Vai al contenuto

Il forum ufficiale italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
Completato

Ent

• Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#1 Rafael

Rafael

Conoscitore delle forze del Caos

• Membri
    • Member ID: 501
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 16 novembre 2010 - 21:42

Bene, come già preannunciato e in parte discusso in un altro argomento adesso è giunta l'ora della creazione degli ent.
Io pensavo di farne di 3 tipo però se ve ne vengono in mente di più ditemi pure :D
un primo ent potrebbe essere un semplice ent magari di un tipo di albero molto resistente e che quindi è molto forte in difesa e resiste a molte armi e incantesimi.
un secondo ent potrebbe essere uno in grado di lanciare anche incantesimi (pensavo di dare i 3 di terra)
il terzo ent che ho pensato è uno molto forte in attacco in grado anche di scagliare dei macigni di pietra.

#2 Cactaceae

Cactaceae

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 514
  • 318 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 16 novembre 2010 - 22:40

un primo ent potrebbe essere un semplice ent magari di un tipo di albero molto resistente e che quindi è molto forte in difesa e resiste a molte armi e incantesimi.

TassEnt, il tasso è un legno resistentissimo che è stato utilizzato in passato per vari scopi. Il legno è lievemente tossico e per questo ho pensato possa assorbire degli incantesimi.

PC 10
PM 4
MOV 5
ATT 4
DIF 8
è immune a tutti gli incantesimi tranne quelli del fuoco che hanno invece efficacia doppia del normale.

un secondo ent potrebbe essere uno in grado di lanciare anche incantesimi (pensavo di dare i 3 di terra)

Il SalicEnt, il salice nel calendario celtico è considerato un albero magico.

PC 6
PM 6
MOV 5
ATT 6
DIF 6
Possiede i tre incantesimi di base della terra.

il terzo ent che ho pensato è uno molto forte in attacco in grado anche di scagliare dei macigni di pietra.

BagolEnt, il bagolaro (celtis australis) è un albero chiamato anche "rompisassi" perchè ha radici fortissime in grado di rompere anche le roccie.

PC 8
PM 5
MOV 5
ATT 8 con i massi, 5 corpo a corpo
DIF 8
può attaccare con i massi estratti dal terreno, con una portata di 8 caselle. Nel posto in cui si trova l'Ent al momento del lancio va piazzata una trappola del buco. L'ent non potrà più lanciare da quella casella ma dovrà spostarsi in un altra casella per poter lanciare di nuovo. E così via.

Io aggiungo:

-QuercEnt, la Quercia è considerata l'albero più saggio tra gli alberi. Potrebbe essere la mente degli Ent, che conferisce loro più forza.

PC 10
PM 8
MOV 5
ATT 5
DIF 8
Nel raggio di 6 caselle intorno al QuercEnt gli Ent guadagnano un bonus:
-attacco doppio
-movimento +3
- attacco +2
- difesa +2
uno di questi.

Specie che ne sarebbero ancora tante. Ci penso.

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

#3 Nedo

Nedo

Cacciatore Guerrieri del Caos

• Membri
    • Member ID: 159
  • 5268 Messaggi:
  • 3 Grazie!
  • Scrivo daCelephais

Inviato 16 novembre 2010 - 23:09

Beh io ragazzi per i nomi mi limeterei a Salice, Tasso, Quercia ecc.....o nomi più tolkeniani, sullo stile di Treebeard eccetera.....
Nomi come Quercent, Salicent, Tassent, Clarkent :D , li eviterei parecchio.
Per regole ed idee invece avete la mia benedizione :D

#4 Pakystan

Pakystan

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 448
  • 968 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 17 novembre 2010 - 10:02

Beh io ragazzi per i nomi mi limeterei a Salice, Tasso, Quercia ecc.....o nomi più tolkeniani, sullo stile di Treebeard eccetera.....
Nomi come Quercent, Salicent, Tassent, Clarkent , li eviterei parecchio.

Quoto!

#5 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 17 novembre 2010 - 10:20

TassEnt, il tasso è un legno resistentissimo che è stato utilizzato in passato per vari scopi. Il legno è lievemente tossico e per questo ho pensato possa assorbire degli incantesimi.

PC 10
PM 4
MOV 5
ATT 4
DIF 8
è immune a tutti gli incantesimi tranne quelli del fuoco che hanno invece efficacia doppia del normale.

mi piace molto ... gli darei solo 8 punti corpo invece di 10 che mi sembrano eccessivi

Il SalicEnt, il salice nel calendario celtico è considerato un albero magico.

PC 6
PM 6
MOV 5
ATT 6
DIF 6
Possiede i tre incantesimi di base della terra.

è perfetto !!!!

BagolEnt, il bagolaro (celtis australis) è un albero chiamato anche "rompisassi" perchè ha radici fortissime in grado di rompere anche le roccie.

