'azione... (solo per conferma, sono fava)

Esatto: il meccanismo è differente rispetto al regolamento EU. Immagino perché nel regolamento USA le ricerche Tesori sono più ristrette (es. visto che non si possono cercare tesori nei corridoi, gli oggetti di un Eroe che vi muore andrebbero persi a prescindere).

Un'Impresa può concludersi prematuramente se gli Eroi abbandonano volontariamente il tabellone o se muoiono
tutti e quattro. In entrambi i casi, non ottengono la ricompensa pattuita in caso di successo dell'Impresa e saranno costretti a rigiocarla
...
il testo in grassetto sopra mi sembra contraddittorio... o non ho capito...
togliendo 'in caso di successo dell'impresa' mi tornerebbe...

In effetti la frase è fraintendibile, intendevo dire "non ottengono la ricompensa pattuita per aver portato a termine con successo l'Impresa".

Grazie ancora, leo, quanto prima posterò il documento corretto.

#16 Leobester

Leobester

Combattente

• Moderatori
  • 1959 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 19 aprile 2011 - 12:13

Considerando che il tassello trappola con lancia non esiste... :lol:

OPS! :lol: ma come sei pignolooo... :lol:

Grazie ancora, leo, quanto prima posterò il documento corretto.

Ok; preparati che ora tocca a TWB!

#17 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 11 giugno 2011 - 13:35

quanto prima posterò il documento corretto.

Ci ho messo un po', ma eccolo qui: http://dl.dropbox.com/u/24441298/HeroQuest%20USA%20-%20RULESCYCLOPEDIA%20-%20Versione%201.1.pdf

#18 Rafael

Rafael

Conoscitore delle forze del Caos

• Membri
    • Member ID: 501
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 11 giugno 2011 - 14:41

quanto prima posterò il documento corretto.

Ci ho messo un po', ma eccolo qui: http://dl.dropbox.com/u/24441298/HeroQuest%20USA%20-%20RULESCYCLOPEDIA%20-%20Versione%201.1.pdf

scaricato ... me lo leggerò di sicuro tutto con calma ... però volevo fare i miei complimenti a Nemo per questo lavoro imponente e utilissimo e anche a leo per la voglia e la bravura per il suo lavoro di revisione :)

#19 Leobester

Leobester

Combattente

• Moderatori
  • 1959 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 13 settembre 2011 - 11:33

A pag.20 c'è scritto:
(Pozioni a pag.18 e Armeria a pag.22 )
ti è scappato uno spazio in fondo e le pozioni in realtà sono a pag.24

#20 Leobester

Leobester

Combattente

• Moderatori
  • 1959 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 16 settembre 2011 - 08:25

L'immagine della spada lunga non mi sembra eccezionale... proporrei qualcosa come questa:
Immagine inserita

Anche taggato con extra, faq

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi