Vai al contenuto

Guerriero Corazzato


Gian
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a Tutti,

ieri sera ho acquistato su Ebay una nuova miniatura (prepainted), inizialmente volevo utilizzarla per un nuovo MS, ma poi ho realizzato una nuova scheda, l'immagine è proprio quella della miniatura devo provare a definirla con più risoluzione?.

Volevo realizzare un PG forte, ma credo che la sua unica limitazione, visti i valori totali e abilità, sia nei PM.

Qualcuno si offrirebbe per vedere se qualcosa mi è sfuggito per "equilibrare o adattare" meglio il mio nuovo Eroe (ovviamnetne non testato)?

Avevo pensato anche una riduzione di 1DC in difesa in caso di utilizzo di un arma, dato che può utilizzare solo armi a 2 mani (mazzafrusto a parte), oppure non so.... togliere l'utilizzo del Mazzafrusto, è un'arma piuttosto avantaggiante non trovate?

mmm... il "sommi" è da rivedere, meglio scrivere "aggiungi" nelle abilità :lol:

 

Dai consigliatemi e ditemi cosa ne pensate. E' il primo PG che posto, ma non che creo...

forse dovrei utilizzare un po' più di trasparenza nella Template, è il mio primo PG realizzato con Photoshop: che fatica....!

P.s.: il nome non mi piace qualcuno ne avrebbe un'altro da suggerire? :D

 

Grazie

 

ciao

Guerriero Corazzato3.zip

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

P.s.: il nome non mi piace qualcuno ne avrebbe un'altro da suggerire??

Dall'immagine sembra un 'Forgiato' ... nella scheda hai messo inancatesimi... :lol:

'Ti prosti' mi sfugge...

 

Cmq a me il forgiato piace come razza...

Tnx

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Solitamente la somma tra PM e PC è pari a 10.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi piace .... solo qualche appunto ... io troverei un'immagine un po' migliore ... per le caratteristiche mi sta bene .... forse gli darei corpo 8 (per arrivare al totale di 10) e poi non capisco perchè non possa usare elmi e scudi ....

ps : anche io cambierei quel prosti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Puoi allegare la scheda come file .zip, invece che postarla direttamente? così la pagina del Forum torna ad una dimensione normale.

 

 

l'immagine è proprio quella della miniatura devo provare a definirla con più risoluzione?

 

Fotografa la miniatura su uno sfondo uniforme (meglio se giallo, così hai meno problemi con la scheda) e poi scontornala su photoshop, se non vuoi cercare qualche immagine sulla rete. Però la foto falla con la macro (simbolo del fiore sulla macchina fotografica) e da vicino, in modo da non perdere dettagli. Poi puoi giocare con qualche filtro di photoshop (perché non mettete linux e non usate Gimp, che è gratis? :lol: )

 

Volevo realizzare un PG forte, ma credo che la sua unica limitazione, visti i valori totali e abilità, sia nei PM.

Non bisogna mai creare un Pg forte. Bisogna creare un Pg equilibrato, e alternativo agli altri. Sennò se uno si sceglie il Guerriero Corazzato e un'altro, che so, il Nano, il giocatore del Nano si chiederebbe giustamente perchè parte svantaggiato. In questo caso sei riuscito nell'intento, hai creato un Pg forte e quindi è squilibrato nei confronti degli altri :D. Ne sono certo anche senza averlo testato.

 

Qualcuno si offrirebbe per vedere se qualcosa mi è sfuggito per "equilibrare o adattare" meglio il mio nuovo Eroe (ovviamnetne non testato)?

Avevo pensato anche una riduzione di 1DC in difesa in caso di utilizzo di un arma, dato che può utilizzare solo armi a 2 mani (mazzafrusto a parte), oppure non so.... togliere l'utilizzo del Mazzafrusto, è un'arma piuttosto avantaggiante non trovate?

Pronto subito! :D

Secondo me se vuoi tenere i bonus dei teschi devi far tirare un solo DC in attacco e in difesa, e già così lo avvantaggi parecchio. Tieni però presente che i mostri nel gamesystem EU hanno tutti 1 solo PC, quindi significa che li elimina automaticamente e anche nel gamesystem americano ha dempre delle ottime chances in combattimento. Insomma, è una bellaidea, ma è troppo potente, credo.

 

Ovviamente da questa scelta dipendono le alte che fai. Se lo corazzi per bene è giusto penalizzarne il movimento. Quanto ai PC e PM, è vero, in genere la somma fa 10, ma se sbilanci le prime tre caratteristiche nessuno ti impedisce di infrangere questa regola non scritta.

 

P.s.: il nome non mi piace qualcuno ne avrebbe un'altro da suggerire?

Eh,q uesta è l'ultima cosa, o la prima, dipende dall'idea che hai in testa o da come lavori sulle caratteristiche. Ti consiglio di dare un'occhiata alla scheda del Guerriero Imperiale del SRGM, che potrebbe ispirarti (e che secondo me è fatta molto bene).

 

Ultimi appunti: il mazzafrusto è un'arma ad una mano, e non a due. Nella scheda hai scritto che "non ti è consentito usare armi da taglio, contundenti da lancio o a distanza": così le hai elencate tutte. Il mazzafrusto, in effetti, assieme al martello da guerra che serra nella mano il tuo Pg, sono armi contundenti. Ok, dopo si potrebbe aprire la discussione che nemmeno la spada in grande misura è un'arma da taglio, ma è contundente, ma adesso semplifichiamo e consideriamo la spada come arma da taglio.

 

Io, al tuo posto, farei così (ma rischio di creare un altro Personaggio, differente dal tuo, quindi prendi il mio suggerimento come un esempio, per questo non ti ho dato valori specifici prima):

 

Guerriero Maledetto

 

Tu sei il Guerriero Maledetto, colui che è tornato sulla strada del Bene dopo aver servito il Caos. L'eredità del tuo errore non può essere cancellata, ma puoi combattere per cercare di rimediare al male fatto.

 

Attacco: 2DC *

Difesa 3 DC **

 

Punti Corpo: 8

Punti Mente: 2

 

Movimento: Tira 1D6+2

 

Abilità speciali:

 

* Quando attacchi, se ottieni uno scudo nero ti vale per due teschi

** Quando difendi, devi usare gli scudi neri

Conoscenza del Caos: le magie del Caos che influiscono sui PC e PM del personaggio gli procurano sempre un danno ridotto di una unità.

Non può indossare artefatti non caotici.

Se nella ricerca Tesori pesca l'Acqua Benedetta, perde automaticamente 1 PC. La carta viene scartata dal mazzo dei Tesori inmodo automatico.

 

Sarebbe sempre da testare, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

P.s.: il nome non mi piace qualcuno ne avrebbe un'altro da suggerire??

Dall'immagine sembra un 'Forgiato' ... nella scheda hai messo inancatesimi... :lol:

'Ti prosti' mi sfugge...

 

Cmq a me il forgiato piace come razza...

Tnx

 

 

sì, riguardo al "prosti" (era un prostri, ma pensandoci non è un termine idoneo, sapete... l'ora era tanda :D )

 

idem per incantesimi scritto in modo molto artistico :lol:

 

forgiato...bello! non conosco la razza ma il nome mi piace, poi mi documento sui "forgiati"

 

Solitamente la somma tra PM e PC è pari a 10.

 

sì volevo ma mi sembrava di avvantaggiarlo troppo con 8 PC, ma dato che me loconsigli, vada per 8, meglio! :)

 

 

mi piace .... solo qualche appunto ... io troverei un'immagine un po' migliore ... per le caratteristiche mi sta bene .... forse gli darei corpo 8 (per arrivare al totale di 10) e poi non capisco perchè non possa usare elmi e scudi ....

ps : anche io cambierei quel prosti :D

 

sì l'immagine è quello che è era grande 3 cm di altezza....

dando gli scudi e gli elmi non diventerebbe troppo forte secondo te, o il Forgiato è una razza forte?

Leo?

 

grazie

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

dando gli scudi e gli elmi non diventerebbe troppo forte secondo te, o il Forgiato è una razza forte?

Leo?

In altri rpg e' possibile potenziare i forgiati come tutte le altre razze con equip vario... in Hq andrebbe provato...

A cazzotto ti dico che Yon o Nemo per esperienza avranno gia' un'idea se puo' essere fattibile o meno... aspettiamo il loro commento...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sul bilanciamento non saprei essere specifico, ma non credo proprio che ci siamo. Anzi.

 

Ti consiglio, prima di metterti a creare un nuovo personaggio, di pensare al concept dietro di esso (nome compreso). Questo aiuta nella stesura delle regole e nella giustificazione delle stesse.

 

Tra le imprecisioni di forma, per dirne una piccola: il personaggio non dovrebbe poter usare scudi, ma nell'immagine ce l'ha.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sul bilanciamento non saprei essere specifico, ma non credo proprio che ci siamo. Anzi.

 

Ti consiglio, prima di metterti a creare un nuovo personaggio, di pensare al concept dietro di esso (nome compreso). Questo aiuta nella stesura delle regole e nella giustificazione delle stesse.

 

Tra le imprecisioni di forma, per dirne una piccola: il personaggio non dovrebbe poter usare scudi, ma nell'immagine ce l'ha.

 

ciao Nemo

sì gli erori ci sono, questo in particolare dovuto al fatto che inizialmente volevo che all'inizio dell'Impresa entrasse in possesso dello scudo, ma non sapendo come gestire il valore iniziale ho abbandonato l’idea. Volevo penalizzarlo poi con la perdita di un DC in difesa (perdita scudo di dotazione iniziale) nel caso utilizzasse un arma a due mani (mazzafrusto a parte), forse era meglio così tanto avrebbe avuto gli stessi valori di adesso, e perdendo lo scudo (quindi difesa 1DC+scudo fisso) avrebbe avuto comunque una bella difesa, come sostenuto appunto da Yon, già già…. mi piace per ora di rei scudo iniziale e valore difesa come nella scheda; in questo modo lo scudo fisso sarebbe da attribuire alla struttura corazzata, cosa dici, dite? :D ci devo lavorare sopra ancora un bel po',

grazie

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Guarda, il personaggio così creato come già detto è ben troppo potente... Dare teschi e scudi automatici è veramente improbabile a meno di una campagna veramente ma veramente difficile...

Innanzitutto potresti semplicemente dire nelle note che non può usare equipaggiamenti da difesa in quanto legato al proprio anche se a questo punto forse basterebbe impedirgli di cambiare corazza e come tale impedirgli di poter utilizzare armi da tiro, borsa degli attrezzi o armi piccole.

Inoltre il guerriero "corazzato" dovrebbe avere come caratteristica, appunto, la sua corazza dunque metterei più un 3DC in difesa e 2DC in attacco. Se vuoi particolareggiarlo un po' potresti mettere che può ritirare 1DC fallito in difesa per turno.

La limitazione al movimento è d'obbligo e quindi la soluzione di Yon mi pare la migliore.

Inoltre sono convinto che la somma PM+PC 10 sia sempre un buon modo per rimanere equilibrati nelle caratteristiche ma con le possibilità sopraelencate probabilmente la perdita di un PC credo sia giustificata (PC 7 e PM 2 insomma possono andare bene).

Ovviamente rimane bello tostarello come PG e necessita di un buon playtesting in ogni caso! :D

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use