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Personaggi in stile DnD


Nedo
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Allora.....io sono fissato con l'esperienza dei pg anche in Heroquest....

Per ovviare i lunghi conti in stile dnd, ho pensato di inserire dei simil-passaggi di livello sullo stile dei livelli degli utenti del forum....

Vi illustri l'idea:

 

Fare una scheda personaggio oopurtuna con delle caselle che riportano i seguenti:

 

Pelleverde:

 

Goblin [][][][][]....fino a 40: Cacciatore di Goblin (Re.roll di un dado in attacco contro goblin)

 

Orchetto[][][][][]....fino a 40: Cacciatore di Orchi (Re-roll di un dado in attacco contro Orchetti)

 

Fimir[][][][][]....fino a 40: Cacciatore di Fimir (Re-roll di un dado in attacco contro Fimir)

 

Una volta completati tutti i riquadri dei pelle verde: Sterminatore di Pelleverde: +1 dc in attacco contro goblkin-orchi e fimir.

 

Nonmorti:

 

Scheletro [][][][][]....fino a 40: Distruttore di Scheletri(Re-roll di un dado in attacco contro Scheletri)

 

Zombie [][][][][]....fino a 40: Cacciatore di Zombies (Re-roll di un dado in attacco contro Zombies)

 

Mummie [][][][][]....fino a 40: Distruttore di Mummie (Re-roll di un dado in attacco contro Mummie)

 

Una volta completati tutti i riquadri dei nonmorti: Cacciatore di Nonmorti: +1 dc in attacco xtyyyyyyyyyycontro NONMORTI.

 

Chaos:

 

Guerriero del Chaos [][][][]....fino a 50: Conoscitore del Chaos (re-roll di un dado in attacco e difesa contro guerrieri del chaos)

 

Gargoyle [][][][]....fino a 30: distruttore di Gargoyle (re-roll di un dado in attacco e difesa contro Gargoyles).

 

Mago del Chaos [][][][]....fino a 30: Cacciatore di Maghi (re-roll di un dado in attacco e difesa contro Maghi del chaos)

 

Una volta completati tutti i riquadri del Chaos: Nemico del Chaos: +1 dc in attacco contro Servi del Chaos.

 

Quando tutti i gradi sono completi, l'eroe è considerato Flagello di Morcar, ed ha un bonus di +1 DC in Difesa contro tutti...

 

I reroll sono rilanci di dadi sfavorevoli.

 

 

Insomma qualcosa del genere da sviluppare.....

 

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Intendi che il bonus viene ottenuto in base al nemico ucciso.Ovvero dopo aver ucciso chessò 40 goblin, scatta il bonus?

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

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In questo caso dovrai però rivedere le avventure o disegnarne delle nuove per aggiungere n mostri e bilanciare l' esperienza cresciuta dei pg.

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bellissima come idea !!!! però non ho ben capito quando scatta il bonus .... ad esempio per i goblin il livello cacciatore di goblin è il livello massimo e prima ci sono gli altri giusto e quindi il bonus lo si ha quando arrivi al livello massimo giusto ? però quel fino a 40 a cosa si riferisce ?

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Intendi che il bonus viene ottenuto in base al nemico ucciso.Ovvero dopo aver ucciso chessò 40 goblin, scatta il bonus?

Si, prporio così Sigmar.

 

Pensavo di fare una scheda con dei quadrati appositi per ogni tipo di mostro....ogni volat che si uccide un mostrino si barra una casella....quando tutta una serie di caselle viene barrata (esempio 40 caselle goblin) scatta il bonus (che sarà annotato nella scheda).

 

In questo caso dovrai però rivedere le avventure o disegnarne delle nuove per aggiungere n mostri e bilanciare l' esperienza cresciuta dei pg

Ma anche no, Rage....prima di uccidere anche 40 goblin a personaggio, vanno compiute parecchie ma parecchie imprese....seconde me sempre...

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Pensavo di fare una scheda con dei quadrati appositi per ogni tipo di mostro....ogni volat che si uccide un mostrino si barra una casella....quando tutta una serie di caselle viene barrata (esempio 40 caselle goblin) scatta il bonus (che sarà annotato nella scheda).

bello !!!!

In questo caso dovrai però rivedere le avventure o disegnarne delle nuove per aggiungere n mostri e bilanciare l' esperienza cresciuta dei pg

Ma anche no, Rage....prima di uccidere anche 40 goblin a personaggio, vanno compiute parecchie ma parecchie imprese....seconde me sempre...

sono d'accordo con te Nedo.... pure io (per via dei punti score) tengo conto delle uccisioni che fanno i personaggi... per esempio il mio barbaro ha ucciso podo più di 60 orchi ma dopo il set base + 4 espansioni quindi è una cosa che richiede taaaanto tempo

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Allora forse richiede trooooppo tempo.

Se per diventare "flagellatore divino" devo giocarmi set base + 4 espansioni non mi godo appieno l' esperienza ricevuta.

E comunque essendo le quest create sempre tenendo conto della forza dei pg si arriverà ad un certo punto che il gioco sarà sbilanciato in favore del pg stesso.

Oppure (come avviene nei video games) devi trovare mostri sempre nuovi e più forti di quelli incontrati all' inizio appiattendo il significato dell' evoluzione del pg.

Insomma, l' idea mi piace tantissimo ma bisogna bilanciarla bene e come al solito bisogna testarla per valutarla a pieno, credo io ovviamente.

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Si richiede tantissimo tempo.....ma volete mettere avere un personaggio con 3 o 4 titoli in base alle uccisioni....con bonus utili ma non "god mode"....

in pratica riflette l'esperienza che un guerriero ha nel fronteggiare una determianta razza, con cui ha avuto a che fare per lungo tempo.

Ovviamente si possono ridurre il numero di uccisioni necessarie per un titolo.....quelle postate sono messo poco più che a caso.

 

Se per diventare "flagellatore divino" devo giocarmi set base + 4 espansioni

Proprio per le espansioni inventate e scaricate in giro rappresenta un bel traguardo per un eroe.

Cmq quando farò la scheda vedrò, anche con un beta-test quanti punti assegnare.

 

Insomma, l' idea mi piace tantissimo ma bisogna bilanciarla bene e come al solito bisogna testarla per valutarla a pieno, credo io ovviamente.

Certamente....

 

E comunque essendo le quest create sempre tenendo conto della forza dei pg si arriverà ad un certo punto che il gioco sarà sbilanciato in favore del pg stesso.

Beh su questo, Rage, non credo che le quest delle espansioni siano bialnaciate molto (Ogre, elf e barbarian, ma anche Morcar's Magier)....

 

Oppure (come avviene nei video games) devi trovare mostri sempre nuovi e più forti di quelli incontrati all' inizio appiattendo il significato dell' evoluzione del pg.

Cosa che odio ed ho sempre odiato.....è bene mettere in campo mostri tremendi sin dall'inizio, in modo di scoraggiare i pg sempre ad usare lo scontro ravvicinato come unica soluzione.

Oppure metter orde di piccoli mostrini contro pg potenti, che ne abbattono a decine, dando un senso di onnipotenza ai giocatori, aumentando molto anche il divertiemnto.

I Videogames li ho sempre visti male sotto questo punto di vista....

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Sono d'accordo su tutto, mi hai convinto.

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Gran bella idea!

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