PC 8
PM 5
MOV 5
ATT 8 con i massi, 5 corpo a corpo
DIF 8
può attaccare con i massi estratti dal terreno, con una portata di 8 caselle. Nel posto in cui si trova l'Ent al momento del lancio va piazzata una trappola del buco. L'ent non potrà più lanciare da quella casella ma dovrà spostarsi in un altra casella per poter lanciare di nuovo. E così via.

perfetto anche questo ... gli darei 7 punti corpo invece di 8 se seguo il mio ragionamento di prima

Io aggiungo:

-QuercEnt, la Quercia è considerata l'albero più saggio tra gli alberi. Potrebbe essere la mente degli Ent, che conferisce loro più forza.

PC 10
PM 8
MOV 5
ATT 5
DIF 8
Nel raggio di 6 caselle intorno al QuercEnt gli Ent guadagnano un bonus:
-attacco doppio
-movimento +3
- attacco +2
- difesa +2
uno di questi.

anche qui metterei corpo 8 e come abilità ci vedrei un bel + 2 dadi per gli ent attorno a lui negli attacchi corpo a corpo.
io però aggiungerei che tutti gli ent sono immuni agli incantesimi tranne a quelli di fuoco che per tutti fanno danno doppio.
per il resto quoto Nedo. anche io come nome gli darei solo quello dell'albero. o al massimo una roba tipo che sulla carta scrivo ent e sotto quercia per esempio.

#6 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 17 novembre 2010 - 10:31

piccolo riassunto che prende in considerazione tutto ciò che è stato proposto da cactaceae e aggiunge quello proposto da me :
allora gli ent da creare quindi sono 4 :
- ent tasso = movimento 5 caselle, attacco 4 dadi, difesa 8 dadi, corpo 8, mente 4 (è immune a tutti gli incantesimi tranne quelli di fuoco che hanno danno doppio su di lui)
- ent salice = movimento 5 caselle, attacco 6 dadi, difesa 6 dadi, corpo 6, mente 6 ( è in grado di lanciare gli incantesimi di terra ed è immune a tutti gli incantesimi tranne a quelli di fuoco)
- ent bagolaro = movimento 5 caselle, attacco 8 con lancio sassi 5 corpo a corpo, difesa 6 dadi (6 credo sia meglio perchè è molto forte in attacco e un po' + debole in difesa), corpo 7, mente 5 (può attaccare con i massi estratti dal terreno, con una portata di 8 caselle. Nel posto in cui si trova l'Ent al momento del lancio va piazzata una trappola pozzo. L'ent non potrà più lanciare da quella casella ma dovrà spostarsi in un altra casella per poter lanciare di nuovo. questo ent può subire tutti i tipi di incantesimo)
- ent quercia = movimento 5 caselle, attacco 5 dadi, difesa 8 dadi, corpo 8, mente 6 (conferisce + 2 dadi in attacco a tutti gli ent attorno a lui, è immune a tutti gli incantesimi tranne a quelli di fuoco).
che ne dite possiamo fare così ?
@cactaceae = io ho trovato delle immagini molto belle se vuoi le posto e mi dici a quali alberi potremmo assegnarle ^^

#7 Ghar

Ghar

Cacciatore di orchi

• Membri
    • Member ID: 199
  • 2518 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daLa fucina dei Nani

Inviato 17 novembre 2010 - 12:11

Quoto in toto Cactaceae e Rafael! Belli tutti i tipi di ENT! Compliments. Il tutto mi fà veramente comodo, visto che ho anche la minia adatta , colorata a seconda dell'ENT da rappresentare!! :D

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg
10/11 marzo 2007 - 1° raduno Heroquestgame.com - Io C'Ero ...

#8 Cactaceae

Cactaceae

Cacciatore di goblin ciechi

• Membri
    • Member ID: 514
  • 318 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 17 novembre 2010 - 12:41

va bene, quoto tutti. vada per i nomi delle specie.

Aspetto le immagini. appena le vedo posso dirti a chi corrsispondono. così mi metto anche all'opera sui segnalini che io farei tipo il balrog. cioè segnalini triipodi!

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

#9 Tony8791

Tony8791

Mago sbadato

• Membri
    • Member ID: 383
  • 1900 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daTrinacria

Inviato 17 novembre 2010 - 13:49

Perfetti!

= Laureato in Starquestologia =

#10 Rafael

Rafael

• Membri
  • 4755 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 17 novembre 2010 - 15:47

grazie a tutti per i complimenti :)

Aspetto le immagini. appena le vedo posso dirti a chi corrsispondono. così mi metto anche all'opera sui segnalini che io farei tipo il balrog. cioè segnalini triipodi!

sì penso che farli come quello del balrog sia l'idea migliore. allora io posto le 4 immagini che ho trovato così mi dici un po' che ne pensi e poi farò le carte.

Anche taggato con Completato

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi