Vai al contenuto

Stampare le Carte per Heroquest /1


maluquinho82
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ci farò un pensierino su. Tu Parduz come ti sei trovato?

L'ho appena scritto "di là" (credo che l'informazione valesse il necrothreading).

In pratica m'è caduta una minia nella vasca dei pesci e non ha subito nessun danno.

Là mia difficoltà è nel dosare lo spray. Come ho detto, se stai leggero la superficie diventa ruvidina (che con le minia non è un problema, ma le carte debbono essere rimescolate...). Troppo, e cola.

Ma io con le mani sono un disastro, per cui non faccio testo.

Continuo ad avere dubbi sull'economicità della cosa, considerando il costo delle bustine.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ci farò un pensierino su. Tu Parduz come ti sei trovato?

Ma io con le mani sono un disastro, per cui non faccio testo.

 

Tipico dei nani... mani grosse e callose! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  14
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  01/11/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao ragazzi! ho dato forfait :/ mi sono incasinato tantissimo con la stampante e per ora ho accantonato il progetto carte :D grazie comunque per i vostri preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io invece sono arrivato alla conclusione che fare un fronte-retro preciso è impossibile. Ho fatto diversi tentativi, e siccome devo cambiare la stampante proverò anche con la nuova, ma purtroppo le carte vengono sempre un po' storte, e il bordino nero della faccia interna complica parecchio le cose. Infatti se non ci fosse il bordino, si potrebbero infilare 9 carte per foglio tenendole ben distanziate, in modo da neutralizzare la stampa un poco storta, ma col bordino interno se stampi storto anche solo di 2 mm si vede subito, e devi accontentarti di una stampa della faccia interna storta, appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io invece sono arrivato alla conclusione che fare un fronte-retro preciso è impossibile. Ho fatto diversi tentativi, e siccome devo cambiare la stampante proverò anche con la nuova, ma purtroppo le carte vengono sempre un po' storte, e il bordino nero della faccia interna complica parecchio le cose. Infatti se non ci fosse il bordino, si potrebbero infilare 9 carte per foglio tenendole ben distanziate, in modo da neutralizzare la stampa un poco storta, ma col bordino interno se stampi storto anche solo di 2 mm si vede subito, e devi accontentarti di una stampa della faccia interna storta, appunto.

sì Yon è impossibile ... ci ho provato e riprovato ma nada non ci riesco. alla fine per rimediare mi sono preso 2 pacchi di fogli da stampante, uno adesivo e uno stile cartoncino e uso questi. il primo per le carte che hanno un fronte e un retro e i secondi per le carte con solo il fronte o per le tiles. mi hanno semplificato la vita e continuerò ad usarli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusa Rafael ma i fogli adesivi che spessore hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusa Rafael ma i fogli adesivi che spessore hanno?

mmm più o meno il doppio di un foglio a4 bianco normale. una volta staccata la parte adesiva e incollata alla parte invece non adesiva (ovvero il fronte della carta stampato su foglio normale) viene comunque una cosa bella resistente. soprattutto se poi il tutto viene inserito nelle famose bustine protettive :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusa Rafael ma i fogli adesivi che spessore hanno?

mmm più o meno il doppio di un foglio a4 bianco normale. una volta staccata la parte adesiva e incollata alla parte invece non adesiva (ovvero il fronte della carta stampato su foglio normale) viene comunque una cosa bella resistente. soprattutto se poi il tutto viene inserito nelle famose bustine protettive :D

 

Ma poi si nota la diversa qualità della stampa tra la parte adesiva e quella stampata su carta semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma poi si nota la diversa qualità della stampa tra la parte adesiva e quella stampata su carta semplice?

a dire il vero se parliamo di qualità della stampa non c'è differenza. semmai si nota la differenza tra fronte e retro al tatto ..... ma nelle bustine non si nota neanche questa differenza.

la cosa migliore però rimane che così facendo basta solo un po' di accortezza nel centrare fronte e retro e quindi si evitano i possibili errori e le sicure sbavature che si avrebbero se si usasse la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma poi si nota la diversa qualità della stampa tra la parte adesiva e quella stampata su carta semplice?

No. Come ha detto Raf forse un po' al tatto, perchè il foglio adesivo ha la 'grana' della carta un po' più grossa...

Per gli spessori dell'adesiva, li trovi di 2 o 3 misure/pesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use