Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Completato

Porte casuali autoreggenti!

• Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#21 parduz

parduz

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 161
  • 1009 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daBologna

Inviato 06 marzo 2011 - 19:51

Molto meglio.
Ma, visto che lo faccio con tutti, faccio il rompi@@ anche con te :evil:
Nel senso che, dall'alto (LOL) della mia esperienza plurisecolare con ciappini di carta da costruire, di dico cosa farei io per renderle perfette:
Un bel bordo NERO intorno alle porte.
Io con Paint shop Pro lo faccio selezionando la porta con la "bacchetta magica", allargando la selezione di qualche pixel e riempiendo il "didentro" di nero.
Battezza un fronte e un retro, e fai più sottile il bordo davanti e più grosso dietro....

Il perchè, di tutto questo, è facile: io taglio le porte seguendo le linee, poi piego e incollo. Poi, quanto taglio l'arcata lungo il bordo "sottile", qualunque piccolo errore d'allineamento nella piegatura sarà "preso sù" dal bordo grosso dietro. Infine con un pennarellone nero coloro i bordi bianchi della carta. Porta perfetta :shock:.

#22 Cactaceae

Cactaceae

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 514
  • 318 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 06 marzo 2011 - 19:57

Poi, quanto taglio l'arcata lungo il bordo "sottile", qualunque piccolo errore d'allineamento nella piegatura sarà "preso sù" dal bordo grosso dietro. :shock:.

Ho capito tutto tranne questo!

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

#23 parduz

parduz

Spadaccino apprendista

• Membri
  • 1009 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daBologna

Inviato 06 marzo 2011 - 20:17

Poi, quanto taglio l'arcata lungo il bordo "sottile", qualunque piccolo errore d'allineamento nella piegatura sarà "preso sù" dal bordo grosso dietro. :shock:.

Ho capito tutto tranne questo!

Se nel piegare ho sbagliato un po', e i due bordi sono sottili e uguali, tagliando seguendo il bordo da un lato farà sì che dall'altra parte si vedrà del bianco. Se invece taglio lungo il bordo sottile ma dietro ho un bordo più largo, finche non mi sbaglio troppo (più della differenza tra i due bordi) l'errore sarà comunque meno visibile.

#24 Cactaceae

Cactaceae

• Membri
  • 318 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 06 marzo 2011 - 20:30

Dammi dpure del cretino. anzi me lo do da solo!!!

Capisco il vantaggio di avere il bordo nero ma non ho capito il vantaggio di averlo diverso: se i due bordi sono diversi sicuramente vedrò il bianco perchè se attacco la parte colorata all'esterno la parte bianca viene all'interno e si vedrà sempre.

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

#25 parduz

parduz

Spadaccino apprendista

• Membri
  • 1009 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daBologna

Inviato 06 marzo 2011 - 20:51

Esempio esagerando "l'errore".

Se taglio lungo la linea rossa, dall'altro lato il taglio avverrà lungo la verde.
La larghezza del bordo diversa: sottile davanti serve per guidarmi con precisione, largo dietro per sopperire alla mancanza della stessa.

Allega File(s)

#26 Cactaceae

Cactaceae

• Membri
  • 318 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 marzo 2011 - 08:37

Grazie... adesso mi è chiarissimo!

Con calma le modificherò, anche perchè non mi piace la porta senza bordo.

#27 Cactaceae

Cactaceae

• Membri
  • 318 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 07 marzo 2011 - 12:10

Approfittando che oggi sono a casa. Ho rifatto il bordo.

Ho modificato il file postato precedentemente e anche quello iniziale!

#28 Cactaceae

Cactaceae

• Membri
  • 318 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 21 luglio 2011 - 10:49

Finalmente dopo mesi e mesi in cui avrei voluto realizzarle ce l'ho fatta! eccole qui.

http://i54.tinypic.com/j8ehaq.jpg

Sono anche soddisfatto del mio lavoro di plastificazione taglio incollo.

Ora saranno solo da provarle sul campo. Sabato farò la prima prova!!!

#29 parduz

parduz

Spadaccino apprendista

• Membri
  • 1009 Messaggi:
  • 1 Grazie!
  • Scrivo daBologna

Inviato 21 luglio 2011 - 11:22

Sono anche soddisfatto del mio lavoro di plastificazione taglio incollo.

Prendi un indelebile nero a punta grossa, e fai tutti bordi, coprendo il bianco della carta. E' un'operazione cretina ma la resa delle porte aumenterà moltissimo.

#30 Cactaceae

Cactaceae

• Membri
  • 318 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 21 luglio 2011 - 12:41

si, è vero. sono molto meglio.

Grazie

Anche taggato con Completato

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi