Vai al contenuto

La compagnia dell'anello


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene dopo aver creato tutti i mostri più importanti del signore degli anelli è giunto il momento dei personaggi.

Come si era già deciso non si daranno i nomi originali ma seguendo il modello di heroquest, come è giusto che sia, i personaggi saranno i seguenti : elfo, nano, ramingo, hobbit e stregone grigio. alcuni di voi mi hanno suggerito di non fare lo stregone, io lo creo ugualmente però nel frattempo creerò anche un guerriero di rohan e una volta creati tutti i personaggi che così sarebbero 6 vedremo chi "eliminare" (è ovvio che se uno ha un gruppo di gioco formato da ben 7 giocatori, ma ne dubito, li può usare tutti).

per sopperire all'assenza di un vero e proprio mago (nel caso lo stregone non venga poi inserito tra i personaggi ufficiali) pensavo di creare qualche abilità per ogni personaggio. il ramingo ad esempio potrebbe avere delle spiccate capacità curative che così sostituirebbero gli incantesimi di cura, l'elfo potrebbere avere delle abilità che riguardano l'uso di armi a distanza ecc...

insomma ogni personaggio penso che debba essere bel studiato e dotato di particolari abilità. inoltre visto che i mostri creati sono tutti più forti del solito anche i punti corpo e mente base dei personaggi saranno leggermente aumentati rispetto a quelli heroquestiani.

il primo personaggio che vorrei creare è il nano ... però prima di passare alla creazione volevo avere un vostro parere.... soprattutto vorrei sapere se vi va bene quello che ho pensato di fare o se voi avete un'opinione differente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Crea i 5 personaggi principali, ma aggiungine degli altri! Non si sa mai!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Crea i 5 personaggi principali, ma aggiungine degli altri! Non si sa mai!

quindi tu diresti di fare nano, elfo, ramingo, hobbit e stregone ? e poi come "riserve" potrei fare un cavaliere di rohan e guerriero di gondor o qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Più che altro vedi se riesci a giustificare Gandalf a livello di ambientazione, come anche già detto da Nedo.

 

Per il resto, l'importante è il playtesting, che per i personaggi è la cosa più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Più che altro vedi se riesci a giustificare Gandalf a livello di ambientazione, come anche già detto da Nedo.

bè si potrei creane uno stregone generico...

Per il resto, l'importante è il playtesting, che per i personaggi è la cosa più difficile.

io per ora ho già creato dei personaggi simili che ho testato in missioni a caso prese da heroquest però con mostri del signore degli anelli. per l'esattezza li ho già testati in 3 missioni.

ho testato i personaggi (per ora solo ramingo, nano, elfo e poi avevo usato un guerriero generico) senza però abilità e la cosa riusciva abbastanza bene. come armeria io per loro pensavo di usare questa http://www.heroquestgame.com/HQForge/Traduzioni/UnlimitedArmory.htm nelle 3 missioni che ho fatto i miei PG hanno accumulato dei soldi e si sono presi qualcosa. ho notato che con questa armeria che è davvero ben fornita il gioco riesce bene....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

quindi tu diresti di fare nano, elfo, ramingo, hobbit e stregone ? e poi come "riserve" potrei fare un cavaliere di rohan e guerriero di gondor o qualcosa di simile

 

Si!

 

Se qualcuno, poi, vuole aumentare le difficoltà del gioco, sostituisce uno dei 5 personaggi principali con uno secondario.

Comunque, devi prima vedere se la cosa funziona, per cui armati di pazienza, raccogli un gruppo di amici e giocate, giocate, giocate... :D

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comunque, devi prima vedere se la cosa funziona, per cui armati di pazienza, raccogli un gruppo di amici e giocate, giocate, giocate... :)

sisi comunque come ho scritto sopra un po' di cose le ho già testate ^^ qui oltre che a proporveli vorrei discutere con voi più che altro sulle abilità speciali dei personaggi perchè per il resto mi è tutto bel chiaro nella mia mente :lol:

come ho detto dopo quelle 3 mini missioni sono anche riuscito a fare acquistare un po' di roba e ho notato che l'unlimited armory è davvero molto adattabile per questi personaggi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ah quasi dimenticavo.... per quanto riguarda le armi (non le armature, gli scudi e gli elmi) le ho tutte aumentate di 1 dado perchè i valori base dei personaggi sono leggermente più elevati dei valori base dei personaggi di heroquest.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bene io comincio a proporvi il primo personaggio che avevo creato e testato.. il nano... l'ho creato prendendo spunto da quello di heroquest però leggermente potenziato. allora : attacco 3 dadi, difesa 3 dadi, corpo 7 e mente 3

come abilità invece ho pensato a queste 2 : può disattivare trappole e se impugna un'ascia attacca con un dado in più....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per ascia intendi quella da 4 dadi da attacco?

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use