Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Completato

Saruman e gli altri mostri finali

• Per cortesia connettiti per rispondere
95 risposte a questa discussione

#91 Rafael

Rafael

Conoscitore delle forze del Caos

• Membri
    • Member ID: 501
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 28 novembre 2010 - 14:08

Gli incantatori come intesi in HQ non ci dovrebbero essere, a parte i citati tre, e anche la magia degli Elfi dovrebbe essere intesa in modo diverso.
Forse il modo migliore è quello di dotare gli altri personaggi di capacità che sopperiscano alla carenza dei lanciatori di incantesimi (es. l'Elfo con capacità di tiro sorprendenti rispetto agli altri personaggi, il Ramingo che conosce le capacità taumaturgiche dell'Athelas e via discorrendo).

Secondo me (ma prendetemi sempre con beneficio d'inventario), i personaggi dovrebbero essere:

- Nano (come la sua controparte Heroquestiana)
- un generico Guerriero (potrebbe essere un abitante di Rohan o un soldato di Gondor)
- Elfo (da rivedere bene e testare)
- Ramingo
- Hobbit

sì in effetti non hai tutti i torti... cioè ad ognuno di questi personaggi ci sarebbero da dare così tante abilità che si potrebbe benissimo sopperire all'assenza di un "mago" e quindi di incantesimi... però a me piacerebbe lo stesso creare un mago/stregone. magari questo personaggio potrebbe essere usato solo in certe imprese....

Infine, secondo me con i mostri ancora c'è qualcosa da dire: piuttosto che concentrarsi su creature che si incontrano una volta e basta (tipo il Balrog o Saruman) ci sarebbero ancora i Barrow Wights (Spettri dei Tumuli) ad esempio.
Tanto per aggiungere varietà oltre ai soliti Orchi, Goblin e Huruk-Hai

Sì hai ragione nel proporre gli spettri perchè almeno si andrebbe ad inserire dei non-morti che in effetti mancano...però togliendo i mostri che si incontreranno solo una volta ce ne sarebbero già una ventina abbondante. i vari goblin orchi e anche i vari popoli umani si incontreranno più volte nelle varie imprese.
cmq va bene nei prossimi giorni penso agli spettri per concludere il capitolo mostri.... solo che c'è da pensare bene a come farli....

#92 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 29 novembre 2010 - 17:10

;) :D :thumbright: :D :lol: lui si che è forte .....

Allega File(s)

#93 Cactaceae

Cactaceae

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 514
  • 318 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 29 novembre 2010 - 18:24

è un po' misero no? Io L'avrei chiamato "hobbit rovinato dall'anello!" ;)

#94 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 29 novembre 2010 - 18:35

è un po' misero no? Io L'avrei chiamato "hobbit rovinato dall'anello!" :D

;) :D :thumbright: ma sì l'ho fatto solo per scherzo....
ah cmq ricordati dei segnalini di questi mostri che mancano nell'altro post ^^ ... e qui trovi 2 nuovi mostri che hanno bisogno di segnalini http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5177&start=0

#95 Nedo

Nedo

Cacciatore Guerrieri del Caos

• Membri
    • Member ID: 159
  • 5268 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 29 novembre 2010 - 23:46

ma sì l'ho fatto solo per scherzo....

Ma anche no.....
se posso inserire un mio pensiero eviterei di creare imprese che riprendono la linea del libro/film, ma inserire i personaggi in storie alternative inventate, che si svolgono fuori dalle saghe della compagnia....
in poche parole eviterei di usare come PG Aragorn, Legolas, Frodo, GAndalf e via dicendo....

#96 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 29 novembre 2010 - 23:49

in poche parole eviterei di usare come PG Aragorn, Legolas, Frodo, GAndalf e via dicendo....

sisi ma infatti quando farò i personaggi userò nomi generici.... creerò un elfo un ramingo e così via.... si era già deciso di non dare i nomi originali dei personaggi e dei mostri...

Anche taggato con Completato

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi