Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Extra

[Rulescyclopedia] HeroQuest Versione USA

faq

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
    • Member ID: 453
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 13 aprile 2011 - 22:30

Per il piacere di Leobester (e spero non solo suo. Mi riferisco ai compagni VASSALiani... ;-) ), ho compilato le regole del set base americano e delle sue espansioni in un unico documento, contenente anche i chiarimenti e le risposte alle domande che giracchiano qui sul forum (poche per la versione USA, invero).

In appendice al malloppo di 42 pagine, come per la controparte Europea, gli appendici contenenti i compendi delle carte, comprese quelle Incantesimo del Caos e un Bestiario (che non si sa mai).

Per chiarezza, ho escluso i materiali che possono essere utilizzati solo nei Libri delle Imprese delle espansioni (es. l'Arco Elfico della Difesa) o i Mostri e le situazioni che si trovano solo nelle singole Imprese e che sono quindi legati esclusivamente a quelle Imprese specifiche (es. l'Orrore Ghiacciato, il Signore degli Stregoni, ecc.).

Come al solito, la discussione è aperta per far notare errori, osservazioni, eccetera.

Cheers.

EDIT del 15/04/2011: Corretto il Bestiario su segnalazione di Frodo.
EDIT del 11/06/2011: Corretto il documento grazie alle segnalazioni di Leobester.

Allega File(s)

#2 rage

rage

Spadaccino di corte

• Bannati
    • Member ID: 493
  • 1349 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 14 aprile 2011 - 06:42

Ho fatto una scarrellata veloce e ho notato che le pagine 2 4 e 7 mi risultano tutte bianche, è normale?
La pagina 2 potrebbe essere il retro della copertina, ma le altre 2 non capisco..
Comunque ora me lo leggo pure.
Esiste una maniera per salvarmi questo documento?

#3 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 14 aprile 2011 - 07:16

Beh, intanto grazie :)

Ho provato ad aprire il link ma non mi funziona ;)

#4 Leobester

Leobester

Combattente

• Moderatori
    • Member ID: 426
  • 1959 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 14 aprile 2011 - 08:00

Ho provato ad aprire il link ma non mi funziona

Forse il link è stato down per qualche ora...
Per salvarlo senza che telo apra nel browser, con il tasto destro 'salva oggetto con nome' (IE) o 'salva destinazione con nome' (FF)

#5 Leobester

Leobester

Combattente

• Moderatori
    • Member ID: 426
  • 1959 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 14 aprile 2011 - 08:06

Ho fatto una scarrellata veloce e ho notato che le pagine 2 4 e 7 mi risultano tutte bianche, è normale?

Sì, è una scelta di forma di Nemo infatti in fondo ad ognuna c'è il numero di pagina.
Io per esempio per risparmiare carta in fase di stampa, elimino le pagine bianche e metto due pagine su ogni foglio A4 con allineamento orizzontale.
Poi porto le pagine totali a multipli di 4, in modo da poterlo stampare a libretto.
(con la dovuta sequenza di pagine che normalmente è ULTIMA , PRIMA , SECONDA , PENULTIMA e via e via...).

#6 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 14 aprile 2011 - 10:32

Ho provato ad aprire il link ma non mi funziona

Forse il link è stato down per qualche ora...
Per salvarlo senza che telo apra nel browser, con il tasto destro 'salva oggetto con nome' (IE) o 'salva destinazione con nome' (FF)

Tasto destro sull'indirizzo link, chiaramente :)

#7 Tony8791

Tony8791

Mago sbadato

• Membri
    • Member ID: 383
  • 1910 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daTrinacria

Inviato 14 aprile 2011 - 17:02

Ti ringrazio, Nemo.
Adesso non ho più scuse quando lancio i miei incantesimi.

PS: Ma la Spada corta (stessa immagine dello Spadino della versione EU), a p.23, non permette l'attacco in diagonale?
E' una tua dimenticanza o è proprio così?

= Laureato in Starquestologia =

#8 Nemo

Nemo

Guerriero della contea

• Membri
  • 4138 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Awards

Inviato 14 aprile 2011 - 19:34

Ma la Spada corta (stessa immagine dello Spadino della versione EU), a p.23, non permette l'attacco in diagonale?
E' una tua dimenticanza o è proprio così?

È proprio così: non permette l'attacco in diagonale. In sostanza sarebbe l'arma iniziale dell'Elfo e del Nano.
Neanche l'assenza della lancia è una dimenticanza :)

#9 domy

domy

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 260
  • 25 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 15 aprile 2011 - 16:08

Scusa la domanda Nemo ma cortesemente mi sapresti indicare il tipo di font utilizzato per redigere la Rulescyclopedia? Ho riconociuto il Caslon Antique, il Gaze e il font di HQ ma non riesco a capire quale sia il font che hai usato per redigere il documento (per intenderci quello usato ad es. nell'indice all'inizio delle regole). Ti ringrazio.
P.S. Comunque congratulazioni per il lavoro svolto. E' fantastico!

#10 Frodo

Frodo

Cacciatore di goblin

• HeroquestForger
    • Member ID: 533
  • 461 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Awards

Inviato 15 aprile 2011 - 16:41

Complimento Nemo! Ottimo lavoro come sempre! :)
Ho notato che nel Bestiario a pag. 39 ci sono alcuni errori:
i valori relativi al Gargoyle non credo siano esatti ed inoltre manca il Guerriero del Caos...
In ogni caso complimenti ancora! ;)

Anche taggato con extra, faq

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi