Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
Creazione carte

Stampare le Carte per Heroquest /1

• Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

#21 parduz

parduz

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 161
  • 1009 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daBologna

Inviato 24 marzo 2011 - 15:37

Ci farò un pensierino su. Tu Parduz come ti sei trovato?

L'ho appena scritto "di là" (credo che l'informazione valesse il necrothreading).
In pratica m'è caduta una minia nella vasca dei pesci e non ha subito nessun danno.
Là mia difficoltà è nel dosare lo spray. Come ho detto, se stai leggero la superficie diventa ruvidina (che con le minia non è un problema, ma le carte debbono essere rimescolate...). Troppo, e cola.
Ma io con le mani sono un disastro, per cui non faccio testo.
Continuo ad avere dubbi sull'economicità della cosa, considerando il costo delle bustine.

#22 Pakystan

Pakystan

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 448
  • 968 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 24 marzo 2011 - 16:35

Ci farò un pensierino su. Tu Parduz come ti sei trovato?

Ma io con le mani sono un disastro, per cui non faccio testo.

Tipico dei nani... mani grosse e callose! :P

#23 maluquinho82

maluquinho82

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 558
  • 10 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 06 aprile 2011 - 22:40

ciao ragazzi! ho dato forfait :/ mi sono incasinato tantissimo con la stampante e per ora ho accantonato il progetto carte :D grazie comunque per i vostri preziosi consigli

#24 Yon

Yon

Affrontatore del Caos

• HeroquestForger
    • Member ID: 22
  • 10554 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daXanon pass

Awards

Inviato 07 aprile 2011 - 07:08

Io invece sono arrivato alla conclusione che fare un fronte-retro preciso è impossibile. Ho fatto diversi tentativi, e siccome devo cambiare la stampante proverò anche con la nuova, ma purtroppo le carte vengono sempre un po' storte, e il bordino nero della faccia interna complica parecchio le cose. Infatti se non ci fosse il bordino, si potrebbero infilare 9 carte per foglio tenendole ben distanziate, in modo da neutralizzare la stampa un poco storta, ma col bordino interno se stampi storto anche solo di 2 mm si vede subito, e devi accontentarti di una stampa della faccia interna storta, appunto.

#25 Rafael

Rafael

Conoscitore delle forze del Caos

• Membri
    • Member ID: 501
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 aprile 2011 - 08:28

Io invece sono arrivato alla conclusione che fare un fronte-retro preciso è impossibile. Ho fatto diversi tentativi, e siccome devo cambiare la stampante proverò anche con la nuova, ma purtroppo le carte vengono sempre un po' storte, e il bordino nero della faccia interna complica parecchio le cose. Infatti se non ci fosse il bordino, si potrebbero infilare 9 carte per foglio tenendole ben distanziate, in modo da neutralizzare la stampa un poco storta, ma col bordino interno se stampi storto anche solo di 2 mm si vede subito, e devi accontentarti di una stampa della faccia interna storta, appunto.

sì Yon è impossibile ... ci ho provato e riprovato ma nada non ci riesco. alla fine per rimediare mi sono preso 2 pacchi di fogli da stampante, uno adesivo e uno stile cartoncino e uso questi. il primo per le carte che hanno un fronte e un retro e i secondi per le carte con solo il fronte o per le tiles. mi hanno semplificato la vita e continuerò ad usarli

#26 Pakystan

Pakystan

Spadaccino apprendista

• Membri
  • 968 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 aprile 2011 - 08:46

Scusa Rafael ma i fogli adesivi che spessore hanno?

#27 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 aprile 2011 - 08:54

mmm più o meno il doppio di un foglio a4 bianco normale. una volta staccata la parte adesiva e incollata alla parte invece non adesiva (ovvero il fronte della carta stampato su foglio normale) viene comunque una cosa bella resistente. soprattutto se poi il tutto viene inserito nelle famose bustine protettive :D

#28 Pakystan

Pakystan

Spadaccino apprendista

• Membri
  • 968 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 aprile 2011 - 09:01

mmm più o meno il doppio di un foglio a4 bianco normale. una volta staccata la parte adesiva e incollata alla parte invece non adesiva (ovvero il fronte della carta stampato su foglio normale) viene comunque una cosa bella resistente. soprattutto se poi il tutto viene inserito nelle famose bustine protettive :D

Ma poi si nota la diversa qualità della stampa tra la parte adesiva e quella stampata su carta semplice?

#29 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 aprile 2011 - 09:12

Ma poi si nota la diversa qualità della stampa tra la parte adesiva e quella stampata su carta semplice?

a dire il vero se parliamo di qualità della stampa non c'è differenza. semmai si nota la differenza tra fronte e retro al tatto ..... ma nelle bustine non si nota neanche questa differenza.
la cosa migliore però rimane che così facendo basta solo un po' di accortezza nel centrare fronte e retro e quindi si evitano i possibili errori e le sicure sbavature che si avrebbero se si usasse la colla.

#30 Leobester

Leobester

Combattente

• Membri
    • Member ID: 426
  • 1959 Messaggi:
  • 1 Grazie!

Inviato 07 aprile 2011 - 14:19

No. Come ha detto Raf forse un po' al tatto, perchè il foglio adesivo ha la 'grana' della carta un po' più grossa...
Per gli spessori dell'adesiva, li trovi di 2 o 3 misure/pesi...

Anche taggato con creazione carte

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi