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I Saloni delle Visioni



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9 risposte a questa discussione

#1 lele darlin

lele darlin

    Collezionista di goblin morti

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Inviato 09 gennaio 2011 - 16:08

Questa quest non l'ho mai fatta, diciamo che non e' capitata visto che io come master faccio muovere gli eroi su una mappa per cui tutte le quest sono abbinate ad una localita'..., pero' mi domando come sia possibile che:::

le chiavi di Agrain, che possono far riapparie le porte scomparse, siano dentro una stanza la cui unica porta e' scomparsa...
Praticamente ci si entra solo :
1) con l'incantesimo per passare i muri, oppure
2) se si entra prima che la porta scompaia, NON uccidendo la mummia...

Io interpreto cosi', ma non e' che ci sia un errore?
Quasi sicuramente gli eroi uccideranno la mummia prima di fare qualciasi altra cosa, e se l'incantesino per passaggio-muri non e' in gioco le chiavi-gemme sono introvabili...

P.S.: ho guardato anche la versione americana, ma quella parte e' uguale...

#2 Nemo

Nemo

    Guerriero della contea

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Inviato 09 gennaio 2011 - 16:48

Gli Eroi dovrebbero facilmente capire quello che succede dopo aver ucciso una mummia, arrivati in quella stanza.

Ad ogni modo, se gli Eroi non sono sufficientemente svegli da capire il meccanismo, c'è la porta segreta nella stanza prima di quella con le chiavi per trovare una via di uscita in ogni caso.

Nessun errore: trattasi di semplice enigma (anche ben congegnato, per una volta).

#3 GameMaster

GameMaster

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Inviato 29 giugno 2016 - 10:22

Gli Eroi dovrebbero facilmente capire quello che succede dopo aver ucciso una mummia, arrivati in quella stanza.

Ad ogni modo, se gli Eroi non sono sufficientemente svegli da capire il meccanismo, c'è la porta segreta nella stanza prima di quella con le chiavi per trovare una via di uscita in ogni caso.

Nessun errore: trattasi di semplice enigma (anche ben congegnato, per una volta).

 

 

Riesumo questo post dopo anni. Nemo, bella quest certo, però se gli eroi uccidono la prima mummia e rimangono intrappolati nel corridoio o non possono andare avanti perchè alcune porte sono scomparse, risulterebbero bloccati per sempre nei passaggi e non possono proseguire. Mentre la porta segreta vicino al laboratorio di Agrain non riuscirebbero ad arrivarci perchè sono bloccati in qualche passaggio prima....



#4 lestodante

lestodante

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Inviato 08 luglio 2016 - 20:02

Si, effettivamente puo' capitare, ma non sta scritto da nessuna parte che debbano restare in vita per forza... del resto son gli avventurieri più in gamba che diventano eroi, non quelli stolti :laughing3:

Mago ed elfo mettano in funzione i loro 10 PM comuni e cerchino di capire l'enigma, altrimenti la prossima volta possono usare il barbaro. In fondo la magia attraversa la roccia servirà a qualcosa...


e se anche il destino è contro di noi... peggio per lui!
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#5 Yon

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Inviato 08 luglio 2016 - 20:35

A quel che mi risulta non è possibile rimanere bloccati.



#6 lestodante

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Inviato 09 luglio 2016 - 00:06

Si invece, se gli eroi (pallino blu) entrano nella stanza gialla, eliminano la mummia facendo quindi scomparire la porta magica da cui sono entrati; non potendo tornare indietro, aprono obbligatoriamente l'altra porta magica senza entrare nella stanza successiva e da qui, sull'uscio, con balestra o incantesimo fanno fuori la mummia della stanza successiva... scomparirà a questo punto anche la seconda porta e... SORPRESA, si ritroveranno bloccati.

L'unica salvezza a questo punto è che con attraversa la roccia qualcuno vada avanti e trovi le Chiavi di Agrain per poi tornare a recuperare i compagni.

NOTA: nella versione USA in quella stanza c'è un passaggio segreto (qui evidenziato in rosso) che invece non c'è nella versione Europea.

 

Allega file  hall of visions.jpg   118K   0 Numero di downloads


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#7 Yon

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Inviato 09 luglio 2016 - 08:50

Hai ragione, bravo!
Beh, preferisco la versione EU che non ti perdona, i giocatori devono pure usare un po' di cervello. :-)

#8 LucailDuca

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Inviato 09 luglio 2016 - 11:16

In realtà può succedere anche una cosa molto più semplice:

nella stanza evidenziata da Lestodante entra il barbaro, primo a muovere, e uccide la mummia (facile nella versione euro).

A quel punto la porta scompare e rimane separato dal resto del gruppo, a parte l'eroe che potrebbe raggiungerlo usando attraverso la roccia.

Se quindi uccide/uccidono anche le altre mummie, gli altri due eroi restano bloccati senza alcuna possibilità di salvezza.


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#9 lestodante

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Inviato 10 luglio 2016 - 11:08

beh però in quest'altro caso il barbaro ha sempre la possibilità di andare avanti e trovare le chiavi che poi gli permetterebbero di tornare a recuperare i compagni. Quindi sarebbe solo un blocco temporaneo.
Se invece morisse, non è che gli altri resterebbero bloccati, uscirebbero da dove sono entrati fallendo però la quest.


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#10 LucailDuca

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Inviato 10 luglio 2016 - 14:07

beh però in quest'altro caso il barbaro ha sempre la possibilità di andare avanti e trovare le chiavi che poi gli permetterebbero di tornare a recuperare i compagni.

Quindi sarebbe solo un blocco temporaneo.

Non se uccide le mummie da vero barbaro! :D

A quel punto la porta delle chiavi scompare e lui è costretto ad affrontare tutti i mostri dopo il passaggio segreto praticmente da solo.

 

Se invece morisse, non è che gli altri resterebbero bloccati, uscirebbero da dove sono entrati fallendo però la quest.

Sì hai ragione, intendevo bloccati nel senso che non potrebbero proseguire.

In ogni caso sono fregati! Al limite in questo caso salvano l'equipaggiamento.


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