Vai al contenuto

Stampare le Carte per Heroquest /1


maluquinho82
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  14
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  01/11/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao ragazzi! ho dato un'occhiata alla sezione risorse e mi sono letteralmente innamorato di diverse nuove carte che avete prodotto! complimenti alla fantasia!!

ora mi sorge un interrogativo: come potrei fare per ottenere un mazzo di queste carte in maniera che siano uguali a quelle del gioco base?

vale a dire, potrei stamparle e plastificarle, ma per ricercare lo stesso effetto delle carte base come potrei fare?

mi dovrei affidare a una tipografia specializzata?

grazie per le vostre risposte! un salutone a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

come potrei fare per ottenere un mazzo di queste carte in maniera che siano uguali a quelle del gioco base? vale a dire, potrei stamparle e plastificarle, ma per ricercare lo stesso effetto delle carte base come potrei fare? mi dovrei affidare a una tipografia specializzata?

Ciao, uguali non saranno mai e non credo che una tipografia ti chieda poco per stamparti un solo mazzo, con X carte tutte diverse tra loro...

Ti consiglio di leggerti questo topic molto interessante per rispondere alla tua domanda e fare una cosa casalinga ma di buona fattura.

Good reading!

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4423

Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  14
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  01/11/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao grazie, sto leggendo! non so come siano le bustine ma faccio una ricerca su internet.

per sicurezza passerò in una tipografia per vedere come sono i costi.

grazie ancora :tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao grazie, sto leggendo! non so come siano le bustine ma faccio una ricerca su internet.

nel topic che ti ha passato leo se leggi i miei ultimi post trovi un link che ti passa un tipo di bustine protettive per carte. tra le mie tante ricerche su internet sono le migliori e le più adattabili che abbia mai preso per heroquest :tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  14
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  01/11/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao, grazie per la segnalazione! nella discussione alla quale sono stato inviato ho trovato questo link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400097048066#ht_1481wt_905 sono queste no?

alla fine mi consigliate quindi di fare una buona stampa su cartoncino e metterle qui dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao, grazie per la segnalazione! nella discussione alla quale sono stato inviato ho trovato questo link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400097048066#ht_1481wt_905 sono queste no?

alla fine mi consigliate quindi di fare una buona stampa su cartoncino e metterle qui dentro?

sì il link che dicevo è quello ^^

guarda alla fine si possono fare molte cose ... io personalmente una volta che stampo e adatto su cartoncino o adatto in fronte e retro inserisco sempre in questo tipo di bustine perchè le trovo molto comode ... ma alla fine questo è solo il mio parere, vedi tu :tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tempo fa qualcuno aveva anche utilizzato quelle plastificatrici da 25-30 euro ed il risultato era sembrato abbastanza soddisfacente, ovviamente vale la pena se hai in programma di stampare molte carte in modo da ammortizzare il costo della plastificatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  14
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  01/11/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sì alla fine ho visto anche le dimensioni rientrano benissimo perchè si parla di uno sforo di 3mm in lunghezza, assolutamente ininfluente :twisted: per di più ho provato a sentire qualche tipografia e non fanno per niente i lavori su una tiratura così bassa, quindi alla fine mi sa proprio che seguirò il consiglio delle bustine.

delle carte vorrei fare una stampa fronte e retro, ovviamente ad alta qualità, quindi penso che mi rivolgerò a una copisteria dato che non possiedo stampante :P tu che l'hai già fatto, quale cartoncino hai usato? e soprattutto, come organizzi i file per la stampa fronte e retro?

grazie mille per le info!! ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tempo fa qualcuno aveva anche utilizzato quelle plastificatrici da 25-30 euro ed il risultato era sembrato abbastanza soddisfacente, ovviamente vale la pena se hai in programma di stampare molte carte in modo da ammortizzare il costo della plastificatrice.

Se fai un cerca sul sito ci sono diversi 3D che parlano delle plastificatrici... non per ultimo anche quello della 'carta x carte' che ho linkato prima...

Il risultato non è male ma (mi pare Yon) aveva timore che con il passare del tempo la colla presente nella plastica delle pouches (credo si scriva così) avrebbe potuto appannare il colore...

 

Qui si parla anche di uno spray plastificante per evitare il problema colla e bordino risultante dalla plastificazione...

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=718

Non l'ho mai usato però...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sì alla fine ho visto anche le dimensioni rientrano benissimo perchè si parla di uno sforo di 3mm in lunghezza, assolutamente ininfluente :twisted: per di più ho provato a sentire qualche tipografia e non fanno per niente i lavori su una tiratura così bassa, quindi alla fine mi sa proprio che seguirò il consiglio delle bustine.

bene bene ... e sì in effetti per 3 mm pure io dico chissenefrega XD

delle carte vorrei fare una stampa fronte e retro, ovviamente ad alta qualità, quindi penso che mi rivolgerò a una copisteria dato che non possiedo stampante :P tu che l'hai già fatto, quale cartoncino hai usato? e soprattutto, come organizzi i file per la stampa fronte e retro?

grazie mille per le info!! ciao ciao!

guarda per questo devi chiedere altri più esperti perchè io nelle copisterie non vado mai faccio tutto per conto mio. io infatti creo con il pc e poi stampo direttamente con la stampante in modo che piegando il foglio riesco ad incollare perfettamente il fronte e il retro della carta. se invece la carta non ha retro la incollo su un qualsiasi cartoncino di quelli molto sottili ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use