Vai al contenuto

Yon's Gallery


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Altre due viste

post-30-133700399638_thumb.jpg

post-30-133700399642_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Di solito non faccio distinzione tra i colori che uso, siano quest GW, Maimeri e ultimamente sto provando una serie di acrilici chiamati Americana.

L' unica cosa che ti posso dire dei Maimeri è che devi trovare la giusta diluizione altrimenti se è troppo asciutto tende a formare dei grumi che coprono i dettagli della minia e sono difficile da stendere lasciando delle zone non coperte dal colore, se li diluisci troppo fai un papocchio tremendo..

Insomma per mè i GW sono più facili da usare..

Anche come lavature uso o le GW oppure qualsiasi colore acrilico allungato in acqua.

Poi parlo io che stasera ho dipinto la mia quarto o quinta minia..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Poi parlo io che stasera ho dipinto la mia quarto o quinta minia..

 

Ahahah ...

 

Quelli dell'Eavy Metal team della GW dipingo una miniatura all'anno.

Quindi penso che molti siano al tuo livello come quantità di miniature dipinte ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Poi parlo io che stasera ho dipinto la mia quarto o quinta minia..

 

Ahahah ...

 

Quelli dell'Eavy Metal team della GW dipingo una miniatura all'anno.

Quindi penso che molti siano al tuo livello come quantità di miniature dipinte ...

 

Ma io intendevi dire da quando ho iniziato a dipingere minia..

Forse no 4o5 ma non più di 10 sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie Rage, credo che tu abbia ragione, anche in questo caso devo farci un po' la mano con la diluizione giusta. Per le lavature ho usato una siringa, in modo da dosare l'acqua: per la lavatura dell'armatura è andato tutto abbastanza bene, idem per la rete. I casini ci sono stati per lo scheletro. Non sapevo come accidenti farlo, che colore sceglierlo. Alla fine ho optato per un nero molto diluito, con i risultati che vedete.

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora Yon:

 

Non vuoi usare i Citadel Colors?: usa i vallejo, i Maimeri sono buoni ma come dice Rage sono più ingestibili. Io li uso come basi di colore, ma soprattutto fuori dalle minia.

I GW se trattati bene sono diluiti a livello discreto. Sono ottimi per fare velature, lavature e sfumature, ma sono poco coprenti: necessitano di più mani per fare colori accesi od omogenei.

I Vallejo sono più coprenti e più economici (30 centesimi in meno: con 30 euro compri 10 GW, con 30 euro compri 11 Vallejo).

Per fare colori omogenei ed accesi basta a volte una sola mano, tendono però ad essere lucidini, si sfumano peggio, ma molti li conseiderano mooolto meglio dei GW.

Io considero i GW ed i Vallejo sul solito livello: ho diciamo 30 colori GW e una trentina di Vallejo, che uso spesso anche mescolati assieme.

 

Parlo dei colori perchè: uno pensa che è bene iniziare con roba di scarto, così quando avrà acquisito più manualità ed esperienza, passando a migliore attrezzatura otterrà risultati ancora migliori.

Io invece penso il contrario: quando uno inizia è bene che inizi con roba buona: quando avrà maggiore esperienza saprà gestire anche roba scadente....in più con roba buona si ottengono subito risulati migliori.

Tipo quei grumi grossissimi sullo scheletro, sono sinonimo, si di inesperienza, ma anche di un tipo di vernice non proprio eccelsa.

 

Come dice Ghar, puoi anche usare il drybrush per gli scheletri:

ti dò uno schema rapido e semplice:

Base di colore marrone medio-scuro (al posto del nero, che non è naturale come ombra)

Drybrush di avorio

Drybrudh finale di bianco

 

Il primer usalo sempre: sulla plastica delle Dnd di avventura fantasy, se non usi lo spray non ci metti sopra il colore a base d'acqua nemmeno se usi la colla....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Parlo dei colori perchè: uno pensa che è bene iniziare con roba di scarto, così quando avrà acquisito più manualità ed esperienza, passando a migliore attrezzatura otterrà risultati ancora migliori.

Io invece penso il contrario: quando uno inizia è bene che inizi con roba buona: quando avrà maggiore esperienza saprà gestire anche roba scadente....in più con roba buona si ottengono subito risulati migliori.

La ho sempre pensata così anche io. :D

 

Il problema è che a casa ho diversi barattoli e tubi della Maimeri, sono quasi nuovi, non mi va molto di lasciarli lì inutilizzati per i prossimi secoli... ;) Che faccio?

 

Ti ringrazio per i tuoi consigli, che cercherò di mettere in pratica. Della miniatura cosa mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io uso e ti consiglio di acquistare i vallejo. Li compro su maelstrom game e li pago 1,74€ spese di spedizione gratis.

Quindi con 30€ ti ci compri la bellezza di 17 colori.In più le lavature GW 2,30€ invece di 3€ che costano in italia.

Anche io sono andato diretto su questi materiali perchè non mi volevo scoraggiare subito con quelli economici e

più difficili da usare,infatti sono molto contento della scelta.

 

Per la minia penso possa andare bene,ora dopo la lavatura dovresti lumeggiare un po per evidenziare le

parti tipo ossa e rete logicamente con lo stesso colore che hai usato in precedenza.

 

Un'ultima cosa:come fai a caricare le foto così? Nel senso che si possono downlodare! ;) :D

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per la minia penso possa andare bene,ora dopo la lavatura dovresti lumeggiare un po per evidenziare le

parti tipo ossa e rete logicamente con lo stesso colore che hai usato in precedenza.

In che senso con lo stsso colore? Non si lumeggia con una sfumatura più chiara? Non ho la più pallida idea di come si faccia (infatti avevo anche aperto il thread apposta).

 

Adesso che ci penso, il tizio dove ho preso un paio di colori che mi mancavano mi ha detto che dopo aver finito di pitturare la miniatura devo passarci sopra uno spray trasparente opaco, per proteggee il colore. E' vero? Non mi risulta che nessuno lo faccia, qui... ;)

 

Un'ultima cosa:come fai a caricare le foto così? Nel senso che si possono downlodare! :D :D

Quando rispondi, sotto la finestra nella quale digiti il messaggio, ce ne è un'altra che si chiama "Aggiungi allegato". Io uso quella.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per la lumeggiatura ti ho risposto sull'altro 3d. Io il trasparente ancora non l'ho mai dato. Però quando avro finito di pitturare il set base e sarò soddisfatto del lavoro credo di dare lo spray,perchè in caso ci giochi il colore andrebbe via dopo tre partite a forza di toccarle.

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use